Passa allo versione desktop
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/12/2014, 01:53

Non ho ben capito in modo si differenzia il business della Tesla; vendono le auto direttamente e cioè dalla fabbrica al consumatore senza passare per i concessionari?

29/12/2014, 12:51

MaxpoweR ha scritto:

Non ho ben capito in modo si differenzia il business della Tesla; vendono le auto direttamente e cioè dalla fabbrica al consumatore senza passare per i concessionari?

Esatto. Evidentemente, da come dice l'articolo, non è possibile fare affidamento sul personale distribuito sul territorio (le attuali concessionarie automobilistiche) in quanto, per ovvie motivazioni lobbistiche, non spingono il prodotto Tesla, ma continuano a spingere i prodotti tradizionali.

Infatti si dice....

Ciliegina sulla torta, anche la lobby dei produttori di carburanti – anch'essa
vicina ai Repubblicani – potrebbe essere in gara per fare quanti più
sgambetti possibile a Tesla. Quindi: nulla di personale nei confronti di Elon
Musk e dei suoi amici, semplicemente Tesla rappresenta tutto ciò che è
male e potenzialmente pericoloso per il mantenimento dell'attuale status
quo. E quindi va combattuto
.

29/12/2014, 14:22

MA è obbligatorio anche in italia passare per le concessionarie? Non lo conoscevo questo particolare O_o

Re:

13/10/2017, 16:47

Senza titolo-4.jpg

http://zapping2017.myblog.it/2017/10/11 ... rmettendo/

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

13/10/2017, 20:53

Si comincia a ragionare :>

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

04/11/2017, 09:56

L'auto elettrica decolla in Cina. Europa e Usa indietro

https://www.repubblica.it/motori/sezion ... 08241/amp/

Anche per quanto riguarda le bici, ultimamente i cinesi stanno sfornando ottimi mezzi, accessibili a tutti tra l'altro.

https://www.smartworld.it/tecnologia/qi ... i.html/amp

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

04/11/2017, 13:07

I 400€ per la bici non sono male. questa estate ho visto un'auto tesla, con targa norvegese girare per il mio paese, non sono riuscito mai a beccarne il padrone volevo chiedergli un pò di cose manon ho idea di dove la potesse caricare, non ci sono le colonnine dalle mie parti. La si può ricaricare in casa?

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

04/11/2017, 15:41

Non ne ho idea. Ma quelle cinesi che prima o poi arriveranno da noi, penso proprio di sì ;)

Ovviamente faranno leggine ad hoc e terrorismo psicologico, per disincentivarne l'acquisto e favorire le solite lobbies, come del resto hanno già fatto per le sigarette elettroniche.

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

04/11/2017, 16:08

Ci vuole un salto in avanti nel settore delle batterie. Leggevo tempo fa delle rivoluzionarie batterie al grafene molto più leggere, efficienti e dalla capacità super, ma da un pò non escono più notizie al riguardo.

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

04/11/2017, 16:19

Stai pur certo che ora che i cinesi si sono buttati sull'elettrico, e sulle rinnovabili in generale, salteranno fuori molte novità, e nel giro di dieci anni tutti i problemi relativi ad autonomia ed efficienza saranno risolti, secondo me...

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

13/08/2018, 17:18

Un'auto che si ricarica al Sole

http://it.euronews.com/2018/08/13/un-au ... ca-al-sole

Come riporta l'articolo dovrebbe costare attorno le 16mila euro il che non è male rispetto alla tecnologia utilizzata ma certamente se conquista il mercato i costi scenderanno. Ma è bello che si ricarica coi pannelli fotovoltaici il che le conferisce quindi una grande flessibilità. Speriamo sia il nuovo inizio di un'era ecologica da allargare perché no anche ad alcuni settori dei trasporti.

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

29/11/2018, 17:53


La 500 elettrica si farà a Mirafiori


Il totale degli investimenti di Fca in Italia ammonterà a più di 5 miliardi di euro per il periodo 2019-2021. Lo hanno annunciato i vertici del Gruppo nel corso dell'incontro a Torino con i sindacati per illustrare il piano industriale 2018-2022 presentato lo scorso giugno a Balocco.

Inoltre, ha detto l’amministratore delegato di Fca, Mike Manley, "Mirafiori rappresenterà la prima installazione della piattaforma full BEV (battery electric vehicle) che sarà applicata sulla nuova Fiat 500 e che potrà essere utilizzata per altri modelli a livello globale". Questa versione elettrica "vedrà la luce nel primo trimestre del 2020" ha aggiunto Pietro Gorlier, responsabile Emea per Fca.

BRAND - "Ulteriori investimenti sui brand Jeep, Alfa Romeo e Fiat porteranno benefici derivanti dall’utilizzo della capacità produttiva esistente, dalle economie di scala e dalle efficienze sugli acquisti conseguenti all’utilizzo di un’architettura comune e dello stesso sistema Plug-in Hybrid Electric (PHEV). Il tutto - ha ribadito Manley - preservando i tratti caratteristici dei diversi brand".

500 ELETTRICA - Gli interventi previsti in Italia su veicoli e motori "faranno leva sulla capacità produttiva esistente, garantendo una solida missione produttiva a tutti i siti italiani e il raggiungimento dell'obiettivo della piena occupazione" ha detto poi Gorlier, fornendo alcuni particolari sugli investimenti che saranno lanciati nelle prossime settimane.

MIRAFIORI - A Mirafiori partirà la produzione della nuova 500 elettrica, a Melfi la versione europea della Jeep Compass, sulla stessa piattaforma e con la stessa tecnologia PHEV utilizzati per la Jeep Renegade mentre "sfruttando la stessa piattaforma e tecnologia PHEV saranno anche avviate le attività propedeutiche alla produzione di un nuovo UV compatto Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove sarà anche prodotta una Fiat Panda MHV (Mild Hybrid Vehicle)". Gorlier ha anche annunciato anche un nuovo modulo produttivo a Termoli per i propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3 turbo, aspirati e ibridi.

CASSINO - Inoltre, "nello stabilimento di Cassino entrerà una vettura con brand Maserati e sarà un suv medio" ha detto ancora Gorlier che, nella conferenza stampa seguita all'incontro, ha aggiunto che Fca a Cassino "prevede di produrre il restyling di Giulia e Stelvio attraverso l'installazione di tecnologia plug ibrida" e che gli investimenti per la Jeep Compass a Melfi, per la 500 elettrica a Mirafiori, per il suv Alfa a Pomigliano e per l'aumento della capacità produttiva della Sevel sono già lanciati.

DIESEL - "La scadenza dell'uscita dal diesel è stata annullata" ha detto il segretario generale Fim, Marco Bentivogli, al termine dell'incontro con i vertici di Fca. L'uscita dalle motorizzazioni diesel annunciata da Fca era stata prevista per il 2022.

SINDACATI - "Riteniamo che, alla fine di questo piano, ci sarà la piena occupabilità degli stabilimenti italiani di Fca" ha poi detto il leader della Uilm, Rocco Palombella, al termine dell'incontro. Nella palazzina di Fiat Chrysler Automobiles Mirafiori sono presenti il ceo Manley e il responsabile per la regione Emea Gorlier, assieme ai rappresentanti nazionali e territoriali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr. Nel pomeriggio, all'Unione industriale, Fca incontra la Fiom.




https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... JxDOI.html

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

01/12/2018, 15:37

Anche questo mercato lo alimentiamo noi

Guarda su youtube.com

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

02/12/2018, 12:53

cari amici,
ma se tutti andassero a vedere cosa comporta, anche qui in Italia, l'avere per es i rubinetti

[b]cromati e lucidi[/b] [;)]

poi rileggendo tutto il topic che evidenzia l'opportunità di passare alle auto elettriche, non è stato abbastanza fatto notare ,se non da Maxpower , in un articolo postato. che

[b]Pensandoci in effetti la maggior parte dell'energia elettrica viene ancora prodotta tramite fonti energetiche non rinnovabili come petrolio, carbone, gas naturale
[/b]

ciao
mauro

Re: Questo mercato lo alimentiamo noi...

03/12/2018, 13:17

Perchè anche in questo caso si va avanti per dogmi. Mo c'è il fanatismo verde e quindi l'elettrico SEMBRA pulito solo perchè non genera emissioni e quindi fa bene all'ambiente. Come i motori con filtro anti particolato, meno emissioni "VISIBILI" apparenza di salubrità poi però le nanoparticelle emesse ti entrano nel sangue e si combinano al DNA, invece di fermarsi alle vie aeree superiori come accadeva prima; ma chi se ne frega no occhio non vede cuore non duole.
Rispondi al messaggio