Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 13:24 
greenwarrior ha scritto:
sottovento ha scritto:
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.

nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.


Ho imparato, lavorando all' estero che ogni mondo è paese.
La mafia esiste in ogni paese è solo gestita in modo diverso. Il debito pubblico lo hanno con il loro stesso paese. Hanno sicuramente meno evasione fiscale. Sulla corruzione avrei qualche dubbio. Sicuramente hanno uno zerbino più ampio sotto cui nascondere la loro sporcizia e non hanno la nostra stampa.
Proprio perchè non hanno la mentalità italica, è stato un grossolano errore voler uniformare leggi e principi economici a tutta l' unione.

EUFEMISMO determinato dal volemose 'bene???? [:292] [:292] [:292] [:292]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 13:56 
È ovvio che chi "sta bene" non abbia nessuna intenzione di uscire dall'euro, per vedere le sue 3/4 case svalutarsi dall'oggi al domani.

Ragionamento piuttosto egoistico, dato che finché resteremo "dentro", i casi Mercatone Uno o Whirlpool aumenteranno in maniera esponenziale, ergo calerà il PIL e aumenteranno le spese per gli ammortizzatori sociali. Senza calcolare i tagli ai servizi, ecc.

Quello che non è stato ancora recepito, è che per ridurre il debito (che non andrebbe ridotto, soltanto garantito), i ragionieri di Bruxelles andranno a grattare i risparmi della (ormai EX) classe media e medio/alta, con tasse e balzelli di scuola montiana, il tutto sotto la supervisione psicopoliziesca fiscale dello Stato, subalterno, ovviamente.
Anche perché da chi dovrebbero andare a prendere sti soldi, di grazia, dai cassaintegrati?

Bisogna pagare gli interessi ai banchieri che ci prestano gli eurini, cari miei, mica ai terùn. Corruzione, evasione... Quelle c'erano anche 50 anni fa, ma non hanno impedito a mio padre di comprare casa, ne di fare due figli.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 14:05 
Leggo, non posso mettere link dallo smartphone, che macrón è favorevole ad appoggiare la merchel alla guida dell' unione europea, da quanto apprendo se sará eletta inizierá la fine sia dell'europa che della merchel



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 19:51 
Immagine


Vittorio Sgarbi a L'Aria che tira si scaglia contro Corrado Formigli, il conduttore di PiazzaPulita su La7 che difende a spada tratta l'Europa: "Non sono affatto europeo, io sono italiano". Durante lo speciale di Myrta Merlino si parla del rapporto tra Roma e Bruxelles. Occasione che il conduttore di La7 prende al balzo per criticare il comportamento del governo gialloverde, definendo l'operato di Giuseppe Conte "troppo spavaldo". Non solo, Formigli rimprovera l'esecutivo di scherzare con il fuoco. Un chiaro rimando al no di Matteo Salvini e Luigi Di Maio nel voler correggere la manovra per andare incontro alla Commissione Europea.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi a L'Aria che tira insulta Di Maio

Il critico d'arte, dopo una lunga arringa di Formigli, risponde agli attacchi: "Noi siamo barbari? E invece l'Europa è civile… In Francia hanno cambiato legislatura sulla legittima difesa, idem in Germania. Perché Salvini non può farlo?". Dunque, quando il conduttore gli dice che si sta prodigando in una difesa delle politiche adottate dal leader della Lega, il saggista gli risponde così: "Dalla sicurezza alla materie economiche, passando per la legittima difesa… sono costretto a difendere Salvini perché cerca di dare dignità all'Europa". Sgarbi ne riserba una anche per le toghe: "La magistratura è il vero cancro di questo Paese".

VIDEO:

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... mc=sfoglio



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 20:30 
TheApologist ha scritto:
È ovvio che chi "sta bene" non abbia nessuna intenzione di uscire dall'euro, per vedere le sue 3/4 case svalutarsi dall'oggi al domani.

Ragionamento piuttosto egoistico, dato che finché resteremo "dentro", i casi Mercatone Uno o Whirlpool aumenteranno in maniera esponenziale, ergo calerà il PIL e aumenteranno le spese per gli ammortizzatori sociali. Senza calcolare i tagli ai servizi, ecc.


Il bello è che saranno vittime del loro egoismo


perchè restando "dentro" perchè "dentro" è sempre meglio (dentro dove? dentro al fresco è meglio che fuori?)

allora sì che vedranno le "loro" case svalutarsi eccome e diventare altrui a 1 € come in Grecia

e non potranno farci niente, perchè "DENTRO" questa moneta sbagliata e non fuori la strada è tracciata, e il portafoglio sempre più vuoto!


Come dici bene:

Cita:
Quello che non è stato ancora recepito, è che per ridurre il debito (che non andrebbe ridotto, soltanto garantito), i ragionieri di Bruxelles andranno a grattare i risparmi della (ormai EX) classe media e medio/alta, con tasse e balzelli di scuola montiana, il tutto sotto la supervisione psicopoliziesca fiscale dello Stato, subalterno, ovviamente.
Anche perché da chi dovrebbero andare a prendere sti soldi, di grazia, dai cassaintegrati?

Bisogna pagare gli interessi ai banchieri che ci prestano gli eurini, cari miei, mica ai terùn.

Corruzione, evasione... Quelle c'erano anche 50 anni fa, ma non hanno impedito a mio padre di comprare casa, ne di fare due figli.


PURE al mio!



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 13/06/2019, 16:59 
Perchè prima i politici rispondevano alle persone delle loro azioni e per quanto corrotti fossero (io penso molto meno di ora comunque) il flusso di denaro era dall'alto al basso. Stato povero cittadini "ricchi".

Ora lo stato non ha più sovranità monetaria, i soldi li deve comprare dalla UE e come li compra i soldi lo stato? Prendendo i soldi dai cittadini. e quindi il flusso si è invertito, i politici ora sono nella maggior parte dei fantocci nominati che quindi se ne sbattono le palle del paese e della gente, portano la pagnotta a casa, si beccano i bonus dei padroni e campano sereni.

I corrotti ci sono sempre stati, è il sistema in cui agiscono a renderli "tollerabili" o una piaga sociale. Nel sistema attuale la corruzione è un paiga sociale perchè somma inefficienza alla cronica carenza di risorse.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 13/06/2019, 18:01 
Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 13/06/2019, 19:47 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine



Il Piave mormorò.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 13/06/2019, 20:03 
... che culo che c'avete, bom bom ... [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19759
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 11:53 
ma questi eurocrati sono incredibili..
tasse, tagli, ecc.


ma con a grecia non avevano sbagliato??
e insistono..

ma per la crescita??

invece di trovare soluzioni per la crescita
pensano a tagliare e tassare..
buffoni..

e sui minibot, terrore puro..
su quello dobbiamo andare fino in fondo..

sono quelli che c salveranno..
non questa commissione di strozzini..


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5255036/

“In politica si prendono impegni e si rispettano gli impegni e questo porta credibilità che a sua volta favorisce investimenti e crescita”, ha aggiunto il presidente dell’Eurogruppo commentando le affermazioni del ministro Tria secondo cui l’Italia presenterà una proposta ragionevole. “Il ministro Tria ha lavorato duramente per raggiungere gli impegni“, e anche il premier Conte, quindi – ha concluso – dobbiamo affidarci alla loro azione”. Il commissario Ue agli Affari economici Pierre Moscovici, ha confermato che nei confronti dell’Italia “la porta è ancora aperta, siamo in modalità di ascolto”.

“L’azione concreta” chiesta dalla Commissione Ue, ha proseguito, “è far vedere perché noi diciamo che possiamo arrivare ad un abbassamento previsto del deficit di 0,2 punti in meno. Dovremo dargli le cifre, da dove vengono”. Poi ha bollato come “cattiva idea” i minibot, che anche la presidente del Fmi Christine Lagarde ha bollato come “bizzarra”.


si si bizzarra..
banda di koglioni..

ma io vorrei capire..
in caso di crisi globale ecc...
questi signori koglioni
che ricetta propongono??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 12:44 
Ci credo che i minibot sono una cattiva idea, che cosa ci guadagnano poi i soliti noti?!
Ma l'assurdo è che le agenzie di rating che devono valutare la nostra “affidabilità” sono agenzie private i cui azionisti di maggioranza sono gli stessi investitori che comprano i nostri titoli di stato. Ad esempio Moody’s, ma anche Standard & Poor’s, ha tra i suoi azionisti la società di investimento più grande del mondo, la BlackRock.
Tutta roba USA (per modo di dire), quelli che ci dovrebbero "aiutare".

Allora, diciamo la verità una volta per tutte: si tratta di andare contro questo strapotere finanziario, ma non ci è permesso. E nessuno è così matto da farlo per poi finire come Kennedy!

Perché il governo non è intervenuto sulle aste marginali? Beh è evidente...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 13:13 
TheApologist ha scritto:
Ci credo che i minibot sono una cattiva idea, che cosa ci guadagnano poi i soliti noti?!
Ma l'assurdo è che le agenzie di rating che devono valutare la nostra “affidabilità” sono agenzie private i cui azionisti di maggioranza sono gli stessi investitori che comprano i nostri titoli di stato. Ad esempio Moody’s, ma anche Standard & Poor’s, ha tra i suoi azionisti la società di investimento più grande del mondo, la BlackRock.
Tutta roba USA (per modo di dire), quelli che ci dovrebbero "aiutare".

Allora, diciamo la verità una volta per tutte: si tratta di andare contro questo strapotere finanziario, ma non ci è permesso. E nessuno è così matto da farlo per poi finire come Kennedy!

Perché il governo non è intervenuto sulle aste marginali? Beh è evidente...

Bella domanda.
Ma se consideriamo che Grillo spaccatutto, se ne sta a cuccia, Giggino & CO latitano, non ci possiamo illudere che Matteo Salvini abbia i contro...zzi anche per tutti gli altri, per tutta l'itaGlia????
Sarà anche "coraggioso", ma anche lui "tiene famigghia"!!!! [:303]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 13:46 
Ma pure Salvini non ha intenzione di andare contro certi squali... Non è mica scemo.
Diciamo che l'obbiettivo è "farci stare un po' meglio", basta.

D'altronde se la vacca crepa di fame, poi non da più latte...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 14:48 
TheApologist ha scritto:
Ma pure Salvini non ha intenzione di andare contro certi squali... Non è mica scemo.
Diciamo che l'obbiettivo è "farci stare un po' meglio", basta.

D'altronde se la vacca crepa di fame, poi non da più latte...

Per ora non ho riscontro, qui da noi che si stia meglio, perchè come già detto, e rischioso persino viaggiare sulle ferrovie Nord la sera dopo le 20/21.
E pensare che non ci vorrebbe più di tanto ***, ma qui non ci sono coop o "aumaum" vari a "spingere".
Mi ripeto, ma per ora l'unico scopo sembra sia quello di farci stare più tranquilli, bromurati, al massimo in marcia tutti in fila dietro, spero di no, al neu Pipperaio di Hamelin, dopo il Bossi.

*** 2 della Folgore e/o dei battaglioni alpini per carrozza; e poi VASCHE DEIEZIONI SUINE nel mantovano.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 15:18 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Mi ripeto, ma per ora l'unico scopo sembra sia quello di farci stare più tranquilli, bromurati, al massimo in marcia tutti in fila dietro, spero di no, al neu Pipperaio di Hamelin, dopo il Bossi.


Ho anch'io quella sensazione... Purtroppo.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 212  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 09/05/2024, 03:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org