Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 16:28 
TheApologist ha scritto:
Ci credo che i minibot sono una cattiva idea, che cosa ci guadagnano poi i soliti noti?!

Dipende da cosa intendi per soliti noti? se ti riferisci a chi specula allora certamente se tutto ciò dovesse far aumentare lo spread a causa di eventuali tensioni con la Ue o se come paese ricevessimo qualche rating negativo questo di riflesso farebbe aumentare gli interessi sui btp ordinari dato che lo spread questo significa (differenziale btp/bund tedesco).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 20:43 
I commissari strozzini c vogliono affondare..
Ridurre a colonia..
Pazzesco.

HANNO SEMPRE RAGIONE LORO..
Comunque sia
Non e' mai abbastanza..

Avanti coi minibot..
E' tutto quello che abbiamo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 20:55 
Oggi in televisione mi pare aver sentito che anche se approvati i mini-bot, comunque i cittadini si potrebbero anche rifiutare di essere pagati con questi titoli, vi risulta oppure ho capito male? Io onestamente pur apprezzando lo sforzo di creare questi mini-bot personalmente non li accetterei come forma di pagamento perché se dopo vado a pagarci tizio e tizio non li vuole? Per cui se diventano ufficialmente una moneta parallela all'euro è un conto altrimenti rimarrò critico.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 21:23 
Ho il timore che i minibot siano una "furba" trovata, per acquietare il popolo.
Invece di continuare a battere la sella, è ora di battere il cavallo: uscire dall'euro e casomai dalla UE.
Ma se il "carrozzone" itaGlia, non ha i requisiti, non ha la capacità, zavorrata come è...... [:296] [:296]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 21:29 
I minibot vanno bene... Se uno non sa che farsene, al limite li usa per pagare le tasse.
Comunque se per qualsiasi motivo la Bce dovesse chiudere i "rubinetti", (come fece in Grecia) i minibot improvvisamente diventerebbero manna dal cielo, ci sarebbe già un mezzo di scambio alternativo in circolo, a zero interessi, emesso dallo Stato... I greci si sono ritrovati il paese paralizzato, bancomat chiusi, conti bloccati, uno scenario poco invidiabile.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 14/06/2019, 21:40 
TheApologist ha scritto:
I minibot vanno bene... Se uno non sa che farsene, al limite li usa per pagare le tasse.
Comunque se per qualsiasi motivo la Bce dovesse chiudere i "rubinetti", (come fece in Grecia) i minibot improvvisamente diventerebbero manna dal cielo, ci sarebbe già un mezzo di scambio alternativo in circolo, a zero interessi, emesso dallo Stato... I greci si sono ritrovati il paese paralizzato, bancomat chiusi, conti bloccati, uno scenario poco invidiabile.

Ma i minibot "stampati" a Forcella, Spaccanapoli o nel quartiere Sanità, come li "distinguiamo" da quelli stampati a Quarto Oggiaro o al Pilastro??



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 08:12 
sottovento ha scritto:
Oggi in televisione mi pare aver sentito che anche se approvati i mini-bot, comunque i cittadini si potrebbero anche rifiutare di essere pagati con questi titoli, vi risulta oppure ho capito male? Io onestamente pur apprezzando lo sforzo di creare questi mini-bot personalmente non li accetterei come forma di pagamento perché se dopo vado a pagarci tizio e tizio non li vuole? Per cui se diventano ufficialmente una moneta parallela all'euro è un conto altrimenti rimarrò critico.



Ma certo..
E' facoltativo,
Non e' obbligatorio..
L'imprenditore che vuole essere pagato subito
Accetta i minibot
Se ha tempo da perdere
Puo' aspettare la carta stampata da Draghi..

Come tutte le cose nuove c vuole tempo..
Mettiamoci pure tutta la propaganda contro..

Comunque e' pazzesco..
Se vogliono c possono ridurre come la grecia,
Sotto occupazione di guerra..
Con la troyka in casa che decide
Come e se deve legiferare il parlamento..
Ma v sembra normale??

ASSURDO..

EURONAZISMO..

E il surplus commerciale dei crucchi?
Il 3,5% della francia?
Il 5% della spagna?
Loro puo'..
La costituzione accetta limitazioni di sovranita' a "parita' di condizioni"..
Dove sono queste pari condizioni??

Il fiscal compact e' di un'idiozia totale..
Va abolito subito..

Invece di aiutare l'alluvionato,
Lo si sanziona e gli si raddoppiano le tasse..
La logica e' quella..

PAZZIA..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 12:59 
sottovento ha scritto:
Oggi in televisione mi pare aver sentito che anche se approvati i mini-bot, comunque i cittadini si potrebbero anche rifiutare di essere pagati con questi titoli, vi risulta oppure ho capito male? Io onestamente pur apprezzando lo sforzo di creare questi mini-bot personalmente non li accetterei come forma di pagamento perché se dopo vado a pagarci tizio e tizio non li vuole? Per cui se diventano ufficialmente una moneta parallela all'euro è un conto altrimenti rimarrò critico.


Si è così, non possono essere resi di accettazione obbligatoria altrimenti sarebbero una moneta parallela e vietati dai trattati. Però lo stato li accetta per il pagamento delle imposte quindi di fatto sono sicuri al 100% meglio dell'€



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 13:51 
Immagine

Cari amici Becchi e Palma, non condivido una sola parola di ciò che avete scritto. Anzi, avete ragione su un unico punto. Ci si può in effetti ribellare alle regole europee, ma in un modo soltanto. Quale? Uscendo dalla Ue e dalla moneta unica. Se non abbiamo la forza e il coraggio di farlo, perché preferiamo assoggettarci a certe norme, dobbiamo obbedire, chinare la testa e dire: sissignori, abbiamo sbagliato e non ci resta che rimediare.

Scusate, professori illustri: io non sono neanche bidello, però non ho i piedi saldamente ancorati nelle nuvole, e mi pongo una domanda. Questa: se i 27 Paesi che costituiscono la Unione continentale sono d'accordo nel dire che abbiamo sforato il tetto di spesa previsto da Bruxelles, mi viene il dubbio che abbiano ragione nel rimproverarci e sanzionarci. Se uno si iscrive - poniamo - al Rotary e poi non ne rispetta le normative, è ovvio che non sia più bene accetto dal club e sia costretto a subire i rimbrotti dei capi oppure a togliersi dalle scatole. Tertium non datur. Pensiamo che l'Europa sia invivibile e ci danneggi anziché agevolarci? Bene, abbandoniamola, arrangiamoci per conto nostro, riconquistiamo la sovranità e smettiamola di piagnucolare, pretendendo che i succitati 27 Paesi diano retta a noi anziché a se stessi.

Leggi anche: "Dare i soldi ai fannulloni e sprofondare nei debiti". Feltri definitivo: perché è la "dittatura dei cretini"

È velleitario pensare che Roma imponga la propria volontà di dissipare miliardi con la benedizione della commissione rigida che regge i destini della Ue. Non si capisce perché la patria che sventola il tricolore venga autorizzata a spendere più di quanto incassi, accumulando un debito mostruoso che danneggia non solo se medesima bensì l'intero "condominio". In base a quale principio i nostri governi sarebbero autorizzati a gettare denaro oltre i limiti previsti dagli impegni assunti a livello internazionale? È vero che il nostro avanzo primario da anni è positivo, ma se poi lo azzeriamo per pagare gli interessi sul passivo esso viene totalmente annullato.

Lo intuisce anche un bimbo delle elementari che per sopprimere l'handicap bisogna risparmiare sulle uscite eccessive, evitando i redditi di cittadinanza, che costituiscono una elemosina di dimensioni pazzesche, l'apertura della sanità ai ricchi e ai poveri, comprimendo la spaventosa evasione fiscale. Tutta roba che non sappiamo fare. Senza contare che quota 100 e Flat tax sono sogni che contrastano con la realtà fiscale attuale, in cui spiccano approfittatori e banditi dediti al lavoro nero. Il debito pubblico cresce da 40 anni a prescindere dal colore degli esecutivi che si sono succeduti. La disgrazia è una sola: un apparato statale inefficiente e probabilmente corrotto.

di Vittorio Feltri



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 14:07 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

Cari amici Becchi e Palma, non condivido una sola parola di ciò che avete scritto. Anzi, avete ragione su un unico punto. Ci si può in effetti ribellare alle regole europee, ma in un modo soltanto. Quale? Uscendo dalla Ue e dalla moneta unica. Se non abbiamo la forza e il coraggio di farlo, perché preferiamo assoggettarci a certe norme, dobbiamo obbedire, chinare la testa e dire: sissignori, abbiamo sbagliato e non ci resta che rimediare.

Scusate, professori illustri: io non sono neanche bidello, però non ho i piedi saldamente ancorati nelle nuvole, e mi pongo una domanda. Questa: se i 27 Paesi che costituiscono la Unione continentale sono d'accordo nel dire che abbiamo sforato il tetto di spesa previsto da Bruxelles, mi viene il dubbio che abbiano ragione nel rimproverarci e sanzionarci. Se uno si iscrive - poniamo - al Rotary e poi non ne rispetta le normative, è ovvio che non sia più bene accetto dal club e sia costretto a subire i rimbrotti dei capi oppure a togliersi dalle scatole. Tertium non datur. Pensiamo che l'Europa sia invivibile e ci danneggi anziché agevolarci? Bene, abbandoniamola, arrangiamoci per conto nostro, riconquistiamo la sovranità e smettiamola di piagnucolare, pretendendo che i succitati 27 Paesi diano retta a noi anziché a se stessi.

Leggi anche: "Dare i soldi ai fannulloni e sprofondare nei debiti". Feltri definitivo: perché è la "dittatura dei cretini"

È velleitario pensare che Roma imponga la propria volontà di dissipare miliardi con la benedizione della commissione rigida che regge i destini della Ue. Non si capisce perché la patria che sventola il tricolore venga autorizzata a spendere più di quanto incassi, accumulando un debito mostruoso che danneggia non solo se medesima bensì l'intero "condominio". In base a quale principio i nostri governi sarebbero autorizzati a gettare denaro oltre i limiti previsti dagli impegni assunti a livello internazionale? È vero che il nostro avanzo primario da anni è positivo, ma se poi lo azzeriamo per pagare gli interessi sul passivo esso viene totalmente annullato.

Lo intuisce anche un bimbo delle elementari che per sopprimere l'handicap bisogna risparmiare sulle uscite eccessive, evitando i redditi di cittadinanza, che costituiscono una elemosina di dimensioni pazzesche, l'apertura della sanità ai ricchi e ai poveri, comprimendo la spaventosa evasione fiscale. Tutta roba che non sappiamo fare. Senza contare che quota 100 e Flat tax sono sogni che contrastano con la realtà fiscale attuale, in cui spiccano approfittatori e banditi dediti al lavoro nero. Il debito pubblico cresce da 40 anni a prescindere dal colore degli esecutivi che si sono succeduti. La disgrazia è una sola: un apparato statale inefficiente e probabilmente corrotto.

di Vittorio Feltri


HA RAGIONE FELTRI, stavolta lo appoggio.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 14:12 
Ha ragione Feltri, sono d'accordo. Ma tra il dire e il fare...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 14:24 
TheApologist ha scritto:
Ha ragione Feltri, sono d'accordo. Ma tra il dire e il fare...

Tra il dire ed il fare, ci si "infilano": furbi, fanatici, parassiti e ..... [:292] [:292] [:292]
E intanto la vita scorre, gli anni passano, le mamme invecchiano.
E se, come tanti sostengono, NON c'è, non ci fosse alcuna giustizia oltretomba, ma chi cavolo ce lo fa fare di continuare a "far da MONA" , come dicono a Forcella????
BRESCI o BALILLA, ne nascono pochi. [:303]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 16:00 
MaxpoweR ha scritto:
sottovento ha scritto:
Oggi in televisione mi pare aver sentito che anche se approvati i mini-bot, comunque i cittadini si potrebbero anche rifiutare di essere pagati con questi titoli, vi risulta oppure ho capito male? Io onestamente pur apprezzando lo sforzo di creare questi mini-bot personalmente non li accetterei come forma di pagamento perché se dopo vado a pagarci tizio e tizio non li vuole? Per cui se diventano ufficialmente una moneta parallela all'euro è un conto altrimenti rimarrò critico.
Si è così, non possono essere resi di accettazione obbligatoria altrimenti sarebbero una moneta parallela e vietati dai trattati. Però lo stato li accetta per il pagamento delle imposte quindi di fatto sono sicuri al 100% meglio dell'€

Ok grazie allora avevo capito bene anche se non il resto di quanto hai chiarito [:264]



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 16:05 
TheApologist ha scritto:
Ha ragione Feltri, sono d'accordo. Ma tra il dire e il fare...

Infatti, anch'io sono d'accordo ma non è che uscire dall'euro è una cosa che si fa dall'oggi al domani! Oltretutto come ho sempre detto a mio parere non è tanto una questione di uscire ma soprattutto di come ne usciamo!!!

Ergo, se ne usciamo e dopo abbiamo minor potere di acquisto, minor valore degli immobili e stipendi e pensioni più bassi, oppure se quelli della UE mettono dazi sui nostri prodotti o magari su chi fa turismo in Italia allora la cosa è controproducente.

Va da se e sarete credo tutti d'accordo che, se ne uscissimo ciò dovrebbe al contrario garantirci migliori condizioni di vita altrimenti cosa ne usciamo a fare??? !!!!!!!!!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 15/06/2019, 16:51 
Ecco; per cui .. tutti a cuccia e buoni buoni a farci PERDONARE dall'Europa Sovietica (più forte di prima) ....
Non si è stravolto nulla ed i voti dati sono stati solo tempo perso : il Governo (unica volta nella storia, dopo elezioni del genere) non si è dimesso, si continua a barcamenarci e a far valere i parlamentari "conquistati" alle ultime politiche ......

Questa è una Nazione ANOMALA!
Se poi ci aggiungiamo la Magistratura ROSSA (che contrariamente dovrebbe essere indipendente) che GOVERNA inverce di far rispettare le Leggi, approvate in Parlamento, siamo ... a POSTO!

Ci chiamano SOVRANISTI quando tale termine (il Popolo è SOVRANO) è nel primo articolo della Costituzione (la "più bella del mondo" a detta di qualche fessacchiotto strapagato)!

MA DI COSA PARLIAMO ...........


[:287]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200 ... 212  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 23:55
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org