Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 13:55 
TheApologist ha scritto:
La gente voterebbe a favore per l'uscita dall'euro? Io dico di no. I vecchi se ne sbattono, non vogliono perdere le loro pensioni/risparmi, i giovani la lira non l'hanno manco conosciuta.

In teoria sarei d'accordo col tuo ragionamento che, non fa una piega, tuttavia c'è un controsenso e cioè che tale teoria non spiegherebbe nel contempo una così alta % dei cosiddetti partiti sovranisti, non trovi anche tu che sia un controsenso?



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 13:57 
TheApologist ha scritto:
A Rizzo se gli dici che è di sinistra si offende! :D È vetero-comunista, e decisamente conservatore.
Suona strano, ma è così... Su certe cose del loro programma, ovviamente non sono d'accordo (altrimenti sarei comunista!!), ma un buon 85% del programma del PC è identico a quello delle DX sociali. Che ormai manco esistono più, purtroppo... :(

Bravissimo! [:264] esattamente ciò che penso io...E CHE VORREI CHE CAPISSERO ANCHE QUELLI COME @BLEFFORT CHE SON Qui ANCORA AD ELOGIARE IL COMUNISMO.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 14:08 
@sottovento

Dimentichi che Salvini quando voleva uscire dall'euro stava al 14%, poi ha depennato l'uscita dal programma ed è volato al 40%...
Idem fratelli d'italia in proporzione.

Io penso che Salvini in cuor suo sappia che l'euro è deleterio, ma al contempo sa anche che la gente non ne vuole sapere di uscire, avranno fatto indagini statistiche interne in tal senso. Mi ricordo quando veniva invitato nei dibattiti a parlare di ste cose, lo facevano passare per matto, lui, che non è un esperto, ma pure Borghi, Bagnai ecc... Non ci può essere un dibattito serio su ste cose in TV, i professoroni tipo Cazzola o Cottarelli, e gli stessi conduttori ti ridacchiano in faccia.

E quindi risulta impossibile fare aprire gli occhi alle persone quando ti ritrovi davanti al plotone, 1 contro 4.

L'importante non è dichiarare alcunché, ma fare quello che sarà giusto fare quando le maglie saranno troppo strette e gli spazi di manovra non ci saranno più, e già siamo a buon punto... Per cui mandiamo a casa sti pagliacci, andiamo al governo con una robusta maggioranza anche per fare le riforme costituzionali di cui abbiamo bisogno, poi si vedrà. Se per caso non ci dovessero essere più le condizioni per andare avanti, ci sono Borghi e Bagnai... Ci sarà un motivo se li ha voluti in squadra (e se loro hanno accettato) , non credi?



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 14:49 
La gente non ne vuole sapere di uscire? uhsdhusdhudsahusdahsduashaud Salvini come tutti gli altri si è seduto ad un bel tavolo imbandito (Salvini magna da 30 anni ormai) chi sta meglio di loro? Il capitone in pratica non fa un cavolo da due anni a parte comizi ed ospitate cosa vuoi che gliene fregi dell'euro o di venezia ad esempio.

Ma no... non è il capitone ad aver sparato solo pistolinate sull'€ è la GENDE che non vuole uscire dall'euro... Siamo proprio al capovolgimento della realtà pur di avere qualcuno a ci aggrapparsi, e peccato se questi sia un babbeo bugiardo... che fine...


Borghi e Bagnani sono altri due cialtroni buoni sol oa chiacchiere e d a scrivere idiozie su twitter ma quando hanno avuto la possibilità di schiacciare qualche bottone si sono cagati in ma no pure loro da buon spirito italico.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 14:52 
Di Maio 'o statista in questi anni ha fatto faville no?
Ha RISOLTO IL CASO Ilva, mecojoni...

Manco le concessioni ai Benetton hanno tolto (perché si sono cagati in mano).
Il resto solo chiacchere.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:28 
TheApologist ha scritto:
Di Maio 'o statista in questi anni ha fatto faville no?
Ha RISOLTO IL CASO Ilva, mecojoni...

Manco le concessioni ai Benetton hanno tolto (perché si sono cagati in mano).
Il resto solo chiacchere.

Chi tira a non far togliere le concessioni ai Benetton fin'ora sono stati le Destre "del Dio padre" Berlusconi & company che io sappia. [:246]
I famoso blocco di Partiti di Destra che se in Italia non vi sono intrallazzi e corruttori non possono vivere . [:306]


Ultima modifica di bleffort il 21/11/2019, 15:39, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:36 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
A Rizzo se gli dici che è di sinistra si offende! :D È vetero-comunista, e decisamente conservatore.
Suona strano, ma è così... Su certe cose del loro programma, ovviamente non sono d'accordo (altrimenti sarei comunista!!), ma un buon 85% del programma del PC è identico a quello delle DX sociali. Che ormai manco esistono più, purtroppo... :(

Bravissimo! [:264] esattamente ciò che penso io...E CHE VORREI CHE CAPISSERO ANCHE QUELLI COME @BLEFFORT CHE SON Qui ANCORA AD ELOGIARE IL COMUNISMO.

No io non mi identifico un Vetero-Comunista assolutamente!, ho sempre spiegato che un Comunismo moderno è possibile realizzarlo come un nuovo soggetto dove possono coesistere un Capitalismo che non sia eccessivo e che non strozza chi lavora con il Comunismo che lascia la liberta di parola, basta che non sia eversiva. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:39 
TheApologist ha scritto:
Di Maio 'o statista in questi anni ha fatto faville no?
Ha RISOLTO IL CASO Ilva, mecojoni...

Manco le concessioni ai Benetton hanno tolto (perché si sono cagati in mano).
Il resto solo chiacchere.


almeno non sono scappati per andarsi a fare i comizi quindi possono ancora operare, a fine legislatura valuterò l'operato del partito che ho votato e tirerò le somme. I legaioli le possono già tirare le somme ed il risultato è 0 [:)]

Per quanto riguarda ILVA e concessioni sarà sicuramente più facile ora proporre soluzioni ragionevoli senza i legaioli con le mani in pasta tra mazzette poltrone e regalini vari elargiti con generosità dai Benetton e dai sig. Ilva poi Mittal.


Ultima modifica di MaxpoweR il 21/11/2019, 15:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:40 
Bleffort, il Dio padre Berlusca e compagnia non sono al governo, ci siete voi al governo. E non avete tolto nessuna concessione.

Adesso è saltato fuori un documento secondo cui quei maledetti magliari sapevano già dal 2014 che il Morandi sarebbe crollato.
https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 48180/amp/

E non hanno fatto NIENTE per impedirlo, anzi ora minimizzano. Pure il ministero (governo Renzi, quello che sta al governo con voi) sapeva, ma hanno chiuso tutti e due gli occhi.

Ma tranquilli, che nessuno andrà in galera, e nessuna concessione verrà tolta, come al solito... Ma continuate pure a difendere i vostri eroi o a dare colpe a fascisti, padani e destre varie, mi raccomando



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:52 
TheApologist ha scritto:
Bleffort, il Dio padre Berlusca e compagnia non sono al governo, ci siete voi al governo. E non avete tolto nessuna concessione.

Adesso è saltato fuori un documento secondo cui quel maledetti sapevano già dal 2014 che il Morandi sarebbe crollato.
https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 48180/amp/

E non hanno fatto NIENTE per impedirlo, anzi ora minimizzano. Pure il ministero (governo Renzi, quello che sta al governo con voi) sapeva, ma hanno chiuso tutti e due gli occhi.

Ma tranquilli, che nessuno andrà in galera, e nessuna concessione verrà tolta, come al solito... Ma continuate pure a difendere i vostri eroi o a dare colpe a fascisti, padani e destre varie, mi raccomando

Anche io come MaxpoweR ho sempre detto che un governo si giudica alla fine del suo mandato.
Volendo mettere i puntini sulle I, sono nato con la Lira e stavamo bene senza dubbio, ma se stavamo bene per quale motivo hanno cambiato allora? [:291], poi; ripeto che l'Europa non mi piace l'ho sempre detto, perchè in fin dei conti hanno sempre comandato loro in Europa e continueranno a farlo, noi abbiamo bruciato le Basi che ci rendevano forti negli anni 60, seguendo gli Atlantisti ci hanno tolto tutti Mercati del Sud, medio Oriente e Nord Africa, dove ci rifornivamo anche di Petrolio a buon prezzo. [:305]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 15:55 
TheApologist ha scritto:
Bleffort, il Dio padre Berlusca e compagnia non sono al governo, ci siete voi al governo. E non avete tolto nessuna concessione.

Adesso è saltato fuori un documento secondo cui quei maledetti magliari sapevano già dal 2014 che il Morandi sarebbe crollato.
https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 48180/amp/

E non hanno fatto NIENTE per impedirlo, anzi ora minimizzano. Pure il ministero (governo Renzi, quello che sta al governo con voi) sapeva, ma hanno chiuso tutti e due gli occhi.

Ma tranquilli, che nessuno andrà in galera, e nessuna concessione verrà tolta, come al solito... Ma continuate pure a difendere i vostri eroi o a dare colpe a fascisti, padani e destre varie, mi raccomando


E quando c'era il capitone l'unica cosa che era buono a fare era rompere il cavolo a Toninelli e sui presunti blocchi alle opere legiaole... L'abbiamo visto con TAV e MOSE perchè quelle opere fossero ferme. quindi di sicuro sarà più facile ora toglierle le
concessioni visto che non c'è più il magna magna legista di mezzo.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 17:03 
bleffort ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Bleffort, il Dio padre Berlusca e compagnia non sono al governo, ci siete voi al governo. E non avete tolto nessuna concessione.

Adesso è saltato fuori un documento secondo cui quel maledetti sapevano già dal 2014 che il Morandi sarebbe crollato.
https://www.google.com/amp/s/www.repubb ... 48180/amp/

E non hanno fatto NIENTE per impedirlo, anzi ora minimizzano. Pure il ministero (governo Renzi, quello che sta al governo con voi) sapeva, ma hanno chiuso tutti e due gli occhi.

Ma tranquilli, che nessuno andrà in galera, e nessuna concessione verrà tolta, come al solito... Ma continuate pure a difendere i vostri eroi o a dare colpe a fascisti, padani e destre varie, mi raccomando

Anche io come MaxpoweR ho sempre detto che un governo si giudica alla fine del suo mandato.
Volendo mettere i puntini sulle I, sono nato con la Lira e stavamo bene senza dubbio, ma se stavamo bene per quale motivo hanno cambiato allora? [:291], poi; ripeto che l'Europa non mi piace l'ho sempre detto, perchè in fin dei conti hanno sempre comandato loro in Europa e continueranno a farlo, noi abbiamo bruciato le Basi che ci rendevano forti negli anni 60, seguendo gli Atlantisti ci hanno tolto tutti Mercati del Sud, medio Oriente e Nord Africa, dove ci rifornivamo anche di Petrolio a buon prezzo. [:305]



il problema dell'euro è che non è una giostra
dove uno può salire o scendere a piaciemnto..

una volta entrato è una gabbia da cui è difficilissimo uscire..
cioè una volta fuori è fatta,
ma nel percorso è un fuoco di sbarramento..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 17:56 
TheApologist ha scritto:
La gente voterebbe a favore per l'uscita dall'euro?

Io dico di no.

I vecchi se ne sbattono, non vogliono perdere le loro pensioni/risparmi, i giovani la lira non l'hanno manco conosciuta. E dai libri di testo imparano che prima dell'euro eravamo un Paese del terzo mondo.
In realtà si stava molto meglio di adesso, ma loro non possono saperlo perché indottrinati a dovere dai prof komunisti tutti filo EURSS...

La gente non sa un tubo di economia, da la colpa al "governo", qualunque esso sia.
Quando in realtà i governi legiferano esclusivamente in base a quello che gli viene detto di fare dall'UE.
Perché non si abbassano le tasse? Perché non si può fare, altrimenti la BCE non ci compra i tds e finiamo grecizzati. Siamo un Paese sotto ricatto, è inutile... La gente non l'ha capito, e in più soffre della sindrome di Stoccolma, data l'esterofilia cronica dell'italiano medio, ovvero spesso e volentieri tifa per la UE, perché "loro sono più bravi". Si come no...


Esatto... [B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]

SE si votasse domani, la maggioranza sarebbe per restare dentro la gabbia "perchè fuori ci sono gli squali"...tornare in barca no??

Immagine

Sindrome di Stoccolma, hai detto bene.......



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 21:09 
bleffort ha scritto:
poi; ripeto che l'Europa non mi piace l'ho sempre detto, perchè in fin dei conti hanno sempre comandato loro in Europa e continueranno a farlo

Sticazzi!!! [:297] ma allora sei anche te un SOVRANISTA!!!!

bleffort ha scritto:
noi abbiamo bruciato le Basi che ci rendevano forti negli anni 60, seguendo gli Atlantisti ci hanno tolto tutti Mercati del Sud, medio Oriente e Nord Africa, dove ci rifornivamo anche di Petrolio a buon prezzo. [:305]

Ma che t'è stai a dì cumpari??? Che son stati per caso gli ammerigani a dirci di privatizzare tutto quel po di aziende statali che avevamo???

nb: il petrolio lo abbiam sempre negoziato in $ (non a caso chiamati "petrol-dollari" nel caso dei paesi del golfo Persico e non a caso subimmo il pesantissimo aumento dei carburanti a seguito della rivoluzione iraniana del 1979).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 21/11/2019, 21:11 
bleffort ha scritto:
No io non mi identifico un Vetero-Comunista assolutamente!, ho sempre spiegato che un Comunismo moderno è possibile realizzarlo come un nuovo soggetto dove possono coesistere un Capitalismo che non sia eccessivo e che non strozza chi lavora con il Comunismo che lascia la liberta di parola, basta che non sia eversiva. [:305]

Quindi in altre parole tu vorresti un Comunismo in chiave moderna, per dirla in due parole "un comunismo alla cinese" dove tutti lavorano e non gli manca (apparentemente) niente, ho capito bene??



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 11:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org