Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 16:25 
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.

nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 17:14 
Se non capisci o fai finta di non capire, questo è un problema esclusivamente tuo.

Le tue ricette salvifiche e considerazioni sono, ne più ne meno, quelle del PD e di +Europa.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 17:22 
sottovento ha scritto:
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.

nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.



Il Giappone ha 200% di debito
E non mi sembra che siano sull'orlo del fallimento..

I nostri problemi sono cominciati da Andreatta..
Quello che c ha messo alla mercé della speculazione..
Impedendo alla banca centrale l'acquisto automatico dei bot x calmierare i tassi..

Nei successivi 10 anni il debito è passato dal 60% al 110%..
Chissà perché..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 19:37 
Ti risponderà: "In Giappone non hanno la corruzione e le mafie".
http://www.nihonjapangiappone.com/pages ... yakuza.php



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 22:24 
sottovento ha scritto:
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione?

Sarà che non hanno la truffa, il furto e la demenza congenita nel DNA? Per cui non si fregano fra loro pensando di guadagnarci? Fai tu.
sottovento ha scritto:
Ve lo ripeto, la risposta è:
1) non hanno la ns corruzione,

Specifico meglio: non sono corrotti dentro.
sottovento ha scritto:
2) non hanno la ns evasione fiscale,

Puntualizzo: non hanno un fisco criminale.
sottovento ha scritto:
3) non hanno la mafia e similari,

O meglio: sono popoli, mica bande rivali.
sottovento ha scritto:
4)non hanno da decenni il ns debito pubblico,

Certo: non sono ladri e vanesi, non buttano via il denaro.
sottovento ha scritto:
5) non hanno la mentalità italica.

Esattamente: non sono delinquenti.
sottovento ha scritto:
nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Hai dimenticato il 6°: non sono usurai.
sottovento ha scritto:
Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.

Un'associazione a delinquere di stampo papale.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 22:32 
Morley ha scritto:
sottovento ha scritto:
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione?

Sarà che non hanno la truffa, il furto e la demenza congenita nel DNA? Per cui non si fregano fra loro pensando di guadagnarci? Fai tu.
sottovento ha scritto:
Ve lo ripeto, la risposta è:
1) non hanno la ns corruzione,

Specifico meglio: non sono corrotti dentro.
sottovento ha scritto:
2) non hanno la ns evasione fiscale,

Puntualizzo: non hanno un fisco criminale.
sottovento ha scritto:
3) non hanno la mafia e similari,

O meglio: sono popoli, mica bande rivali.
sottovento ha scritto:
4)non hanno da decenni il ns debito pubblico,

Certo: non sono ladri e vanesi, non buttano via il denaro.
sottovento ha scritto:
5) non hanno la mentalità italica.

Esattamente: non sono delinquenti.
sottovento ha scritto:
nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Hai dimenticato il 6°: non sono usurai.
sottovento ha scritto:
Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.

Un'associazione a delinquere di stampo papale.


Bolle altro che papali, balle da giovincelli. Ai tempi della deprecata "liretta" i nostri si sono fatti lavoro, casa, auto a testa e studiato i figli.

Oggi i suddetti figli vivono ancora nella medesima casa, senza figli loro.

mik.300 ha scritto:
Il Giappone (con la Yakuza sul groppone) ha 260% di debito
E non mi sembra che siano sull'orlo del fallimento..

I nostri problemi sono cominciati da Andreatta..
Quello che c ha messo alla mercé della speculazione..
Impedendo alla banca centrale l'acquisto automatico dei bot x calmierare i tassi..

Nei successivi 10 anni il debito è passato dal 60% al 110%..
Chissà perché..


Infatti carissimo Mik... permetti le correzioni. [:264]

Non nego la validità parziale dei discorsi di Morley: la malacondotta di troppi, non solo al Sud, ma non tutti...

Ma come insegnava il padre della scienza economica Adam Smith e come non insegnano più evidentemente,

"Una Nazione si può distruggere in due modi, con la spada o con (senza) la moneta."



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 22:59 
SECONDO VOI PERCHE' HANNO TOLTO DALLE SCUOLE L'INSEGNAMENTO DELL''EDUCAZIONE CIVICA!. [:288]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 02/06/2019, 23:16 
Aztlan ha scritto:
Ai tempi della deprecata "liretta" i nostri si sono fatti lavoro, casa, auto a testa e studiato i figli.

Oggi i suddetti figli vivono ancora nella medesima casa, senza figli loro.


E più di qualcuno è passato dal gestire ordinativi per migliaia di euro per ricchi mobilifici del nordest, a piantare pomodori in nero...
Ogni riferimento è casuale. [:(]

È inutile girarci attorno, caro Aztlan, chi come noi la crisi l'ha sentita e ne ha pagato un prezzo salato, ha voglia di vendetta (perlomeno, io di sicuro) e di stare un po' meglio prima di invecchiare e rincoglionirsi totalmente. Chi sta ancora bene ha paura di stare peggio. [V]

Perché "senza Europa saremmo tutti più poveri" Cit. Visco.
E i treni non arriverebbero in orario...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 03/06/2019, 00:17 
bleffort ha scritto:
SECONDO VOI PERCHE' HANNO TOLTO DALLE SCUOLE L'INSEGNAMENTO DELL''EDUCAZIONE CIVICA!. [:288]

Tranquillo, adesso torna, in salsa moderna, la "festa della repubica di tutti" di questa giornata appena passata insegna!

@TheApologist, mi dispiace tanto, ci credo che hai sete di giustizia... [B)]

E' vero ciò che diciamo, troppi stanno ancora troppo bene
ma ora che tocca a noi cambiare le cose, non possiamo che fare di più per loro pure,
vedi come strepitano per le pensioni d' oro eppure era la prima richiesta dalla politica da sempre.

Credo che si sveglieranno dall' incubo solo quando li avremo portati noi a forza sulle spalle... quindi tocca fare tutto in sordina,
lavorando a testa bassa senza fare troppa cagnara.

Come oggi coi Mini-Bot! [:D] [;)]


Ultima modifica di Aztlan il 03/06/2019, 00:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 03/06/2019, 00:19 
Aztlan ha scritto:
Ai tempi della deprecata "liretta" i nostri si sono fatti lavoro, casa, auto a testa e studiato i figli.

Oggi i suddetti figli vivono ancora nella medesima casa, senza figli loro.


Certo, e chissà perchè ai tempi funzionava tutto, sanità inclusa e le tasse erano quasi inesistenti? Te lo sei chiesto?
Quelli dell'epoca ti diranno che la colpa è tua, non sei stato capace di fare come loro, che hanno fatto la guerra prima e dopo, "Sei un bamboccione!" disse Schiappa, non sei caduto nella farina americana, ma nella crusca finale del diavolo sionista, che ti toglie pure il sangue. Forza Italia!
TheApologist ha scritto:
E più di qualcuno è passato dal gestire ordinativi per migliaia di euro per ricchi mobilifici del nordest, a piantare pomodori in nero...
Ogni riferimento è casuale. [:(]

A te invece diranno che sei stato incapace a gestire il tuo lavoro, non sei stato certosino come loro, che hanno saputo fare, e quindi hai meritato il lastrico e non devi lamentarti, raccogliere i pomodori è grande sintomo di umiltà, specie se hai una laurea, loro invece erano quasi analfabeti, ma ci sapevano fare, quindi ringraziali di tutto.
TheApologist ha scritto:
È inutile girarci attorno, caro Aztlan, chi come noi la crisi l'ha sentita e ne ha pagato un prezzo salato, ha voglia di vendetta (perlomeno, io di sicuro) e di stare un po' meglio prima di invecchiare e rincoglionirsi totalmente. Chi sta ancora bene ha paura di stare peggio. [V]

C'è poi chi sta con 150 Euro al mese, quelli sono all'attico, dicono i loro aguzzini, e così hanno anche il privilegio di potersi buttare.
TheApologist ha scritto:
Perché "senza Europa saremmo tutti più poveri" Cit. Visco.
E i treni non arriverebbero in orario...

Invece con l'Europa siete ricchi, specie lui, e i treni arrivano puntuali se volete usarli come ultimo incontro, naturalmente gratis.

Ma di che state parlando in un paese di vecchi vampiri che ancora bevono le loro comode pensioni, appendice della farina americana, e fino a 99 anni riempiono il bel paese delle loro preziose cariatidi belliche?



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 03/06/2019, 00:29 
[:264] [:304] [:305]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 03/06/2019, 08:37 
Crac da 4 miliardi gruppo Marenco, 51 denunciati


Sono 51 i denunciati per il fallimento delle società facenti capo a Marco Marenco, imprenditore del gas ed ex patron dello storico marchio di cappelli Borsalino. Gli avvisi sono stati notificati alla chiusura delle indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Torino e Asti.
Accertato un crac societario di oltre 4 miliardi e condotte distrattive per 1 mld e 130 milioni. Gli indagati sono accusati di bancarotta fraudolenta ai danni di 12 società del gruppo, di import-export gas naturale e produzione di energia elettrica.
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... spartanntp

Questi Orobici ai "Terroni" ci fanno un baffo!. [:246]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 09/06/2019, 20:13 
Immagine
9 giugno 2019

Da una parte Donald Trump si prende il Regno Unito sotto il braccio e spera nella Brexit per firmare un accordo “formidabile” con il Regno Unito. Dall’altra parte, Putin e Xi Jinping si incontrano in Russia e concludono accordi per una maggiore sinergia tra Mosca e Pechino. Quello che è certo è che manca un elemento in entrambi i casi: l’Unione europea.

Per anni, se non decenni, ci è stato detto l’Europa avrebbe parlato a una sola voce. Il mantra di Bruxelles e dintorni era che questa Unione europea avrebbe rappresentato il continente ergendosi quale superpotenze che avrebbe contrapposto gli interessi del Vecchio continente ai giganti di Cina, Russia e Stati Uniti. E invece, quello che ormai appare chiaro è che non solo quest’Unione europea sia diventata un moltiplicatore di potenza della Germania e della Francia, ma che le superpotenze non hanno alcun interesse a ritenere l’Ue un interlocutore valido per tutta l’Europa. E se qualcuno pensa che siano stati i sovranisti (o i populisti) a delegittimare l’Unione europea deve ricredersi: a togliere legittimità all’Ue sono state le superpotenze, che di questo blocco continentale non sanno che farsene.

Le prove sono molte. Il viaggio di Trump ha Londra ha certificato che a Washington è finito il tempo anche del solo rispetto nei confronti dell’Unione europea. Il presidente Usa è arrivato nel Regno Unito dopo aver benedetto più volte la Brexit e parlando dei vincoli europei come delle catene per l’economia britannica. Ha elogiato Boris Johnson e Nigel Farage, il leader dell’ala più dura dei brexiter nel partito conservatore (forse sarà lui il prossimo leader Tory) e il capo degli euroscettici britannici. Infine, è partito per Portsmouth ricordando il D-Day ma parlando di alleanze senza citare l’Unione europea. The Donald non vuole l’Ue: vuole l’Europa. Nella sua ottica internazionale non c’è spazio per un blocco in mano alla Germania o a Parigi, ma per accordi bilaterali vantaggiosi per Washington. E le minacce dei dazi incombono su Bruxelles così come la tenaglia Usa sul continente a guida franco-tedesca.

Se Trump ha già fatto capire che l’Unione europea non gli interessa, dall’altro lato il vertice di San Pietroburgo fra Putin e Xi ha certificato che la politica europea di chiusura verso il Cremlino sta spalancando le porte di Mosca alla Cina. La Russia sta lentamente scivolando verso oriente trasformandosi in una potenza più asiatica che euroasiatica. E questo può diventare un problema per tutti gli Stati europei, che rischiano di perdere un partner fondamentale. Un pericolo che stiamo correndo per le politiche dell’Unione europea, sia chiaro. Perché nel frattempo tutti fanno affari con Mosca in campo energetico: segno che se Bruxelles continua nella sua guerra al Cremlino (specialmente per la questione ucraina) mentre altri, prima su tutti la Germania, continuano a tessere la loro trama.

Ma il vertice di San Pietroburgo aveva anche un altro sopite: quel leader cinese che nel suo tour europeo ha già fatto intendere di considerare l’Europa una terra di conquista e l’Unione europea un interlocutore tutto sommato evitabile. Una prova? Il vertice di Parigi con Angela Merkel, Emmanuel Macron e Jean-Claude Juncker, terzo incomodo messo lì più per forma che per sostanza. In quell’incontro a quattro c’è stata tutta la forma (e la poca sostanza) dell’Unione europea. Altro che Ue: a rappresentare l’Europa erano Francia e Germania, che pensavano ai loro affari mentre bacchettavano l’Italia per un memorandum che è riuscito solo a scatenare l’ira di tutti gli alleati.

La domanda è semplice: se le due potenze “europeiste” pensano ai propri interessi, se gli Stati Uniti non sanno più che farsene dell’EU, se per la Russia è un nemico e se per la Cina un interlocutore del tutto superficiale, a chi serve l’Unione europea? L’impressione è che le potenze abbiano già deciso: l’Ue è un grande contenitore che di fatto oggi non conta nulla. E gli indizi, purtroppo, sono diventati prove.

https://it.insideover.com/politica/unio ... IRZdhpRXsU



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 10:51 
Immagine



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Europa
MessaggioInviato: 12/06/2019, 13:07 
sottovento ha scritto:
Io continuo a dire che nonostante l'euro ci abbia penalizzati sotto diversi fronti e con essi alcune normative europee, come spiegate che altri paesi (vedi Francia, Germania, Spagna, Regno Unito etc), non hanno il ns debito pubblico e non sono ridotti male come noi come povertà, tasse, aziende vendute a stranieri e disoccupazione? Ve lo ripeto, la risposta è: 1) non hanno la ns corruzione, 2) non hanno la ns evasione fiscale, 3) non hanno la mafia e similari, 4) non hanno da decenni il ns debito pubblico, 5) non hanno la mentalità italica.

nb: mi sembrano 5 validi motivi capaci di fare una grossa differenza.

Molti di voi continuano a dar la colpa solo ad euro e Bce dimenticandosi che tutti i problemi che ho descritto ci creavano rogne anche negli anni della lira ed uno dei motivi per cui oggi siam messi così male rispetto ad altri paesi è che per decenni in Italia si è sprecato danaro pubblico a debito.


Ho imparato, lavorando all' estero che ogni mondo è paese.
La mafia esiste in ogni paese è solo gestita in modo diverso. Il debito pubblico lo hanno con il loro stesso paese. Hanno sicuramente meno evasione fiscale. Sulla corruzione avrei qualche dubbio. Sicuramente hanno uno zerbino più ampio sotto cui nascondere la loro sporcizia e non hanno la nostra stampa.
Proprio perchè non hanno la mentalità italica, è stato un grossolano errore voler uniformare leggi e principi economici a tutta l' unione.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198 ... 212  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 15:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org