Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio: Forse qualcosa di POSITIVO si muove...???
MessaggioInviato: 08/12/2008, 12:21 
Stop alle emissioni inquinanti??? qualcosa si sta muovendo.

Dopo la TESLAMOTOR auto elettrica da 90.000 euro ad emissioni zero http://www.teslamotors.com dove di tesla c'è solo il nome ,velocita' da urlo e un design da degno di una ferrari ecco arrivare la mini cooper.

La Mini Cooper Elettrica, con un design identico alla Cooper originale, sarà ”azionata da un elettromotore da 150 kW/204 CV che eroga una coppia massima di 220 Nm e consente di realizzare un’accelerazione continua da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 152 km/h. Il propulsore elettrico trasmette la propria potenza silenziosamente e senza emissioni alle ruote anteriori tramite un ingranaggio a ruote dentate cilindriche; ed è approvvigionato di energia da una batteria agli ioni di litio, ricaricabile in 6-8 ore, che ha una capacità totale di 35 kWh per un’autonomia di 200 km ca“.

a produzione del veicolo avverrà nella fabbrica inglese di Oxford, mentre la distribuzione iniziale - in edizione limitata - vedrà 500 esemplari messi a disposizione di clienti privati e aziendali nell’ambito di un progetto pilota in programma negli stati federali USA di California, New York e New Jersey. Come facilmente immaginabile, se l’esperimento avrà successo, si passerà alla produzione di massa.

I consumi di petrolio non verranno fermati, ma almeno l’aria delle città sarà più pulita. Al di là dell’automobile apprezzo molto la nuova filosofia dell’America e i nuovi piani sostenibili che metteranno in atto per la salvaguardia dell’ambiente e delle generazioni future. Qui in Italia si pensa ad altro…

fonte: http://www.architetturaedesign.it/index ... mini-e.htm


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 22:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org