Pagina 1 di 12

Viaggio nel tempo ?

Inviato: 22/10/2010, 23:30
da Odisseo
Non sò se qualcuno ha dato una occhiata a questo :

http://www.ufo-blogger.com/2010/10/time ... aplin.html

Si rimane perplessi . Però secondo me c'è una ipotesi più probabile dei viaggi temporali che non sò se saranno mai realizzabili , cioè quella di un alieno di aspetto terrestre che passando per la via camuffato da abitante del luogo non si aspetta di certo di venire ripreso da una cinepresa per la strada , cosa sicuramente non così comune come oggi nel 1928 , e parla con qualche suo " compagno " di visita usando qualche apparecchio mobile per restare in contatto e comunicare . Anche se io non ne ho mai visti o incontrati c'è chi asserisce che esistono razze di alieni che sono praticamente uguali a noi , quindi non è una ipotesi da scartare .[^]

Inviato: 22/10/2010, 23:47
da DarthEnoch
Molto molto interessante il filmato! Tra l'altro io noto palesemente che il tizio stia parlando mentre cammina... Cosa ne pensate voi altra gente ?

Edit: ma come si fa a parlare al cellulare in un mondo che non ha la copertura radio data dalle antenne attuali? Solo una soluzione: satelliti. (Finalmente sta laurea serve a qualcosa XD)

Inviato: 22/10/2010, 23:56
da rico61
Fantastico.....

Inviato: 23/10/2010, 00:20
da Knukle
Quel frame messo così può essere qualsiasi cosa.
Si riesce a capire a che minuto del film appare quest'immagine?

Inviato: 23/10/2010, 00:20
da DarthEnoch
Qualcuno che si procuri il film in questione e lo analizzi, magari...

Inviato: 23/10/2010, 00:34
da Megadream
ma si vede chiaramente che e' solo una cornetta telefonica dei vecchi telefoni a filo!! -

Charlie chaplin era genio sin da allora!- Probabilmente voleva ironizzare sulla comunicazione e ha fatto quella scena!

direi che non c'e nessun mistero su questo

Inviato: 23/10/2010, 01:51
da Diego
[8)]

Inviato: 23/10/2010, 02:24
da Trìtolo
Megadream ha scritto:

ma si vede chiaramente che e' solo una cornetta telefonica dei vecchi telefoni a filo!! -


Veramente i vecchi telefoni di quel tempo (1928) avevano il microfono molto pronunciato e soprattutto erano belle grosse le cornette, mentre qua sembra che sia un telefonino [8)]

Ma soprattutto questo personaggio è un uomo o una donna? Ha il viso molto mascolino ma è vestito è da signora. O già esistevano i travestiti di professione o questo/a qua non sapeva le differenze degli abiti tra uomo e donna di quei tempi [:o)]

Eppoi come si muoveva? Ondeggia mentre cammina e ha la forma di una palla, senza collo e le spalle molto grosse per essere una donna e dall'abbigliamento del primo signore, non doveva fare molto freddo, quindi è da escludere sottovesti ingombranti... sembra quasi uno gnomo versione big

Inviato: 23/10/2010, 05:05
da Aztlan
No ragazzi non cominciamo col dire cornette o robe del genere perchè:

1) NON si capisce di che oggetto si tratti

2) si capisce invece benissimo che parla _per la strada_ tenendo un oggetto all' orecchio

....in un' epoca, il 1928, in cui non esistevano ancora i cellulari - per 50 anni ancora.


Qui gatta ci cova.


Credo che la spiegazione migliore comunque sia un' altra: piuttosto che un viaggiatore del tempo, è più probabile, anche visto che si copre il volto con un cappello enorme che arriva fino al naso, che si tratti di qualche "Visitatore" che grazie alla sua tecnologia - anche satellitare - possa avere la copertura globale o locale che parli con gli altri.

Comunque non sarebbe la prima volta che qualcosa "fuori dal tempo" viene ritrovata in ogni dove.

Il video meriterebbe decisamente analisi tecniche professionali per esporre tutto il potenziale di informazioni che quelle immagini contengono.


Saluti,

Aztlan

Inviato: 23/10/2010, 06:17
da 2di7
La segnalazione è interessante, grazie Odisseo! [;)]
Effettivamente dal filmato fatico a capire se si tratta di un uomo o una donna: gli abiti suggeriscono una cosa e lineamenti un'altra! [:p] Ma questo potrebbe essere poco indicativo. Ci vorrebbe senza dubbio il film per vedere se ne può ricavare qualche informazione in più e nel frattempo provare a fare ricerche mirate ad ipotizzare qualche soluzione logica. Comunque, è un dettaglio davvero curioso!

Inviato: 23/10/2010, 08:04
da grigione
comunque porta delle scarpe enormi [:)] sembrerebbe una donna
Ma non è che si stia solo aggiustando i capelli o un orecchino o grattando un orecchio o forse c'era troppo rumore all'esterno e si è tappato l'orecchio e da l'impressione di parlare al cellulare e magari sta parlando con il signore davanti a lei che forse è l marito?

Inviato: 23/10/2010, 09:39
da Angel_
Leggete in questo forum, ci sono tutti i commenti possibili...

http://www.abovetopsecret.com/forum/thread622165/pg1

Sono d'accordo con chi considera una stupidaggine l'ipotesi del viaggiatore temporale, a chi avrebbe mai potuto telefonare o parlare via radio?
Un altro utente ricorda che la motorola negli anni 30 stava già sperimentando le ricetrasmittenti e il cinema è sempre all'avanguardia per la tecnologia...

Inviato: 23/10/2010, 09:53
da DarthEnoch
Si ma a quanto ho capito quello è un video della presentazione del film. Ho capito male io o quella è davvero la strada filmata e quindi quello un passante?
E poi che vuol dire la motorola stava facendo sperimentazione negli anni 30.. sorvolando sul fatto che quel film è del 28 (quindi anni 20), anche adesso le aziende stanno facendo delle sperimentazioni su nanotenologie e altro, ma se filmi una strada (anche fosse la più importante) difficilmente troverai un uomo con qualcosa di nanotecnologico e sperimentale.

Invece prima di fare ipotesi seriamente si può partire dai punti cardini e obiettivi:
Il signore (?) porta una gonna. (Magari è una signora in là con l'età e la scambiamo per maschio)
Porta un cappello con le piume. (Sempre un abbigliamento femminile)
Parla mentre cammina.
Tiene evidentemente qualcosa nella mano sinistra. Che cosa sia non si capisce, ma di certo non sta toccando l'orecchino o grattandosi, perchè la posizione della mano e delle dita è quella di quando si afferrà qualcosa.

Tutti d'accordo fin qua?

Inviato: 23/10/2010, 10:19
da Angel_
DarthEnoch ha scritto:

Il signore (?) porta una gonna. (Magari è una signora in là con l'età e la scambiamo per maschio)
Porta un cappello con le piume. (Sempre un abbigliamento femminile)
Parla mentre cammina.
Tiene evidentemente qualcosa nella mano sinistra. Che cosa sia non si capisce, ma di certo non sta toccando l'orecchino o grattandosi, perchè la posizione della mano e delle dita è quella di quando si afferrà qualcosa.


Tutti d'accordo fin qua?

Condivido al 100% quello che ho sottolineato in rosso, non credo ci possa essere alcuna certezza nè sul sesso del personaggio nè sul suo abbigliamento, è talmente grottesco (a me sembra un uomo grasso che indossa parti di vestiario miste) che non credo proprio che passasse per caso, probabilmente è una figura allegorica messa apposta, ricordatevi che siamo in un film di chaplin...
Certamente è un paradosso notevole parlare al cellulare in un film muto...potrebbe essere stata una lungimirante intuizione comica [:246]

Scherzi a parte è interessante notare che questo film ebbe molti strani intoppi tra cui la distruzione dei negativi originali...leggete questo:

"Ancor prima dell’inizio delle riprese il tendone del circo, ricostruito negli studios, venne seriamente danneggiato da una bufera di vento e di pioggia. Dopo quattro settimane di lavorazione, Chaplin scoprì tragicamente che i negativi originali erano completamente inservibili a causa di rigature causate da un errore del laboratorio: nulla ci è dato di sapere sulla sorte dei tecnici.

Al nono mese un incendio distrusse completamente il set danneggiando anche le apparecchiature tecniche. La scena finale prevedeva che i carrozzoni del circo si allontanassero lungo la strada ma, la notte precedente le riprese, essi erano stati trafugati da una compagnia di goliardi."
Fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Il_circo_%28film%29

Inviato: 23/10/2010, 11:21
da MarcoFranceschini
DarthEnoch ha scritto:

Molto molto interessante il filmato! Tra l'altro io noto palesemente che il tizio stia parlando mentre cammina... Cosa ne pensate voi altra gente ?

Edit: ma come si fa a parlare al cellulare in un mondo che non ha la copertura radio data dalle antenne attuali? Solo una soluzione: satelliti. (Finalmente sta laurea serve a qualcosa XD)


Satelliti o meglio costellazione di satelliti in orbita geostazionaria, quindi, posti lassù ante litteram come si suol dire.
Spero che non utilizzi una qualche forma di trasmissione a mezzo di modulazione di una portante (equipollente a quelle numeriche magari oggi tanto in auge) altrimenti mi viene da pensare che più che extraterrestri si tratti di ex-terrestri...ritornati o forse mai andati via dal sistema solare...
Curiosamente hanno lasciato che l'umanità sulla Terra faticosamente riuscisse a ritornare ai livelli di un tempo quanto meno tecnologicamente e scientificamente...
Il che non vuol dire assolutamente che l'umanità odierna sia avanzata...sociologicamente parlando, come etica, come morale siamo ancora "da poco usciti" dal castello medievale.
Vedrò di procurarmi il film ed indagare...
Ovviamente se sentite un qualunque "affiliato" alla scienza accademico ortodossa o peggio ad uno degli organismi che indagano sul paranormale e su fenomeni border line, vi dirà che si tratta di una mano che copre un orecchio dolorante per una otite acuta.
In un altro film, questa volta di John Carpenter (Il signore del male) esseri umani del "futuro" si mettono in comunicazione con il passato tramite telepatia...lasciando intendere che da decenni si sa che durante la fase in cui la coscienza non è vigile cioè durante il sonno profondo, il cervello umano riesce ad accedere ad una sorta di "mente universale" sita molto probabilmente all'interno delle dimensioni extra del "nostro" Universo.
Grazie.

"...stiamo trasmettendo dall'anno uno, nove, nove...ricevete questo messaggio per via telepatica..."

Marco1971.