Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 21:35 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
La modernità è avere una cosa pratica che serve veramente, che non danneggi le persone.
E' più moderno costruire le strade che non esistono,costruire ferrovie,acquedotti,centri di ricerca per tutti i campi Scientifici,Porti Turistici ecc.
Il famoso Ponte se si farà servirà al massimo solo per i residenti delle due Provincie adiacenti,perchè la maggioranza dei Siciliani che si sposterà verso il Nord,preferirà sempre l'Aereo o la Nave.


Boh... sarà che io preferisco l'America proprio per via di costruzioni del genere, sicuramente i soldi hanno bisogno di essere spesi in altri modi, ma ragionando così nel nostro paese rimarranno solo monumenti decadenti che tutti stimano tranne me [8)] odio l'arte "antica", vorrei una città del genere, non palazzi che crollano a pezzi, poco mi importa se hanno secoli:

Immagine

Quello che voglio dire è che in Italia, ovunque vado respiro aria di "vecchio".


Quello che voglio dire è che in Italia, ovunque vado respiro aria di "vecchio".


Le mura vecchie sono quelle che resistono meglio alle intemperie. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 21:35 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
La modernità è avere una cosa pratica che serve veramente, che non danneggi le persone.
E' più moderno costruire le strade che non esistono,costruire ferrovie,acquedotti,centri di ricerca per tutti i campi Scientifici,Porti Turistici ecc.
Il famoso Ponte se si farà servirà al massimo solo per i residenti delle due Provincie adiacenti,perchè la maggioranza dei Siciliani che si sposterà verso il Nord,preferirà sempre l'Aereo o la Nave.


Boh... sarà che io preferisco l'America proprio per via di costruzioni del genere, sicuramente i soldi hanno bisogno di essere spesi in altri modi, ma ragionando così nel nostro paese rimarranno solo monumenti decadenti che tutti stimano tranne me [8)] odio l'arte "antica", vorrei una città del genere, non palazzi che crollano a pezzi, poco mi importa se hanno secoli:

Immagine

Quello che voglio dire è che in Italia, ovunque vado respiro aria di "vecchio".

Tu mi vuoi dire che alle Piramidi,al Colosseo,ai Templi Greci,ecc.,preferisci un anonimo e squallido grattacielo?.
Poi in merito alle Centrali Nucleari:Se l'incidente di Cernobil fosse stato in Italia tu saresti quì a parlare?
Tu mi risponderesti: ma se le centrali sono in Francia è come se fossero in Italia!
Per un grande disastro ti posso dare una relativa ragione,ma le centinaia di piccoli incidenti che vi sono stati nelle attuali centrali coperti da silenzio chissà quanti tumori vi sono sorti alle persone che le abitano attorno senza che noi nè abbiamo saputo niente.
Una domanda:Che raggio di azione ha avuto la nube tossica radioattiva che ha emesso la Centrale di Cernobil ??.


Ultima modifica di bleffort il 27/02/2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/02/2009, 21:37 
Cita:
Mintaka ha scritto:

In linea di massima io sarei contraria alle centrali, però, paradossalmente, avrei accettato la situazione se avessero detto "costruiremo 50/60 centrali. La Francia, che ha un numero di abitanti quasi pari al nostro, ne ha circa 60 con le quali produce il 70% del fabbisogno, il resto è prodotto da energie alternative e quindi vende anche elettricità. Ma cosa ne facciamo noi di 4 centrali? Nemmeno Roma riuscirebbero ad alluminare ergo avrei accettato il rischio nel caso fossi stata sicura di risolvere il problema, così come le discariche ed i termovalorizzatori qui a Napoli, che sono roba vecchia, ma vivendo una situazione di emergenza al momento non c'erano alternative, ma nel caso delle 4 centrali è solo un rischio senza costrutto e non mi dilungo sul fatto che le costruende centrali sono di un tipo già vecchio, di terza generazione, che ormai nessuno costruisce più perchè sono in progettazione nuove centrali con sistemi di sicurezza tecnicamente più moderni e con diverso impatto ambientale., per cui quando, se succederà, le nostre saranno saranno già vecchie.
Per quanto riguarda il ponte, a parte il fatto che sono già stati spesi un bel po' di milioni di euro senza che nemmeno si sia vista la prima pietra, vi dirò che, sono stata in Inghilterra varie volte e sempre via terra (abbiamo un camper). Una volta abbiamo preso l'Eurotunnel, a abbiamo speso tre volte il costo della nave, da quel momento abbiamo preferito il traghetto. Considerato un signore che viene da Milano e deve andare in Sicilia, fra benzina, stanchezza, tempo, pedaggi autostradali (la Salerno Reggio sarà a pagamento, così come anche il ponte), ma non conviene prendere la nave? E non parliamo della viabilità siciliana e calabrese.
Li vogliamo fare facciamoli, ma pensando ai pro ed ai contro.


I Giapponesi, espertissimi nella progettazione di ponti, quando hanno visto il progetto di quello sullo stretto, hanno chiesto se non siamo matti.


Ultima modifica di greenwarrior il 27/02/2009, 21:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/02/2009, 20:38 
Cita:
K-Paxiano ha scritto:

Caro bleffort ti ricordo che sicilia non è uguale a mafia. Pur troppo oggi la mafia è in tutto il nostro paese e queste tue paure dovrebbero manifestarsi in modo equivalente per tutta la penisola italiana, motivo in più per spingere chi è contro la scelta nucleare a lottare affinchè ciò non avvenga. Io sarei favorevole alla soluzione nucleare ma sappiamo benissimo che in Italia le cose si fanno alla carlona, e questo mi spaventa, mi spaventa che come al solito si fanno investimenti non proprio trasparenti.

Ti ricordo che è stata solo la Mafia una decina di anni fà a dichiarare guerra allo Stato Italiano e se ricordi bene vi furono parecchi attentati dinamitardi in tutto lo Stivale senza tenere conto nè delle persone nè di importanti edifici publici di grande interesse storico.Si consideri pure che la Mafia non è distrutta del tutto e può risorgere più forte di prima dalle sue ceneri come L'Araba Fenice,perchè i tempi e le condizioni sociali stanno evolvendo di nuovo come è stato nel passato.Se continua così di questo passo,con questa Crisi Economica,troveranno terreno fertile per un nuovo massiccio arruolamento di manovalanza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 00:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org