Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: gennaio Goldrake in Tv
MessaggioInviato: 19/11/2010, 01:52 
Ufo Robot torna sui palinsesti italiani: da gennaio Goldrake in Tv

"Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle sprinta e va". Ma chi è? Chiaramente UFO Robot Goldrake, l'anime televisivo di 74 episodi prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977, che all'inizio del 2011 tornerà sui palinsesti italiani, dal 9 gennaio al 26 marzo.

A riportare l'indiscrezione è Publitalia, concessionaria pubblicitaria di Mediaset, dalla quale si apprende che, molto probabilmente, nel lunch-time (alle 13:40) tornerà il fantastico cartone animato nipponico con il titolo che sul secondo canale Rai fece da apripista nel 1978 all’animazione giapponese in Italia: Goldrake. La notizia, inoltre, quasi di buon auspicio, giunge proprio a ridosso della Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia.

Basato su un soggetto di Go Nagai, già autore dell'omonimo manga nel 1973, UFO Robot Goldrake è stata la prima serie mecha giapponese importata in Italia, dove venne originariamente trasmessa con il nome di Atlas UFO Robot nell'ambito del programma 'Buonasera con...' su Rete 2, dal 1978 al 1980.

Per dare un'idea del successo avuto all'epoca basti pensare che il 45 giri prodotto dalla Fonit Cetra con le sigle della prima serie, Ufo Robot/Shooting star (firmate con lo pseudonimo Actarus), ottenne addirittura il disco d'oro, superando il milione di copie vendute.

Il glorioso robottone tornerà dunque sugli schermi di tutta Italia, e chissà se nascerà una nuova "Goldrake Generation", al momento: possiamo solo attendere impazienti!

http://www.nextme.it/intrattenimento/vi ... rake-in-tv

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/11/2010, 10:50 
Mi fa piacere. Anch'io grazie all'iniziativa della settimana dell'infanzia ho fatto un salto all'inidetro nei cartoni animati della mia infanzia. Ricordate cartoni come Napo Orso Capo? Pensate che non è stato più trasmesso perché fu censurato perché la moto invisibile poteva fare pensare che gi orsi fossero sotto l'effetto della droga! Assurdo con tutte le porcherie che trasmettono.
Quanti bei cartoni sono spariti mentre altri meno carini li propinano di continuo.
Ricordate anche Lupo de lupis? I peanuts? Mafalda? Coccobill? Aaahhhh che bei ricordi!

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2010, 13:34 
Ma infatti i cartoni che fanno oggi sono veramente patetici e tristi.Ai miei tempi c'erano un sacco di cartoni animati dei robot come Goldrake,Mazinga,Geeg Robot d'acciaio.Ma dove sono andati a finire.I cartoni giapponesi di oggi piu' che cartoni sono delle fiction.Non c'e' piu' quello spirito di una volta.Per non parlare poi della grafica che e' peggiorata.Vi ricordate i Transformers che ando' in onda alla fine degli anni 80?Be' a me sembra che i Transformers che hanno fatto ultimamente hanno una grafica veramente fatta male,e magari avranno usato pure il computer per farla.Il cartone degli anni 80 invece che era stato disegnato a mano be' era di gran lunga migliore.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2010, 14:07 
quoto,i cartoni un tempo erano fantastici,vi ricordate di conan il ragazzo del futuro? [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Ag7q2ED9ZnE[/BBvideo]

oppure capitan harlock,questo era il mio preferito [8D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=qg_UjZnjT_Q[/BBvideo]

Ultima modifica di Ronin77 il 19/11/2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2010, 14:07 
Conan Ragazzo del futuro credo sia uno dei cartoni animati più belli mai prodotti!!! Ringrazio il maestro Hayao Miyazaki per questa perla. E ringrazio tutti quanti hanno creato le meravigliose sigle che sono tuttora capaci di farmi emozionare...che meravigliosa infanzia in loro compagnia!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2010, 15:25 
Io avevo una cotta pazzesca per Conan [:I].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2010, 15:32 
Cita:
soleado3083 ha scritto:

Ma infatti i cartoni che fanno oggi sono veramente patetici e tristi.Ai miei tempi c'erano un sacco di cartoni animati dei robot come Goldrake,Mazinga,Geeg Robot d'acciaio.Ma dove sono andati a finire.I cartoni giapponesi di oggi piu' che cartoni sono delle fiction.Non c'e' piu' quello spirito di una volta.

Forse è solo una questione di età, quando in tv c'era goldrake, storcevo il naso e rimpiangevo willy coyote e gatto silvestro...ovvero quelli dei "miei tempi" [B)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2010, 19:34 
conan è stato veramente un capolavoro,oggi ho cercato in tutti i blockbuster e videoteche,ma non ho trovato nulla. [V]

qui ci sono i primi dieci minuti della prima puntat [:p]

http://dailymotion.virgilio.it/video/x1 ... futuro_fun

ma come si mette un video da dailymotion? [8)]

Ultima modifica di Ronin77 il 20/11/2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2010, 21:27 
ma e'un indiscrezione con qualche fondamento o semplicemente una boutade,sarebbe veramente stupendo poter vedere questi cartoons ,magari anke capitan harlock

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2010, 21:27 
E no dimentichiamo il (a mio avviso) colosso dei cartoni animati....! LUPIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque concordo col ritenere i cartoni di oggi non paragonabili a quelli degli anni 80.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/11/2010, 23:19 
ma quand'è che road runner è stat o beccato dal coyote,
mamma mia, un pò mi vergogno ma li riguarderei di nuovo tutti.[B)]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2010, 01:51 
... ma i mitici goldrake et capitan harlock sono unici...peccato che abbiano cessato di trasmetterli in modo si repentino,ma il motivo forse era che erano troppo violenti,figuriamoci al giorno d'oggi la tv sarebbe oscurata

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 21/11/2010, 09:24 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

conan è stato veramente un capolavoro,oggi ho cercato in tutti i blockbuster e videoteche,ma non ho trovato nulla. [V]

qui ci sono i primi dieci minuti della prima puntat [:p]

http://dailymotion.virgilio.it/video/x1 ... futuro_fun

ma come si mette un video da dailymotion? [8)]

Se siete interessati agli episodi di conan, potete trovare il primo episodio a questo link:

http://www.megavideo.com/?v=4R404J1R

P.s.:Non so se funziona ancora perchè non ho modo di provarlo...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 21/11/2010, 10:37 
Ci sono dei capolavori anche ora. Solo che oggi di cartoni ce ne sono tantissimi e ci sono anche tante produzioni scadenti

Ad esempio io ho adorato inuyasha, wolf's rain, noein per citare i primi che mi vengono in mente

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2010, 10:55 
Il problema e che oggi giorno, certe produzioni non vengono mandate in onda in tv in chiaro e quindi è anche difficile venire a conoscenza di certi "capolavori"!!!!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]