Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2010, 19:45 
qualcuno è passato sopra la serie di strategici della Westwood? mi riferisco a RedAlert 1 gli altri sono troppo avanti e visto che qui si parla di retro'...



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 09:26 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Il C64 l' avevo pagato a rate, costava 1.000.000 di lire, avevo anche la tastiera per suonare. Che mito !!!!!!


Si anche i miei lo hanno pagato 1.100.000 Lire con il Monitor



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 09:28 
Cita:
holocron ha scritto:

Chi gioca a world of warcraft di voi??


Ci ho giocato qualche tempo.

Ma è noioso e poi si paga [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]

Preferisco 1000 volte Warcraft III frozen throne



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 09:40 
Quando dico che ho speso metà della mia vita davanti ad una console/computer/sala giochi o annesse periferiche..

E' così!

Da quando io ho memoria storica dell'infanzia a casa mia c'è stata sempre attività video ludica.

Ancora oggi un'ora la sera la dedico al relax PC, il culmine è stato ad agosto 2009 quando ho aquistato una GEFORCE 260 da 876Mbyte (MOSTRUOSA per i tempi) alla modica cifra di 400€.

DOMANDA: Si posso spendere per la sola scheda video 400€?? Quando in giro ci sono computer portatili e PC desktop che hanno lo stesso prezzo??

!!ASSOLUTAMENTE SI!!


Ultima modifica di dresda99 il 20/12/2010, 09:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 09:44 
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 13174/?rss

A Red Dead Redemption l'Oscar dei videogiochi

A Los Angeles sono stati assegnati i Video Game Awards, gli Oscar dei giochi elettronici. Ben 27 categorie e premi dati a tutti i big del settore. Al western dei fratelli Houser la palma di migliore del 2010, poi God of War III, Call of Duty: Black Ops, Mass Effect 2 e Halo: Reach. E non sono mancate le stroncatura eclatanti
di JAIME D'ALESSANDRO

Un tempo si chiamavano Spike Awards, perché organizzati dall'omonimo canale televisivo americano di proprietà della Viacom, poi hanno deciso di cambiargli nome in Video Game Awards (Vga). Sono gli Oscar dei giochi elettronici in parole povere, dato che fra i tanti premi dedicati all'arte sottile dell'intrattenimento digitale su console, è la manifestazione ormai più seguita. Show mandato in onda sempre da Spike Tv a dicembre, dove non solo si incoronano i titoli dell'anno, ma vengono mostrati in anteprima alcuni di quelli che vedremo la prossima stagione.

Stavolta, durante la premiazione che si è tenuta a Los Angeles sabato scorso, la palma di miglior videogame è andata a Red Dead Redemption della Rockstar, la stessa di Grand Theft Auto. Uno spietato western alla Sam Peckinpah opera dei fratelli terribili Dan e Sam Houser 2, che Time Magazine ha incluso nella sua lista delle 100 persone più influenti al mondo. Secondo la giuria, formata da giornalisti di testate del calibro di Entertainment Weekly, Usa Today, Kotaku, Game Informer e Wired, ha prevalso sia su Call of Duty: Black Ops (miglior sparatutto), sia su God of War III (miglior gioco per PlayStation 3 e migliore grafica), che Halo: Reach (miglior multiplayer) e Mass Effect 2 (miglior gioco per Xbox 360 e miglior gioco di ruolo).

Ma nessuno fra i secondi classificati se l'è presa. Essendoci ben 27 categorie, tutti o quasi son tornati a casa con un riconoscimento. Quello per la software house dell'anno è andato ad esempio alla canadese Bioware (Mass Effect 2), mentre il titolo di migliore personaggio è stato assegnato a Frank Woods, protagonista dell'ultimo Call of Duty, che ha battuto Ezio Auditore di Assassin's Creed 3, Kratos di God of War e John Marston di Red Dead Redemption. Qualche rammarico per Heavy Rain della Quantic Dream, forse il gioco più bello, originale e toccante del 2010, che è stato solo nominato fra i migliori giochi per PlayStation 3 ma non ha vinto nulla. Voluto dall'ex direttore degli studi di sviluppo della Sony Computer Entertainment, Phil Harrison, è un racconto interattivo che ha commosso perfino un regista come Terry Gillian 4. Peccato davvero abbia lasciato indifferente la giuria dei Video Game Awards.

L'assenza di Gran Turismo 5 al contrario, nei giochi di guida ha primeggiato Need for Speed: Hot Pursuit, si deve al ritardo nell'uscita di questo titolo arrivato nei negozi da appena qualche giorno. Assassin's Creed: Brotherhood è stato invece giudicato come miglior titolo d'azione, Rock Band 3 5 ha vinto nella categoria dei giochi musicali, Limbo giustamente in quella dei videogame indipendenti, Super Mario Galaxy 2 fra i titoli per Wii e StarCraft II fra quelli per computer. Red Dead Redemption ha sia la colonna sonora originale più suggestiva, sia la canzone migliore inserita in un gioco elettronico. Ovvero Far Away, dello svedese José Gonzalez. Di quel che ha fatto il dj inglese Nitin Sawhney in Enslaved nessuno sembra essersene accorto.

Sorte toccata pure a Epic Mickey, firmato da un game designer di primo piano come Warren Spector. Forse perché anche lui uscito troppo tardi, a fine novembre, come Gran Turismo. Mentre per Fable III si è trattato evidentemente di una stroncatura e non è andata bene nemmeno a Final Fantasy XIII e Fallout: New Vegas, citati a malapena. Per Fifa 11 e Pro Evolution Soccer 2011, che da noi vendono centinaia di miglia di copie, il problema al contrario è culturale. In Nord America del calcio si interessano poco, non a caso nella categoria giochi sportivi son stati pescati Tiger Woods Pga Tour 11 e Nba 2k11.

Infine, oltre ad alcuni filmati in esclusiva di titoli che vedremo il prossimo anno (da Uncharted 3 a Forza Motorsport 4), sono stati dati premi ai giochi più attesi. Oscar sulla fiducia, verrebbe da dire. E fra Batman: Arkham City, Bioshock: Infinite, Gears of War 3 e Portal 2, alla giuria il più promettente è sembrato quest'ultimo. Difficile capire in base a cosa. Ma in fondo gli Oscar, e le manifestazioni simili stile Video Game Awards, son divertenti per questo: fanno sempre molto discutere.


(19 dicembre 2010) © RIPRODUZIONE RISERVATA



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 10:59 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Quando dico che ho speso metà della mia vita davanti ad una console/computer/sala giochi o annesse periferiche..

E' così!

Da quando io ho memoria storica dell'infanzia a casa mia c'è stata sempre attività video ludica.

Ancora oggi un'ora la sera la dedico al relax PC, il culmine è stato ad agosto 2009 quando ho aquistato una GEFORCE 260 da 876Mbyte (MOSTRUOSA per i tempi) alla modica cifra di 400€.

DOMANDA: Si posso spendere per la sola scheda video 400€?? Quando in giro ci sono computer portatili e PC desktop che hanno lo stesso prezzo??

!!ASSOLUTAMENTE SI!!





.....E da allora cerchi di rientrare della spesa chiedendo un dazio di 5 Euro a tutti!! [:D] [:D] [:D]

LOL

Scherzi a parte, direi che la risposta è SI'!!! Io ne ho speso 800 per un portatile che era il secondo migliore di tutto il negozio! Solo per avere prestazioni videoludiche assicurate!!!!


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 12:18 
Vi faccio vedere una foto. Uno STAMP SCREEN del mio PC



Immagine:
Immagine
42,5 KB



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 13:02 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Vi faccio vedere una foto. Uno STAMP SCREEN del mio PC



Immagine:
Immagine
42,5 KB


Ti stimo xD



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 13:08 
Qualcuno ha mai sentito parlare di RPG Maker?
Per chi ama gli RPG old style e' un bellissimo programma per creare il proprio RPG ideale!
Date un' occhiata: http://www.rpgmakervx.com/



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 15:18 
Cita:
Stallion ha scritto:

Qualcuno ha mai sentito parlare di RPG Maker?
Per chi ama gli RPG old style e' un bellissimo programma per creare il proprio RPG ideale!
Date un' occhiata: http://www.rpgmakervx.com/


Si l'ho usato per un pò. Ma ci vuole tempo per fare qualcosa di decente.

Ma tu lo sai usare, magari facciamo una cosa in comune...

che dici?



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 15:42 
Però qualche bacchettata ve la devo proprio dare.
Da videogiocatore appassionato già da prima degli 8 bit, da amante "trasversale" di ogni genere (dalle avventure vecchio stampo alla Lucas Arts agli FPS, dal minimalismo di pacman al "piufilmchegioco" dei lavori di Kojima o Heavy Rain, dagli horror ai giochi sportivi..., e da recente convertito PES-FIFA!), mi trovo d'accordo praticamente con ognuno di voi.
Ma citando la serie di Silent Hill non è possibile sorvolare su un capolavoro inarrivabile come Silent Hill 2 (facile come gioco, ma profondo come poche altre sceneggiature al mondo e accompagnato da una colonna sonora indimenticabile).
E soprattutto, mi stupisco che nessuno abbia citato colui che in pochi passi ha davvero trasformato l'esperienza videoludica in poesia, ovvero Fumito Ueda. Dopo i capolavori ICO e Shadow of the Colossus su PS2, si appresta a presentare il suo nuovo poema su PS3, e sinceramente è la più grande emozione che mi aspetto in regalo da questa generazione di giochi.



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 16:50 
mi rendo cotno che questo topic non fa alla mia gola, mi avete battuto, GAME OVER.[^]



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:30 
Cita:
Tetronimo ha scritto:

Però qualche bacchettata ve la devo proprio dare.
Da videogiocatore appassionato già da prima degli 8 bit, da amante "trasversale" di ogni genere (dalle avventure vecchio stampo alla Lucas Arts agli FPS, dal minimalismo di pacman al "piufilmchegioco" dei lavori di Kojima o Heavy Rain, dagli horror ai giochi sportivi..., e da recente convertito PES-FIFA!), mi trovo d'accordo praticamente con ognuno di voi.
Ma citando la serie di Silent Hill non è possibile sorvolare su un capolavoro inarrivabile come Silent Hill 2 (facile come gioco, ma profondo come poche altre sceneggiature al mondo e accompagnato da una colonna sonora indimenticabile).
E soprattutto, mi stupisco che nessuno abbia citato colui che in pochi passi ha davvero trasformato l'esperienza videoludica in poesia, ovvero Fumito Ueda. Dopo i capolavori ICO e Shadow of the Colossus su PS2, si appresta a presentare il suo nuovo poema su PS3, e sinceramente è la più grande emozione che mi aspetto in regalo da questa generazione di giochi.


Hai ragionissima, i giochi che hai citato meritano molta attenzione (li ho finiti tutti quelli che hai citato) solo che a dire la verita' ce ne sono talmente tanti da citare che e' impossibile non dimenticarsene qualcuno.

Ogni tanto leggo un commento di qualcuni ed esclamo: "E' vero, c'era anche quello di gioco!"

Cita:
dresda99 ha scritto:

Cita:
Stallion ha scritto:

Qualcuno ha mai sentito parlare di RPG Maker?
Per chi ama gli RPG old style e' un bellissimo programma per creare il proprio RPG ideale!
Date un' occhiata: http://www.rpgmakervx.com/


Si l'ho usato per un pò. Ma ci vuole tempo per fare qualcosa di decente.

Ma tu lo sai usare, magari facciamo una cosa in comune...

che dici?


Purtroppo non sono bravo con la programmazione [B)] ma con RPG maker si puo' fare qualcosa di decente anche senza saper programmare, ci sono molti comandi e si puo' fare un po di tutto.
Tempo fa avevo fatto dei progetti carini con storie e personaggi inventati da me, cosi' per divertimento.
Ora c'e' una nuova versione di RPG maker, ci sono molti piu' comandi e molte piu' possibilita' (e io non l'ho mai usato il nuovo).
Comunque volendo si potrebbe fare qualcosa in comune magari come personaggi usiamo gli utenti di questo forum xD l'unico impedimento sarebbe il tempo a disposizione...



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 17:53 
Non avendo un computer ultimo modello gioco ancora a Unreal Tournament 2004, devo dire che c è ancora molta gente a giocarlo



Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/12/2010, 18:35 
UT2004 rimarrà nella storia, così come Quake 3 Arena. [:p]

Mi dispiace per Tetronimo ma VADE RETRO CONSOLE! Viva il pc. [:D]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 20/04/2024, 05:05
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org