Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Videogames, che passione!
MessaggioInviato: 16/12/2010, 16:41 
Cari amici,


su consiglio di Ronin77, ispirato da una chat in cui mezzo forum discuteva di.... videogiochi, esprimendo una passione molto diffusa, apro questa discussione.

Lo scopo è ovviamente quello di condividere tutto ciò che riguarda questa autentica forma di arte moderna, digitale e ludica.

Notizie, anticipazioni, voci di corridoio, trailer, mod, opinioni e perchè no, proposte su come potrebbe essere il videogioco ideale per ognuno di noi.... tutto ciò che riguarda il meraviglioso mondo dei videogiochi.


Comincio riportando questa news sensazionale per tutti i fan della serie TES:

http://www.tomshw.it/cont/news/the-elder-scrolls-v-skyrim-ufficiale-segnate-la-data/28560/1.html

Trailer ufficiale in HD sul tubo:

http://www.youtube.com/watch?v=6_W5aDcmzDU&feature=player_embedded


Buona visione e... buon divertimento!!!

Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 16:56 
Per la gioia di mia moglie anche io sono un super appassionato di video game :D
Tra i miei preferiti:

FALL OUT 3

OBLIVION

DEAD SPACE

DOOM

MONKEY ISLAND



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:01 
Grande Aztlan!!!! [:D]

Io sempre sul genere rpg gothic medievale fantasy consiglio Two Worlds II,lo definisco un ubrido tra Gothic 1,2,3 (no arcania) ed Oblivion.

Nonostante il gioco sia abbastanza leggero,grafica e gamplay sono ottimizzati già nella versione base,la storia è gradevole e spesso ironica,e la colonna sonora è una delle migliori che io abbia mai sentito,curata ed azzeccata...

La paricolarità positiva inspirata ad oblivion è senza dubbio il sistema crea incantesimi;per farvi un esempio io l'altro giorno ho litigato con la mia scheda video,perchè durante i combattimenti vedevo spuntare casse di legno palle di ferro ed altre robacce addosso ai nemici...credevo fosse un difetto grafico,invece sono stato io che involantariamente avevo creato un incantesimo lancia rottami [:o)]

Io gli do 8/10 e di solito sono critico [;)]

Gameplay

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=9QEafyT23yE[/BBvideo]

Trailer
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6ArD4vxKq2E[/BBvideo]

laston @: le mogli o le morose...heheh povere vittime


Ultima modifica di Ronin77 il 16/12/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:11 
Grande appassionato di videogiochi,gli ultimi piu' belli giocati offline sono:DEAD SPACE,FALLOUT 3,ROCK BAND 2 E GUITAR HERO WORLD TOUR.
Sono un grande appassionato anche del gioco online,ora sto giocando a:FIFA 11,BATTLEFIELD BAD COMPANY 2 e CALL OF DUTY BLACK OPS.
Sono in attesa con la bava alla bocca di: DEAD SPACE 2 e CRYSIS 2
Per chi mi volesse aggiungere su xbox live sono robba00


Ultima modifica di robs79 il 16/12/2010, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:13 
Mah...two worlds 2 non mi ispirava per niente. C'ho giocato 10 minuti e poi mi sono rotto. Neanche da paragonare ad oblivion secondo me...


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:15 
Robs i titoli che hai citato non fanno una piega,però quest'anno sono tornato su pes!!e poi hai scordato i GTA :)

Io purtroppo posso aggiungerti solo sul pc,non ho l'xbox e avevo la ps3 ma lo regalata al mio cuginetto [:(!] [:D]

Comunque su windows live sono Ronin77 [;)]


Secr3t @:non è pari ad oblivion si intende^^ però visto il fake di arcania(imho) e l'enorme scimmia che pressa per oblivion 2,a me Two World sta piacendo molto. [:)]


Ultima modifica di Ronin77 il 16/12/2010, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:18 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Robs i titoli che hai citato non fanno una piega,però quest'anno sono tornato su pes!!e poi hai scordato i GTA :)

Io purtroppo posso aggiungerti solo sul pc,avevo anche la ps3 ma lo regalata al mio cuginetto [:(!] [:D]

Comunque su windows live sono Ronin77 [;)]

Io ero un pes-dipendente ma secondo me fifa ha fatto un incredibile salto di qualita' mentre pes é rimasto sempre uguale,i GTA li ho giocati tutti ma a parte i primi 2 poi mi sono stufato.Mi ero comprato anche RED DEAD REDEMPTION sempre della rockstar ma é praticamente un GTA ambientato nel west,comprato e rivenduto in 3 giorni....errore mio??? [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:19 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Comunque su windows live sono Ronin77 [;)]


Windows live...maddai!!!!! Immagine
Ragazzi...si usa steam. Non ste robette....

Cita:
robs79 ha scritto:
Mi ero comprato anche RED DEAD REDEMPTION sempre della rockstar ma é praticamente un GTA ambientato nel west,comprato e rivenduto in 3 giorni....errore mio??? [:D]


Pazzo! Tu che potevi giocarci non l'hai fatto?????????????????
BAsta. Ti banno seduta stante u_u
Scusa ma te le vai anche a cercare è...
[:p]


Ultima modifica di Bastion il 16/12/2010, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:21 
heheh veramente su winlive ci sono perchè è obbligatoria per GTA 4 [:D]

Io e steam abbiamo litigato con football manager,è un pò che non ci rivolgiamo la parola [:o)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:24 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

heheh veramente su winlive ci sono perchè è obbligatoria per GTA 4 [:D]

Io e steam abbiamo litigato con football manager,è un pò che non ci rivolgiamo la parola [:o)]


Obbligatorio per gta? Per il single non serve mica. Basta crearsi l'account offline.

Fa la pace con steam. E' l'unico che merita [^]
Con le offertone natalizie che stanno per arrivare poi.... [:58]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:27 
Cita:
laston ha scritto:

Per la gioia di mia moglie anche io sono un super appassionato di video game :D
Tra i miei preferiti:

FALL OUT 3

OBLIVION

DEAD SPACE

DOOM

MONKEY ISLAND


Hai i miei stessi gusti in fatti di videogames [:D]
Bellissima la saga "Monkey Island"!!!



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:27 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Robs i titoli che hai citato non fanno una piega,però quest'anno sono tornato su pes!!e poi hai scordato i GTA :)

Io purtroppo posso aggiungerti solo sul pc,avevo anche la ps3 ma lo regalata al mio cuginetto [:(!] [:D]

Comunque su windows live sono Ronin77 [;)]

Io ero un pes-dipendente ma secondo me fifa ha fatto un incredibile salto di qualita' mentre pes é rimasto sempre uguale,i GTA li ho giocati tutti ma a parte i primi 2 poi mi sono stufato.Mi ero comprato anche RED DEAD REDEMPTION sempre della rockstar ma é praticamente un GTA ambientato nel west,comprato e rivenduto in 3 giorni....errore mio??? [:D]
Nuoooo epic fail!!!! [:o)] l'unico rimpianto che ho per aver dato la ps3 al mio cuginetto è per RED REDEMPION !!!!finalmente un gioco del west decente e degenerante come GTA [:o)]

Comunque anche nei GTA mi sono fermato al 2,il 3 e il 4 però servono installati sul pc [:o)]

Mentre su pes-fifa hai perfettamente ragione,anche io idem con patate,anche se l'ultimo pes,con la master online non mi dispiace affatto.


Secr3t @:devo andare a fare qualche danno anche online,mi dispiace ma è più forte di me [:p]


Ultima modifica di Ronin77 il 16/12/2010, 17:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:31 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Secr3t @:devo andare a fare qualche danno anche online,mi dispiace ma è più forte di me [:p]


Va su cod4 allora!!!!
Stavo postando la lista di tutti i giochi che ho giocato, ma ci ho rinunciato... Non ho idea di quanto tempo ci metterei [:246]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:36 
Cita:
robs79 ha scritto:
Mi ero comprato anche RED DEAD REDEMPTION sempre della rockstar ma é praticamente un GTA ambientato nel west,comprato e rivenduto in 3 giorni....errore mio??? [:D]


Noooooooooo cosa mi tocca leggere! Red dead redemption merita molto piu' degli ultimi gta usciti a mio avviso, i ragazzi della rockstar hanno saputo mantenere le caratteristiche principali della saga gta rimanendo originali come storia ambientandola nel west. Io l'ho finito e secondo me la storia e' molto bella e il gameplay impeccabile.
Se ti ricapita tra le mani ti consiglio di riprovare a giocarci piu' a fondo perche' potrebbe piacerti.



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2010, 17:37 
Per chi non vuole abbandonare titoli che gli hanno dato molto, ma che hanno esaurito il loro contenuto, provate con una mod:


Le mod(ifications) sono applicazioni gratuite - e legali - create dai fan per dare una nuova vita a un titolo ormai messo sullo scaffale.

Possono cambiare ogni aspetto del gioco, o limitarsi ad alcuni contenuti aggiuntivi, come nuove mappe, unità, armi, etc, cambiare le fazioni o introdurne nuove.

Nel primo caso invece possono anche cambiare l' ambientazione, la trama, etc, fino a creare un vero e proprio nuovo gioco, che può essere nato dalla fantasia del modder o ispirarsi a celebri saghe - una Total Conversion, in gergo.


Molte sono di qualità assolutamente professionale, utilizzando gli strumenti rilasciati dalla stessa Software House che ha creato il gioco originale.

E valgono davvero la pena di essere giocate, per rinnovare con un nuovo gameplay e/o sfruttare le potenzialità del motore e del codice per realizzare un proprio progetto, magari ispirato alla serie preferita, basato sulla forza di un buon gioco di successo.

Il rispetto del copyright è garantito dal fatto che si tratta di opere dei fan a scopo gratuito. Spesso gli stessi produttori forniscono gli strumenti software per realizzare le mod, dando ai fan il compito di dare nuova vita a un titolo.... fino all' uscita del successore.


Giochi come Half Life 2 o Elder Scrolls IV: Oblivion e molti altri hanno avuto tanto successo come mod quanto ne hanno avuto in origine, restando giocati fino ad oggi.


Dopo questa premessa per chi fosse a digiuno di argomenti tecnici, il mio consiglio è il seguente: digitate la parola "mod" preceduta dal titolo del vostro game preferito e vedete cosa salta fuori di interessante.

Questa però è una metodologia molto casuale, e dato che si troveranno per lo più i soliti siti, tanto vale salvarli nei preferiti e cercare direttamente dal loro archivio.

Il più grande della rete e' MODDB (mod database) ed ha avuto tanto successo che è stato seguito da un altro sito dedicato ai giochi, stavolta quelli creati da sviluppatori indipendenti, i cosiddetti Indie Games o semplicemente "indie".


Questi i link:

http://www.moddb.com/

Digitate il nome del gioco di cui cercate delle mod e/o delle parole chiave. Ci sono opzioni ulteriori per una ricerca più restrittiva.

http://www.indiedb.com/


Un sito tutto dedicato alla saga di TES, con centinaia di files, mod etc, molti dei quali sono dei must (anche questo consiglio di aggiungerlo ai preferiti):

http://www.tesnexus.com/

Iscrivetevi con il profilo gratuito e non premium e cercate quello che volete!


Buona navigazione e buon divertimento!!

SuperAztlanBros [:o)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 03:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org