Cita:
Messaggio di
star-man1)vi é mai capitato di intuire qualcosa rendendovi poi conto di averne paura?
2)vi é mai capitato di ritirarvi da una persona,una situazione,un argomento ?
3)vi siete mai trovati con una consapevolezza inquietante relativa a qualcosa o qualcuno reagendo come ai punti a e b ?
Riflettete bene su questi 3 punti e poi rispondetemi,se volete.
ciao
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
1) Nel primo caso non mi sono mai trovato: per me, intuire una cosa e intuire che si trattava di una cosa spaventosa sono sempre state un tutt'uno. In pratica non ho mai dovuto decidere di dover avere paura, anche perché la paura è un sentimento primordiale: consapevolezza e paura arrivano sempre assieme e penso che sia normalmente così per tutti o quasi....
2) Cosa intendi dire per "ritirarsi"? Scappare? E chi non l'ha mai fatto in vita sua? Se incontri una persona che ti fa paura, o ti mette a disagio, o ti sta antipatica, ti ritrai. Se ti trovi in una situazione che ti fa paura, ti mette a disagio, o la trovi sgradevole, ti ritrai. Se ti trovi ad affrontare un argomento che ti fa paura, ti mette a disagio, ti disgusta o ti imbarazza, ti ritrai.
A me è successo innumerevoli volte, per innumerevoli motivi, in innumerevoli contesti, e penso che capiti a tutti o quasi tutti.
3) Nella mia vita mi sono trovato sempre pieno di consapevolezze inquietanti e sgradevoli nei confronti di innumerevoli persone che mi facevano paura, o che mi stavano antipatiche, o che mi disgustavano, e su cui nutrivo i peggiori sospetti, che si sono quasi sempre confermati in pieno, in ogni modo, in ogni occasione, per i più svariati motivi.
Sinceramente, trovo le tue domande così generiche che non ne capisco minimamente il senso.....