Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio: Riciclo??
MessaggioInviato: 06/03/2009, 00:33 
Non trovo dove se ne e` parlato, a proposito della stazione spaziale e della rigenerazione dell'urina come acqua potabile. Sembrava strano , un po` nauseante, ebbene beccatevi questa notizia trovata sull'ansa.it in forma video, che non ho linkato perche` gia` domani non sarebbe stato piu` raggiungibile, ma ho recuperato in questo sito sotto forma di testo:

http://www.giornaletecnologico.it/news/ ... 4416077b7/

Arriva la bibita all’urina di vacca
L’India sfida la Pepsi e la Coca Cola

Paese che vai, bibita che trovi. Dall’India arriva la bevanda che mira a far concorrenza alle più famose e forse amate Coca Cola e Fanta. Niente frutta o aromi, l’ingrediente base della nuova bibita è la pipì di mucca. Il prodotto, che a noi sinceramente non convince più di tanto, è un’invenzione induista sviluppata dal “Cow Protection Department”, il dipartimento per la protezione delle vacche del Rashtriya Swayamsevak Sangh (RSS), il più grande e potente movimento indù del Paese.

Ribattezzata Gau Jal, che in sanscrito significa “acqua di vacca”, viene definita dai “fortunati” che hanno già potuto gustarla, molto saporita. Avvicinando il bicchiere alla bocca, ci tengono a sottolineare gli inventori, non sarete sopraffatti dal pungente odore dell'urina. La bevanda, infatti, risulta completamente inodore e al palato risulterà molto saporita. Così almeno sostiene Om Prakash, il responsabile del progetto.

Il prodotto è la più recente mossa da parte del RSS per respingere la terribile influenza straniera rappresentata da marchi come Coca Cola e Pepsi, molto presenti nel mercato indiano, con un beveraggio “autenticamente indù”.



[xx(] [8)] [xx(] [8)] [xx(] [xx(] [xx(]



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/03/2009, 10:43 
Molti anni fa ho bevuto un bel bicchiere d'acqua proveniente da un impianto di depurazione che ho visitato.

Da una parte entrava liquame fognario e dall'altra usciva acqua fresca batteriologicamente purissima.

Certamente si può riciclare molto tuttavia l'iniziativa indiana mi pare una via di mezzo fra la boutade ed il business.



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 21:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org