Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: Con FB 5 studenti portano in piazza 50mila persone
MessaggioInviato: 24/01/2011, 14:40 
Belgio: attraverso Facebook cinque studenti portano in piazza 50 mila persone. Per “shame” la marcia della vergogna

http://www.brogi.info/2011/01/belgio-at ... gogna.html

domenica, gennaio 23rd, 2011


Facebook anche in Belgio per convocare una manifestazione dei senza-partito per dire no alla situazione di rottura (fiamminghi-valloni) che si trascina da mesi senza soluzione. Ai cinque studenti che hanno proposto l’iniziativa di piazza hanno risposto in 50 mila. Evidentemente i cinque propositori hanno saputo interpretare uno stato d’animo diffuso gtra i belgi.

«Shame», la marcia della vergogna. I giovani che in Belgio sono sul piede di guerra contro la classe dirigente accusata di incapacità hanno intitolato così la manifestazione che domenica mattina ha portato in piazza a Bruxelles oltre 50mila persone. Il Belgio è da sette mesi a questa parte immobilizzato in uno stallo istituzionale e politico senza precedenti nella storia. Dopo un voto dall’esito a dir poco incerto, i partiti non riescono a trovare un accordo sul governo da nominare. Al richiamo dei cinque studenti organizzatori dell’evento ha risposto quindi un numero record di cittadini. Un boom senza precedenti, se si considera che i mezzi di comunicazione organizzati sono unicamente, Internet e Facebook, si tratta di un successo che va ben oltre le più rosee previsioni.

Il corteo – formato da moltissime famiglie con bambini scese in strada nonostante la giornata fredda e piovosa – si è sviluppato attraverso le vie della capitale in maniera assolutamente pacifica, senza incidenti di sorta. La manifestazione è stata totalmente «apolitica», nel senso che nessun partito politico l’ha sponsorizzata. E così nel corteo si sono visti cartelli di questo tipo: «Politici, siete pagati per trovare soluzioni, smettetela con i vostri giochi da bambini, vogliamo risultati», «Finita la ricreazione, è tempo di governare», «Dividerci? Non in nostro nome», «Politico, svegliati», «È tempo di formare un governo, stop al circo della politica», e «Meno bla-bla, più risultati».



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 18/05/2025, 10:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org