Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 16:55 
comunque io non scrivo piu'


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:06 
Cita:
tom ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
"Yara è stata uccisa da chi ha perso il controllo della situazione e si è visto denunciato e, pertanto, socialmente e familiarmente finito.


Ma come si fà ad affermare una cosa simile?........ ha lasciato un biglietto l'assassino ?............... scusate ho perso il controllo eccetera eccetera.

Certo che ce ne vuole di fantasia, quello che ha affermato una cosa cosi, mi supera alla grande [:)]. Magari è anche un criminologo, psicologo, tuttologo ed altri nomi dei sette nani.


no no non è nessuno di quelli che citi tu, ma una mia, spero, libera interpretazione senza alcuna pretesa di assertività come pensi.
Se si può affermare una cosa così ridicola come quella del transfert dagli slip delle figlie allora forse anche io posso dire qualcosa che dici?..



Scusami Tom.. credevo che riportavi qualcosa di semi ufficiale letto da qualche parte e se ne leggono parecchie....

Ragioniamo un pochino sulla mia ipotesi che ritieni ridicola.

Le tracce organiche nessuno puo negare che siano trasmissibili da persona a persona, da persona ad oggetto e da oggetto a persona.
Specialmente nel bagno e doccia e relative piastrelle di una casa se ne trovano milioni di particelle organiche lasciate dai frequentatori.
È assurdo che un componente della famiglia ne trasporti fuori casa una piccola parte appiccicata sotto le scarpe o sugli abiti e che vengano a contatto con degli estranei?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:14 
Cita:
Le figlie di Bossetti frequentavano la stessa palestra, le tracce organiche ( sottolineo che non si sà se era sangue)del padre in palestra ce le avranno portate loro nello spogliatoio magari sotto le scarpe. Pavimento umido, leggis e mutande di Yara caduti per terra, contaminazione.



si vabbè se si ci vuel arrampicare sugli specchi se ne trovano migliaia di spiegazioni. Ma guarda un pò il caso proprio sulle mutandine... Che sfortunello questo tizio...

Magari è stato il vento...

Intanto si veda cosa ha da dire il tizio e se ha valide spiegazioni; dal mio punto di vista il silenzio non depone a suo favore.


Ultima modifica di MaxpoweR il 19/06/2014, 17:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:20 
Max, mi sembra che siete voi accusatori che arrampicate sui vetri. [:)] [:)]
Vai in palestra?...se si porta le tue mutande alla scientifica e vediamo se non contengono tracce di materiale organico estranee alle tue.
E che dovrebbe rispondere il Bossetti se casca dalle nuvole?.... piu che non capisco.. non sò come ci è arrivato il mio Dna nelle mutande di Yara, non la conoscevo nemmeno.... eccetera.


Yara, dal sangue alle tracce esaurite: tutti i nodi ancora da sciogliere


Immagine


dal nostro inviato Renato Pezzini BREMBATE SOPRA - Una sola domanda in casa Gambirasio: «Ha confessato?». No, Massimo Giuseppe Bossetti ha scelto di tacere ancora. E il fatto che continui a non dirsi innocente ma neppure colpevole alimenta la cautela della famiglia di Yara. Vorrebbero avere la certezza che questa è la volta buona, la certezza però non c’è - non ancora - dunque meglio aspettare, anche se il tempo dell’attesa apre lo spazio ai dubbi, alle perplessità, ingigantisce le piccole cose che non tornano, le deboli incongruenze ancora da sciogliere.

Il dna è la prova regina che accusa Bossetti, così almeno dicono carabinieri e polizia. Le minuscole tracce organiche trovate sul bordo dello slip e sui leggins della ragazzina corrispondono al codice genetico del muratore che da due giorni in carcere non risponde ai magistrati. Tuttavia se c’è qualcuno che da mesi suggerisce prudenza a chi attribuisce agli esami genetici il potere di indicare con incrollabile sicurezza il nome dell’assassino è proprio il consulente tecnico della famiglia Gambirasio, Giorgio Portera, ex ufficiale dei Ris e genetista forense.

Prima ancora che il nome di Bossetti irrompesse nell’inchiesta, Portera aveva evidenziato che le tracce di dna che costituiscono il cuore dell’accusa sono tracce molto piccole e non possono essere analizzate all’infinito. Infatti quelle tracce si sono nel frattempo esaurite, non ci sono più. Si deve fare affidamento a quella che gli esperti chiamano «la stringa», e cioè la catena genetica registrata e memorizzata nel corso delle analisi che però, inevitabilmente, ha una valenza scientifica inferiore. Soprattutto quando si tratta di condannare qualcuno.

Certo, un una crepa da poco se confrontata con la potenza probabatoria offerta all’accusa dagli sviluppi degli ultimi giorni. Una confessione, però, renderebbe tutto più semplice, tutto meno precario. Anche perché - e questo è un altro tassello mancante - non si sa e non si potrà mai sapere di che tipo sono le tracce organiche da cui è stato ricavato il dna del (presunto) assassino. Non è sperma, non è saliva, non è sudore, per cui i tecnici hanno dedotto che possa essere sangue. Plausibile ma, ancora una volta, non al cento per cento.

I genitori di Yara, marito e moglie, davanti alla foto di Bossetti hanno scosso il capo: «Mai visto prima». Il problema non è che non l’abbiano visto loro. Ciò che viene ritenuto anomalo, o per lo meno insolito rispetto alla casistica, è che di Bossetti non esista traccia negli archivi delle forze dell’ordine. Mai una denuncia, mai una segnalazione, mai neppure una confidenza anonima sul suo conto, come se il presunto maniaco fosse riuscito a superare la soglia dei 40 anni senza tradire in alcun modo le proprie tendenze, la propria passione morbosa per le ragazzine. Possibile?Infine la questione del telefono. Il cellulare di Bossetti venne agganciato un’ora prima della scomparsa di Yara a una cella che copre la zona sud di Brembate, quella dove la ragazza è stata rapita. Quella cella, però, arriva sino alla zona di Piana di Mapello, otto chilometri più giù, dove c’è la casa di Bossetti. E fino al giorno dopo il suo telefono non si è mai agganciato a una cella diversa, nemmeno quella di Chignolo d’Isola dove il corpo di Yara venne abbandonato.

[align=right]Source: Yara, dal sangue alle tracce e...ti i nodi ancora da sciogliere [/align]


Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:20 
wolf mi puoi spiegare per bene quale sarebbe la tua tesi dell'assassino?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:22 
Il delitto rituale, niente sesso, niente vendetta, solo sevizie da delitto rituale.


Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 17:26, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 17:33 
e si ma nei delitti rituali su vergini il sesso cè sempre, che poi alla popolazione non vogliano divulgare tutto è probabile. nel corpo li furono trovati incisi vari simboli esoterici.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 01/04/2009, 09:50
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 18:03 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
tom ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

[quote]"Yara è stata uccisa da chi ha perso il controllo della situazione e si è visto denunciato e, pertanto, socialmente e familiarmente finito.


Ma come si fà ad affermare una cosa simile?........ ha lasciato un biglietto l'assassino ?............... scusate ho perso il controllo eccetera eccetera.

Certo che ce ne vuole di fantasia, quello che ha affermato una cosa cosi, mi supera alla grande [:)]. Magari è anche un criminologo, psicologo, tuttologo ed altri nomi dei sette nani.


no no non è nessuno di quelli che citi tu, ma una mia, spero, libera interpretazione senza alcuna pretesa di assertività come pensi.
Se si può affermare una cosa così ridicola come quella del transfert dagli slip delle figlie allora forse anche io posso dire qualcosa che dici?..



Scusami Tom.. credevo che riportavi qualcosa di semi ufficiale letto da qualche parte e se ne leggono parecchie....

Ragioniamo un pochino sulla mia ipotesi che ritieni ridicola.

Le tracce organiche nessuno puo negare che siano trasmissibili da persona a persona, da persona ad oggetto e da oggetto a persona.
Specialmente nel bagno e doccia e relative piastrelle di una casa se ne trovano milioni di particelle organiche lasciate dai frequentatori.
È assurdo che un componente della famiglia ne trasporti fuori casa una piccola parte appiccicata sotto le scarpe o sugli abiti e che vengano a contatto con degli estranei?

[/quote]
scusami tu....non avevo assolutamente intenzione di ironizzare sulla tua tesi.
Anzi ti dirò che apprezzo chi tenta di garantire un minimo di contraddittorio a fronte di una posizione rigorosa, come quella che vede il Bossetti inevitabile colpevole.
Però nei casi di processo indiziario, come sarà questo stante l'assenza della cd.pistola fumante, il criterio della ricostruzione più plausibile è quello che guida l'indagine.
E per come la vedo io, che la traccia di DNA sia stata lasciata in concomitanza dell'evento e direttamente dalla persona fermata è l'ipotesi più plausibile.
Detto questo spero proprio che gli inquirenti esaminino tutte quelle alternative (come la tua), perchè l'ergastolo non è una cosa fa affibbiare alla leggera.
Attendo riscontro per fecondo proseguimento della discussione. [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 18:35 
Ok Tom, allora riprendo quanto hai scritto in precedenza.

"Yara è stata uccisa da chi ha perso il controllo della situazione e si è visto denunciato e, pertanto, socialmente e familiarmente finito.


Non trovi che se cosi fosse l'avrebbe uccisa assicurandosi dell'avvenuta morte?

No.... invece è stata abbandonata con ferite non mortali



..............Yara non è morta per nessuna di queste lesioni. Ha dovuto soccombere al freddo, aglii stenti. Un’agonia durata dalle sette di sera a mezzanotte, ma l’autopsia non esclude che possa essersi protratta più a lungo, nella notte...................
http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/ ... uale.shtml


Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 18:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1058
Iscritto il: 05/12/2008, 21:35
Località: pederobba(tv)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 18:43 
I miei tanti dubbi sono:

nella fase di collutazione si dovrebbe lasciare tante tracce biologiche perchè penso ci sia stato anche contatto fisico.........
come è possibile che hanno trovato solo piccole gocce biologiche anche se il corpo di Yara è stato trovato dopo 3 mesi dovrebbe esserci un pò di più tracce.
Come mai il ministro Alfano ha dichiarato subito la sentenza che hanno preso l assasino di Yara?

Se il giudice che dovrà processare il Bosetti non si farà condizionare dal ministro e giudicherà il Bosetti non colpevole il ministro Alfano si dovrà dimettere immediatamente e questo non me lo immagino che avverà anche se ha distrutto una famiglia!


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 01/04/2009, 09:50
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 18:54 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Ok Tom, allora riprendo quanto hai scritto in precedenza.

"Yara è stata uccisa da chi ha perso il controllo della situazione e si è visto denunciato e, pertanto, socialmente e familiarmente finito.


Non trovi che se cosi fosse l'avrebbe uccisa assicurandosi dell'avvenuta morte?

No.... invece è stata abbandonata con ferite non mortali

..ma è proprio questo che mi fa propendere per una reazione incontrollata ad un rifiuto....è una modalità da dilettante per un assassino questa...mena fendenti e se ne va senza assicurarsi di nulla...non è un killer..è uno qualunque (si fa per dire naturalmente..) che ci ha provato e che pensava di far soccombere senza problemi la sua vittima..certo logica vuole che tu elimini il tuo teste ma questo è un assassino del tutto improvvisato..pensa di aver risolto il problema e se ne va.
nei casi di assassinio "ben fatto" (che non suoni blasfemo eh è solo per intenderci..) non sfuggono di mano le conseguenze.


..............Yara non è morta per nessuna di queste lesioni. Ha dovuto soccombere al freddo, aglii stenti. Un’agonia durata dalle sette di sera a mezzanotte, ma l’autopsia non esclude che possa essersi protratta più a lungo, nella notte...................
http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/ ... uale.shtml



Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 01/04/2009, 09:50
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 19:18 
Cita:
tom ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Ok Tom, allora riprendo quanto hai scritto in precedenza.

"Yara è stata uccisa da chi ha perso il controllo della situazione e si è visto denunciato e, pertanto, socialmente e familiarmente finito.


Non trovi che se cosi fosse l'avrebbe uccisa assicurandosi dell'avvenuta morte?

No.... invece è stata abbandonata con ferite non mortali




..............Yara non è morta per nessuna di queste lesioni. Ha dovuto soccombere al freddo, aglii stenti. Un’agonia durata dalle sette di sera a mezzanotte, ma l’autopsia non esclude che possa essersi protratta più a lungo, nella notte...................
http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/ ... uale.shtml




..ma è proprio questo che mi fa propendere per una reazione incontrollata ad un rifiuto....è una modalità da dilettante per un assassino questa...mena fendenti e se ne va senza assicurarsi di nulla...non è un killer..è uno qualunque (si fa per dire naturalmente..) che ci ha provato e che pensava di far soccombere senza problemi la sua vittima..certo logica vuole che tu elimini il tuo teste ma questo è un assassino del tutto improvvisato..pensa di aver risolto il problema e se ne va.
nei casi di assassinio "ben fatto" (che non suoni blasfemo eh è solo per intenderci..) non sfuggono di mano le conseguenze.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 19:36 
Guarda...... per come la penso io, un assassino "dilettante" che ha avuto una reazione incontrollata ad un rifiuto come dici tu, non avrebbe vissuto questi tre anni senza manifestare anomalie comportamentali sia in famiglia che fuori. Il rimorso, la paura di venir scoperto avrebbero dato dei segnali che qualcosa non và a chi vive con lui. Non essendo lui l'assassino ha condotto la sua vita normalissimamente.
Nemmeno ad oggi che è stato arrestato e con il senno di poi nessuno ha detto..... ah ecco perchè è cosi cambiato...ah ecco perchè ultimamente è un po strano...eccetera.


Ma poi uno che vorrebbe violentare una bambina di 13 anni, si aspetta che lei ci stia?.
Non è già preparato a risolvere un inevitabile rifiuto per avere una reazione incontrollata tale da non compiere un atto prefissato e concludere con il solo omicidio ?.


Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 19:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22330
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 19:41 
Cita:
xkjes ha scritto:

I miei tanti dubbi sono:

nella fase di collutazione si dovrebbe lasciare tante tracce biologiche perchè penso ci sia stato anche contatto fisico.........
come è possibile che hanno trovato solo piccole gocce biologiche anche se il corpo di Yara è stato trovato dopo 3 mesi dovrebbe esserci un pò di più tracce.
Come mai il ministro Alfano ha dichiarato subito la sentenza che hanno preso l assasino di Yara?

Se il giudice che dovrà processare il Bosetti non si farà condizionare dal ministro e giudicherà il Bosetti non colpevole il ministro Alfano si dovrà dimettere immediatamente e questo non me lo immagino che avverà anche se ha distrutto una famiglia!


E che se ne frega alfano, lui intanto si prende i meriti poi tra 5\6\7 anni quando verrà fuori qualcosa dal processo chi se ne ricorderà più di alfano e della sua voglia di prendersi i meriti di tutto pur di far credere alla gente che conta qualcosa...

Comunque io una cosa non ho capito, è stata ferita al momento del rapimento, lasciata lì a morire ed il corpo è stato trovato dopo 3 mesi, oppure è stata rapita, tenuta da qualche parte come giocattolo da torturare e poi dopo 3 mesi credendola morta si è andati a gettarla in quel posto?


Ultima modifica di MaxpoweR il 19/06/2014, 19:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 19:50 
esatto max! È questo il punto!

Tre mesi di possibile prigionia e l'unica traccia di dna è rinvenibile in tre gocce microscopiche di sangue che, a quanto ho capito, sono pure scomparse?

E in questi tre mesi dove l'avrebbe tenuta il presunto assassino?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 97  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2024, 09:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org