Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 30/11/2019, 12:27 
Si argla, è la volta buona. [:)]

“Sono molto soddisfatto, credo che sia il primo passo verso un percorso che porta alla revisione del processo e all’assoluzione di Massimo Bossetti. Per la prima volta c’è un atto con cui la corte d’Assise di Bergamo ci autorizza ad analizzare reperti e Dna. E una strada ancora decisamente lunga, ma è importante aver invertito la rotta”, commenta Claudio Salvagni all’Adnkronos. “Non ho ancora informato Massimo di questa svolta, andrò domani in carcere a Bollate. Di tutti gli elementi a cui per la prima volta c’è stato consentito l’accesso sono convinto che l’elemento centrale resta il Dna: è quello che ha portato dietro le sbarre Massimo e sarà quello che lo tirerà fuori”, sostiene Salvagni.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 30/11/2019, 16:52 
il professor Casari, intervistato dal giornalista Giangavino Sulas per il settimanale Oggi, ha confermato che il materiale genetico esiste ancora. Ha anche aggiunto che (si presume in seguito all’istanza del professor Taormina) gli stessi magistrati ne hanno richiesto la consegna. «Stiamo restituendo le rimanenze alla procura di Bergamo» ha annunciato, aggiungendo che è meglio quel materiale vada nelle mani giuste».


https://www.ilriformista.it/caso-yara-b ... refresh_ce

Io temo che qualcuno tenti il tutto per tutto per inquinarlo prima del riesame.
La faccenda è troppo grossa se dovesse risultare che il dna che ha condannato Bossetti all'ergastolo era falso.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 01/12/2019, 00:03 
Una buona, anzi ottima, splendida notizia, non solo per Bossetti, sempre più evidentemente innocente,

ma pure per tutti coloro che non vogliono subire ingiustamente la sorte che è toccata a lui
o peggio quella che sarebbe toccata a lui

se non si fosse mai deciso di analizzare nuovamente il DNA...


E questo senza nemmeno parlare del fatto che chi è davvero colpevole è ancora a piede libero...



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 01/12/2019, 00:17 
Wolframio ha scritto:

Io temo che qualcuno tenti il tutto per tutto per inquinarlo prima del riesame.
La faccenda è troppo grossa se dovesse risultare che il dna che ha condannato Bossetti all'ergastolo era falso.


Stessa cosa che ho pensato io. Sono molto preoccupata.



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 08/12/2019, 18:11 
Massimo Bossetti: gli oggetti dissequestrati
30 nov | Rete 4 | 8K views
Recapitato in modo anonimo un pacco a Marco Oliva, conduttore del programma Iceberg a Telelombardia.
Contiene oggetti di Bossetti dissequestrati


Immagine

https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 6601011C17



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 09/12/2019, 23:08 
Massimo Bossetti, “Decisione scandalosa”: dietrofront della Procura sulle analisi del DNA

Di
Alicia Saracino
-

09/12/2019


Dure accuse di Massimo Bossetti dopo l’imprevisto dietrofront della Procura sulla possibilità di nuove analisi difensive sui campioni di DNA
ImmagineMassimo Bossetti e Yara Gambirasio
Massimo Bossetti grida dal carcere la sua delusione e rabbia per la decisione imprevedibile della Procura di Bergamo che torna sui sui passi rispetto a quanto comunicato dagli avvocati nei giorni scorsi. Ma cosa è accaduto?

La possibile riapertura del caso annunciato dai difensori

Dal 26 novembre 2010, sera della scomparsa della tredicenne di Brembate Yara Gambirasio, la sua morte ha infiammato le pagine di cronaca quasi costantemente per i tanti colpi di scena nella vicenda.

Quando l’immane macchina delle analisi a tappeto della popolazione della provincia bergamasca ha condotto al profilo genetico di quello che è da allora chiamato “ignoto1” si pensò che l’indagine fosse chiusa.
Grazie all’isolamento di tracce di DNA di tale ignoto1 sugli slip di Yara infatti si giunse all’identificazione e all’arresto di Massimo Bossetti che però si è sempre dichiarato innocente e sta scontando in carcere la pena confermata in Cassazione, all’ergastolo.



Recentemente un annuncio dell’avvocato Claudio Salvagni annunciava la possibile riapertura del caso grazie al consenso dato dalla Procura di Bergamo ad ulteriori analisi sui campioni di DNA.

Il dietrofront della Procura e le accuse di Bossetti

Il tempo per esultare però è stato davvero breve per Bossetti che nelle scorse ore ha ricevuto la notizia che la Procura avrebbe cambiato idea sulle indagini difensive confermando un no alla difesa, come riporta Fanpage.

Il muratore di Mapello ha così scritto di getto una lettera dal carcere inviata al quotidiano Libero in cui grida tutta la sua delusione per la decisione presa:

“Com’è possibile che venga trasmessa alla mia difesa l’autorizzazione da parte della Corte di poter accedere ai reperti, a indagare sui reperti di Dna..e dopo 48 ore la procura di Bergamo mi nega di fare ulteriori accertamenti”
Bossetti nella lettera è lucido e con grande trasporto chiede al direttore di Libero, Vittorio Feltri, di aiutarlo a non far calare il silenzio su quella che considera l’ennesima presa di posizione arbitraria ed ingiusta contro di lui:

“Scandaloso tutto questo…per favore mi aiuti nel gridare facendo sentire quanto d’inumano continuo a dover subire.. I miei figli soffrono e hanno bisogno del loro padre”.

Ulteriori aggiornamenti sulla vicenda saranno chiariti di certo nei prossimi giorni e ancora non si conoscono i passi che la difesa di Bossetti vorrà portare avanti.


https://www.lettoquotidiano.it/massimo- ... dna/36118/



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 09/12/2019, 23:22 
Yara Massimo Bossetti, Procura si oppone ad analisi reperti e lui si infuria: «Mi impediscono di difendermi»



scritto da Michela Becciu9 Dicembre 2019, 18:17


Yara Gambirasio news oggi: Massimo Bossetti fa di nuovo parlare di sé a pochi giorni dalla notizia di nuove indagini difensive sui reperti confermata dal suo legale Claudio Salvagni attraverso questo post su Facebook: “Con questo provvedimento la Corte di Assise di Bergamo quale giudice dell’esecuzione ha autorizzato la difesa ad indagini difensive su tutti i reperti. Finalmente l’inversione di rotta che da sempre aspettiamo per dare a Massimo una concreta speranza di dimostrare la propria innocenza. È il primo passo di un lungo percorso che premia la nostra convinzione. La mia era una promessa, ti porterò fuori di lì!”.

Immagine

Massimo Bossetti no a indagini difensive: Procura Bergamo consentirà solo ispezione sui reperti

Ebbene, da quanto sta emergendo nelle ultime ore, sembra che la Procura di Bergamo si sia opposta alla decisione della Corte di Assise, e che in realtà alla difesa di Bossetti sarà consentito solo visionare i reperti e non effettuare su di essi indagini scientifiche. “Quel DNA non è mio. È scandaloso che non mi permettano di difendermi indagando sui reperti”, questo il nuovo sfogo del carpentiere di Mapello in una seconda lettera indirizzata al direttore di Libero, Vittorio Feltri. Massimo Bossetti non contiene la sua rabbia, è su tutte le furie per il ‘no’ della Procura di Bergamo a esami condotti dalla difesa sui campioni biologici dai quali è stato estratto il Dna di Ignoto 1 poi a lui attribuito, e che ha portato in tutti e tre i gradi di giudizio alla sua condanna all’ergastolo per il delitto della 13enne di Brembate.


Ira Massimo Bossetti: nuova lettera piena di rabbia a Vittorio Feltri

Dopo l’autorizzazione a indagini difensive sui reperti di indagine, infatti, la presa di posizione della Procura di Bergamo appare all’uomo come un dietrofront. “Le chiedo gentilmente di non tralasciar nulla di quanto continuo a dover subire dalla giustizia italiana. Com’è possibile che venga trasmessa alla mia difesa l’autorizzazione da parte della Corte, successiva all’istanza depositata dall’avvocato Salvagni qualche giorno fa, di poter accedere ai reperti, a indagare sui reperti di Dna ancora disponibili, e a esaminarli con i miei consulenti e dopo 48 ore la procura di Bergamo mi nega di fare ulteriori accertamenti e le dovute indagini sui reperti consentiti, non solo nel fare una ‘ricognizione’ senza poterci mettere mano”. Poi continua: “Scandaloso tutto questo. Io mi chiedo, come posso difendermi nel provare la mia estraneità, se non mi permettono di difendermi a dovere indagando sui reperti nell’accertare l’assoluta granitica certezza, che quel DNA non mi appartiene. Per favore dottor Feltri, mi aiuti nel gridare facendosi sentire quanto d’inumano continuo a dover subire, e per quanto tutti noi cittadini “purtroppo” restiamo nelle loro mani. I miei figli soffrono e hanno bisogno del loro padre”.

https://urbanpost.it/massimo-bossetti-n ... erti-news/



La strega ha paura di finire lei in galera.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 10/12/2019, 02:12 
MA per quale motivo non è possibile Spostare La Sede??



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 10/12/2019, 12:51 
Perchè non accusa direttamente sta ********** di essere collusa con i mandanti dell'omicidio così la tizia lo querela ed a quel punto scatta un altro processo.. Se po fà?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 10/12/2019, 12:51 
Perchè non accusa direttamente sta ********** di essere collusa con i mandanti dell'omicidio così la tizia lo querela ed a quel punto scatta un altro processo.. Se po fà?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 10/12/2019, 13:39 
MaxpoweR ha scritto:
Perchè non accusa direttamente sta ********** di essere collusa con i mandanti dell'omicidio così la tizia lo querela ed a quel punto scatta un altro processo.. Se po fà?


boh, speriamo...

MaxpoweR ha scritto:
Perchè non accusa direttamente sta ********** di essere collusa con i mandanti dell'omicidio così la tizia lo querela ed a quel punto scatta un altro processo.. Se po fà?


boh, speriamo...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 11/12/2019, 06:30 
Il perchè il DNA completo di ignoto1 (nucleare+mitocondriale) che non è di Bossetti, sia diventato per la sola parte nucleare corrispondente a Bossetti..........

Stà tutto qui:


https://wikileaks.org/hackingteam/emails/emailid/66879

https://wikileaks.org/hackingteam/emails/emailid/68332



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 13/12/2019, 06:27 
Moglie Bossetti ingaggia nuovi legali: lui li diffida
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... dwj1K.html



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 13/12/2019, 07:10 
non per la diffida dei nuovi legali, ma per il caso in sè, se innocente gli si dovrebbe dare l'autorizzazione all'uscita per gonfiare i responsabili a partire da sotto come sampogne cinesi



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 14/12/2019, 20:35 
Guarda su youtube.com


Piu che a Bossetti tocca rimanere in carcere a vita, a me girano le scatole che questa qui sotto rimane al "suo" posto.

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 97  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:19
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org