Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Il caso di Yara Gambirasio
MessaggioInviato: 04/05/2019, 06:01 
LA NUOVA BATTAGLIA
L’avvocato Salvagni, che insieme a un pool di professionisti (difensori, consulenti tecnici, medici legali, periti, etc..) ha difeso in questi anni Massimo Bossetti “a titolo gratuito”, si prepara a una nuova battaglia legale. «Ora aspettiamo le motivazioni», dichiara il legale, «dopodiché decideremo il da farsi. Non ci arrendiamo. Se sarà necessario porteremo il caso fino alla Corte europea, siamo pronti a far causa allo Stato italiano». Il 12 ottobre la pronuncia della Cassazione ha di fatto bocciato tutte le richieste degli avvocati della difesa, compresa quella di una nuova perizia che è stata dunque ritenuta inutile, con le prove già in possesso ritenute sufficienti per la conferma della condanna. «Il diritto alla difesa in questo caso è stato leso», chiosa il legale, «e bisogna prendere atto che c’è un elemento del Dna che non torna ed ha lo stesso valore del nucleare: non è stata data spiegazione scientifica, ribadendo che interessava solo il nucleare e non il risultato del mitocondriale. Un dubbio che resta irrisolto e che ha spostato anche l’idea di innocenza verso Bossetti. Sì, perché dopo questa sentenza, tanta gente che fino a ieri si era mostrata colpevolista, oggi manifesta meno certezze. A noi, che di dubbi non ne abbiamo mai avuti, ha lasciato invece l’amaro in bocca».

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/05/2019, 14:06 
Io peno che appena le iene si occuperanno del caso, come per il caso di Olindo e Rosa o Marco Vanni si alzerà il polverone.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/07/2019, 20:06 
Yara Gambirasio: parla per la prima volta Laura Poli, la vedova di Giuseppe Guerinoni: “Ecco perché Bossetti è innocente”

"Massimo Bossetti? Un povero disgraziato. Mi fa pena. Vorrei guardarlo negli occhi e parlargli. Un giorno la verità salterà fuori. Temo che sia diversa da quella che ci hanno raccontato". Sono queste le parole di Laura Poli, 80 anni, vedova di Giuseppe Guerinoni, padre naturale di Bossetti, l’uomo il cui Dna, dopo un’inchiesta durata quattro anni, ha consentito alla giustizia di identificare e condannare l’assassino di Yara Gambirasio. Un caso infinito e che ha fatto molto discutere: in molti, infatti, si schierano con Bossetti, sul fronte innocentista.

"Siamo stati utilizzati perché qualcuno potesse coprirsi di gloria e di riconoscimenti. E qualcuno non ha fatto onore alla sua professione". Insomma, anche Laura Poli sembra essere innocentista. Tanto che aggiunge: "Mio marito lo conoscevo troppo bene. Non ha lasciato figli in giro. Mi sarei accorta se mi avesse nascosto qualcosa". Ad intervistarla per la prima volta il settimanale Oggi in edicola questa settimana. Nel numero in edicola da giovedì 4 luglio, anche il racconto di come la signora aiutò gli inquirenti a prelevare il Dna del marito, scomparso molti anni prima.
https://www.oggi.it/attualita/notizie/2 ... innocente/

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]