Cita:
Teschio ha scritto:
Non capisco cosa centri la pedofilia in questa cosa.
Le multinazionali già da molti anni considerano i più piccoli come dei consumatori, anzi come i migliori consumatori.
Pur non avendo un redditto, possono contare su quello dei genitori, che in linea di massima, preferiscono più spendere i soldi per i figli che per loro se stessi.
Quindi nel sistema attuale basato su una società bimbocentrica, abbiamo il messaggio pubblicitario che usa i più piccoli, cioè i più facili da ingannare e manipolare, per arrivare indirettamente ai portafogli degli adulti.
Spesso i bambini vengono lasciati davanti alla TV, diventando involontariamente il tramite tra la pubblicità e i genitori, magari troppo impegnati a lavorare per guadagnare i soldi che poi spenderanno su richiesta dei figli.
Per società bimbocentrica intendo una società dove i bambini vengono messi al centro di tutto. Guardando la televisione il messaggio e' chiaro, se non soddisfi i desideri di tuo figlio non sei un buon genitore, se non gli compri un determinato marchio sei un mostro senza cuore.
Questo messaggio grazie al potere della televisione e' stato assimilato in breve tempo dalla maggior parte delle persone, con effetti devastanti sull' educazione dei figli.
In questo caso, le aziende grazie alle loro ricerche di mercato, hanno individuato una nuova fascia di consumatrici della loro linea di cosmesi, le bambine da 8 a 12 anni.
Se accettate il sistema denaro, dovete accettare anche questo, perché e' inevitabile. Le grandi multinazionali non hanno scupoli, vogliono solo fare soldi, tanti soldi.
E' il sistema denaro ad essere sbagliato. Da come la vedo io, il problema non e' chi propone sul mercato questo prodotto, ma la mancanza di intelligenza da parte dei genitori.
Purtroppo gli adulti non fanno più i genitori, i figli non vengono più educati e nel peggiore dei casi l' educazione e' delegata alla TV, che in modo subdolo sta distruggendo la nostra società moderna.
Ma ciò è certamente pedofilia. Se il consumismo è erotizzazione della merce, l'acquisto della merce erotizzata è consumazione di un atto erotico.
da:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/PedofiliaWatson : Mr Holmes, che cosa sta facendo!!? Si vergogni! Quella ragazzina è così piccola che potrebbe fare la scuola media!
Sherlock Holmes : Elementare Watson, elementare...
Ehm ... piccola provocazione a scopo sdrammatizzante (sempre da nonciclopedia ... se volete toglierla e lasciare solo il link per me va bene, eh
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
):
