Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:03 
Aerei militari francesi sorvolano Libia19/03/2011 15:26

15.26 Aerei da guerra francesi sono già sopra la Libia. I caccia stanno sorvolando la città di Bengasi. Numerosi jet Rafale stanno sorvolando "l'intero territorio libico in missione di ricognizione". Lo riferiscono fonti militari di Parigi. Sei F-16 danesi sono atterrati nella base di Sigonella, in Sicilia. Copenaghen partecipa all'azione militare della coalizione internazionale.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:05 
Indovinate chi c'è proprio sopra la Libia, vicini vicini?



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 73
Iscritto il: 28/11/2010, 14:14
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Jack Poltegor ha scritto:

E' auspicabile che i raid avvengano al più presto e con la maggior ferocia possibile.
S'è perso del tempo prezioso e, soprattutto, s'è persa l'occasione di liquidare in un sol colpo le truppe di Gheddafi quando esse si trovano a 150 km da Bengasi (e perchè no, mediante uso in casi estremi di armi tattiche nucleari a bassissimo potenziale chiaramente).
Truppe composte, ricordiamocelo, da feccia raccattata un pò ovunque (tra loro persino molti ex miliziani serbi).
A quanto pare sono già in viaggio i jet francesi. Bene bene.
Fondamentale comunque l'eliminazione di Gheddafi stesso, non basta fermarsi agli obiettivi militari.
NON BASTA.


Beh.... già che ci siamo, potremmo buttare
anche un pò di fosforo bianco sulla popolazione.

Tu che dici?


I civili sono sacri. Chi ha mai parlato di bombardarli?
Probabilmente mi sono espresso male con quel "non basta fermarsi agli obiettivi militari".
Era chiaro il riferimento a Gheddafi e non ad un attacco alla popolazione.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:07 
ragazzi io sono sinceramente preoccupato.. da quando è iniziata sta crisi del Nord Africa ho avuto la netta, nettissima sensazione che fosse tutto quanto pilotato. Adesso che tutti vogliono il petrolio della Libia a carte scoperte mi pare proprio evidente che dietro tutto questo ci sia la mano di qualcuno MOLTO IN ALTO.
Questi sono dei pazzi! che vanno ad aizzare un pazzo!!! secondo me il rischio x l'Italia c'è, c'è e non è manco remoto, visto che ci vuole poco per un caccia dall'Italia ad arrivare in Libia e bombardare, ci vorrà altrettanto poco per un caccia Libico arrivare in Italia e bombardare. SONO FOLLI!! E non venitemi a dire che qualcuno dentro questo forum crede alla versione ufficiale " salviamo i civili, tuteliamoli ".. a sta gente importa solo del petrolio! Sono davvero preoccupato per la reazione che potrà avere Gheddafi.. sono un pacifista personalmente rifuggo le guerre, ma spero vivamente che l'attacco sia mirato rapido e il più possibile preciso, perchè se falliscono il colpo e gli danno tempo di riprendersi, questo è buono a invadere l'europa, se poco poco lo seguono i milioni di Islamici nel mondo, e davvero si rischia di sfociare in una sanguinaria guerra santa!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:10 
Io penso che anche se la cosa dovesse degenerare, e dubito, non arriverebbero mai in italia, verrebbero polverizzati molto prima. Ci sono 500km di distanza, il tempo c'è per i radar di individuare i bersagli e poi a lampedusa sta un radar enorme che disturba i loro sistemi... Io non credo che l'italia rischi.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 15/03/2011, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:10 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

quindi sono soldati infiltrati?


Io non so se sono soldati, potrebbero anche esserlo come potrebbero essere anche semplici persone che cercano aiuto, ma a me come a molti sembra strano anzi molto strano che non ci sia neanche un bambino. Sono sicuramente sbarchi diversi da quelli che sono sempre avvenuti. Non dimentichiamoci che alcuni giorni fà c'era un traghetto con 1800 persone a bordo e pochissine donne!!!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:12 
Cita:
Sirius ha scritto:

ragazzi io sono sinceramente preoccupato.. da quando è iniziata sta crisi del Nord Africa ho avuto la netta, nettissima sensazione che fosse tutto quanto pilotato. Adesso che tutti vogliono il petrolio della Libia a carte scoperte mi pare proprio evidente che dietro tutto questo ci sia la mano di qualcuno MOLTO IN ALTO.
Questi sono dei pazzi! che vanno ad aizzare un pazzo!!! secondo me il rischio x l'Italia c'è, c'è e non è manco remoto, visto che ci vuole poco per un caccia dall'Italia ad arrivare in Libia e bombardare, ci vorrà altrettanto poco per un caccia Libico arrivare in Italia e bombardare. SONO FOLLI!! E non venitemi a dire che qualcuno dentro questo forum crede alla versione ufficiale " salviamo i civili, tuteliamoli ".. a sta gente importa solo del petrolio! Sono davvero preoccupato per la reazione che potrà avere Gheddafi.. sono un pacifista personalmente rifuggo le guerre, ma spero vivamente che l'attacco sia mirato rapido e il più possibile preciso, perchè se falliscono il colpo e gli danno tempo di riprendersi, questo è buono a invadere l'europa, se poco poco lo seguono i milioni di Islamici nel mondo, e davvero si rischia di sfociare in una sanguinaria guerra santa!

Son d'accordo con te!Il motivo è soltanto il petrolio!!!Io non sono dalla parte di Gheddafi,ma secondo me questo imminente attacco alla Libia è sbagliatissimo!!!Non immagino le conseguenze che potrebbero scaturire dopo l'attacco!!! [8)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:14 
è altamente probabile che l'equilibrio economico mondiale verrà radicalmente cambiato. Al momento il più grande produttore di petrolio è La Libia. ... poi non lo so, ma non prevedo nulla di bello


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:16 
Libia, Sarkozy: fermiamo follia omicida19/03/2011 16:01

16.01 Muammar Gheddafi non ha rispettato l'ultimatum internazionale ed è "nostro dovere fermare la follia omicida" in Libia. Così il presidente francese Sarkozy, al termine del vertice UeLega araba convocato a Parigi. "Le nostre forze aeree sono pronte a impedire nuovi attacchi sui civili a Bengasi" da parte del regime, aggiunge. "Faremo rispettare la risoluzione Onu". Secondo il premier belga Leterme, il summit ha dato il via libera ad azioni militari "nelle prossime ore".


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:16 
Libia, vertice a Parigi: via libera ad attacco. Caccia francesi su Bengasi

ultimo aggiornamento: 19 marzo, ore 15:44
Parigi (Adnkronos/Ign) - Il summit convocato per discutere sulle modalità d'intervento militare contro il regime di Gheddafi. Sei F-16 danesi sono invece atterrati alla base di Sigonella. Bombe e scontri in Cirenaica, colpito anche il campo della Croce Rossa. Gheddafi minaccia Francia e Gb: ve ne pentirete. Napolitano: ''Faremo quello che è necessario anche noi''. Basi e aviazione, l'Italia in campo. Ultimatum di Obama a Gheddafi. Giovedì la risoluzione Onu sulla 'no fly zone'. Nato: ''Pronti ad azioni appropriate''. Audio di Al Qaeda contro la risoluzione Onu: non fidarsi di Usa e Nato

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 15453.html


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:25 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Io penso che anche se la cosa dovesse degenerare, e dubito, non arriverebbero mai in italia, verrebbero polverizzati molto prima. Ci sono 500km di distanza, il tempo c'è per i radar di individuare i bersagli e poi a lampedusa sta un radar enorme che disturba i loro sistemi... Io non credo che l'italia rischi.

Vero qua non arriveranno mai e poi mai non li fanno neanche partire.
Comunque bisognerebbe tirare giu subito il palazzo bunker di gheddafi cosi iniziamo a stanarlo.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:27 
Cita:
Lord Nerevar ha scritto:
Son d'accordo con te!Il motivo è soltanto il petrolio!!!Io non sono dalla parte di Gheddafi,ma secondo me questo imminente attacco alla Libia è sbagliatissimo!!!Non immagino le conseguenze che potrebbero scaturire dopo l'attacco!!! [8)]

Ma anche se fosse soltanto il petrolio???Quello lo fa strapagare e ci marcia sopra sempre.Ha ottenuto dall'italia una cifra di concessioni solo con il ricatto del petrolio.Non é piu' lui che deve decidere come e quando va dato non ne ha piu' il diritto,che lo spazzino via al piu' presto.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:33 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Lord Nerevar ha scritto:
Son d'accordo con te!Il motivo è soltanto il petrolio!!!Io non sono dalla parte di Gheddafi,ma secondo me questo imminente attacco alla Libia è sbagliatissimo!!!Non immagino le conseguenze che potrebbero scaturire dopo l'attacco!!! [8)]

Ma anche se fosse soltanto il petrolio???Quello lo fa strapagare e ci marcia sopra sempre.Ha ottenuto dall'italia una cifra di concessioni solo con il ricatto del petrolio.Non é piu' lui che deve decidere come e quando va dato non ne ha piu' il diritto,che lo spazzino via al piu' presto.

Ha ottenuto le concessioni dall'Italia perchè abbiamo un presidente del Consiglio che non ha le palle!


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:37 
Cita:
Lord Nerevar ha scritto:
Ha ottenuto le concessioni dall'Italia perchè abbiamo un presidente del Consiglio che non ha le palle!

Prima di quel fesso di Berlusconi le ha ottenute dai fessi di sinistra,vai un po' a vedere.Quello ha sempre fatto e detto cio' che ha voluto con la scusa che nel periodo di Mussolini li avevamo conquistati e invasi.A mio parere quel tempo é passato come é passato il tempo di chiedere scusa,spazziamolo via con i suoi leccapiedi e gestiamo noi il petrolio libico facendo lavorare i libici.


Ultima modifica di robs79 il 19/03/2011, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1399
Iscritto il: 18/11/2009, 08:31
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/03/2011, 16:38 
Europa: "E' tempo di agire" in Libia19/03/2011 16:29

16.29 Il premier britannico David Cameron, al termine del vertice di Parigi, ha detto che Gheddafi "non ha rispettato il cessate il fuoco, da lui stesso promesso, prendendo in giro la comunità internazionale", e che ora la priorità è quella di proteggere i civili. Stessi toni da parte del presidente della Ue, Van Rompuy, secondo il quale "il tempo stringe, la risoluzione Onu va attuata al più presto". "Non possiamo assistere ai massacri restando con le braccia conserte", ha aggiunto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 149  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 17:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org