NON è questione di antipatia e/o ideologia... è questione di sentire comune della (maggior parte della) nostra specie.
Il 99,99% delle persone, pure quelle che non credono alla presenza di vita nell' Universo, SE messi di fronte a tale realtà, si sentirebbero sicuramente minacciati.
Con tutto quel che ne conseguerebbe in termini di panico di massa, corsa alle provviste, sciaccallaggio, anarchia. (Il che spiega in parte il coverup).
E' la paura del diverso, dello sconosciuto, dello straniero. Uno dei meccanismi più profondi della nostra specie.
Un meccanismo fortemente emotivo e inconscio ma che si basa su di un ragionamento: è nuovo, è estraneo, non lo conosco, come faccio a sapere SE non è pericoloso?
Il problema scatta nel momento in cui l' Uomo, invece di cercare di scoprirlo, con tutte le cautele - e qui entra in gioco la nostra follia di specie - automaticamente classifica ciò come una minaccia "fino a prova contraria", il che è sbagliato sia come metodo che come risultato prodotto, perchè finisce per rendere una minaccia anche ciò che in origine NON lo era.
L' Uomo è, in definitiva, poco evoluto (artificialmente, tra l' altro) e questo è uno dei suoi (tanti) difetti. Ed è per questo che non riesce ad adottare il giusto metodo di indagine e Eventualmente di difesa.
Queste opere cinematografiche, letterarie et similia altro non sono che l' espressione di questa nostra profonda paura - sempre più consapevole.
L' acquisire consapevolezza di tale problema è però il primo passo per risolverlo.
Riguardo a questo tema specifico, riconoscerne la realtà lo è del pari.
Buona Discussione,
Aztlan
|
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
|