Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 16:51 
[8)]

Immigrazione, è ridicolo chiedere aiuto alla Nato

Immagine:
Immagine
8,62 KB

Dopo aver invocato l’aiuto dell’Unione Europea il governo Renzi pretende che sia addirittura la NATO a dargli una mano a gestire l’emergenza immigrati clandestini, che, dall’inizio dell’anno, sono sbarcati in oltre 120mila sulle coste italiane e continuano ad affluire al ritmo di oltre mille al giorno.

La proposta di coinvolgere l’Alleanza Atlantica nell’operazione Mare Nostrum è stata formulata dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che in un’intervista al Messaggero ha sostenuto l’allargamento dell’operazione navale anti terrorismo effettuata nel Mediterraneo Orientale 'Active Endeavour' che potrebbe essere «rinnovata e ampliata in modo che il pattugliamento sia svolto sempre di più sia dalla Ue, sia dalla Nato». Il ministro ha precisato che ne farà richiesta agli Alleati «nei prossimi giorni» aggiungendo che «Frontex non basta, rinnovando il mandato di Active Endeavour si può allargarne la partecipazione navale».

Comprensibile la voglia del ministro e del governo di scaricare su organismi multinazionali la gestione, la responsabilità e i costi dell’emergenza immigrati clandestini dalla Libia ma l’idea di poter sommare missioni così diverse nazionali, Ue e Nato mischiando l’accoglienza ai clandestini al contrasto agli scafisti e all’antiterrorismo è illusorio oltre che puerile.

Innanzitutto la NATO è un organismo militare che si mobilita per difendere gli Stati membri da aggressioni esterne mentre “l’invasione” di immigrati in atto in Italia non solo non è militare, ma è favorita da Roma e dalle forze armate italiane. Non si era mai visto nella storia un così prolungato e articolato impiego di forze militari per consentire di violare impunemente i confini nazionali a chiunque, non perché bisognoso, ma solo perché ha pagato il “pizzo” alle mafie islamiche che gestiscono questi traffici di esseri umani.

Anche ipotizzando che Roma punti a evidenziare il rischio di infiltrazioni terroristiche tra gli immigrati o gli stretti rapporto tra trafficanti e milizie islamiste la richiesta di aiuto alla NATO ci farà sprofondare ulteriormente nel ridicolo.

L’operazione “Active Endeavour” è stata istituita subito dopo gli attentati dell’11 settembre per contrastare e prevenire con pattugliamenti aerei, navali e intelligence movimenti di terroristi, traffici di armi illeciti e di armi di distruzione di massa. La Pinotti vorrebbe deviare la missione per controllare l’identità delle migliaia di clandestini africani e asiatici che ogni settimana facciamo entrare in Italia senza neppure schedarli e prendere loro le impronte digitali? Per queste cose ogni Paese utilizza le sue forze di polizia, non chiama certo la NATO.

Il dilettantismo con cui il governo Renzi affronta il tema della sicurezza è imbarazzante, anche rispetto alla pochezza espressa dai governi precedenti. Fu il predecessore della Pinotti, Mario Mauro, a dichiarare che i proventi del traffico di esseri umani dalla Libia arricchiscono i terroristi islamici, ma da allora Roma non ha fatto altro che continuare ad alimentare questo finanziamento favorendo l’aumento dei flussi con l'impiego della Marina Militare.

Il ministro degli Interni Angelino Alfano rinnova in Parlamento la minaccia affermando che lo Stato Islamico intende colpire l’Italia salvo poi ammettere che non esistono indizi specifici. Il tentativo raffazzonato di mischiare terrorismo con immigrazione clandestina ben manifesta l’imbarazzo di un governo che, sull’onda buonista dei morti in mare, ha iniziato a svuotare l’Africa dai suoi abitanti e oggi non sa più che pesci prendere per fermare un'invasione che tutti sanno essere mossa al 90% da ragioni economiche e non certo da guerre.

Chiudere Mare Nostrum farà convergere nuovamente i barconi su Lampedusa, ma l’impatto finanziario e sociale dell’accoglienza di un numero così ampio di persone non è sostenibile, specie con un governo che taglia i servizi e i redditi agli italiani mentre mantiene stranieri di cui non conosce neppure l’identità.

Anche le pressioni italiane sull’Unione Europea hanno portato a ben poco. Frontex Plus porterà in Sicilia tre motovedette, altrettanti elicotteri e 2 aerei da pattugliamento marittimo europeo. Una forza limitata che opererà a non più di 30 miglia dalla costa italiana, ben più arretrata rispetto alle navi militari dell’operazione Mare Nostrum.

Ma soprattutto, la piccola componente europea scaricherà nei porti italiani i clandestini che dovesse soccorrere in mare senza risolvere o alleviare nessun problema. Sempre ammesso che la missione Ue, chiamata Triton, decolli davvero a novembre. Dipenderà infatti da due condizioni: «la disponibilità dei fondi che saranno trasferiti dalla Commissione Ue e la disponibilità degli Stati membri a partecipare» ha ricordato all’europarlamento Jil Arias, direttore esecutivo di Frontex aggiungendo che «la nuova operazione non sostituirà Mare Nostrum» poiché questo «non è consentito né dal mandato né dalla disponibilità delle risorse». Tanto per intenderci Triton costerà circa 3 milioni al mese, meno di un terzo di Mare Nostrum.

L’immigrazione di massa resterà quindi un problema esclusivamente italiano. Solo l’impiego della forza navale italiana per respingere i clandestini accompagnandoli sulla costa libica potrebbe scoraggiare e poi ridurre fino a farlo scomparire l’esodo poiché nessuno pagherebbe più il biglietto alle mafie arabe per ritrovarsi sul lato sud del Mediterraneo.

Solo questa iniziativa costringerebbe inoltre la comunità internazionale a mobilitarsi per soccorrere i migranti sulle coste libiche e rimpatriarli. Ciò nonostante è improbabile che il governo Renzi abbia la volontà di assumere una simile decisione. Anche perché l’emergenza immigrati è un buon affare per chi offre assistenza, vitto e alloggio che ha già portato i governi Letta e Renzi a stanziare oltre 320 milioni, in buona parte utilizzati per finanziare cooperative ed enti assistenziali tradizionalmente molto vicini agli attuali ambienti governativi.

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-imm ... -10289.htm



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 17:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Alé!



Quell'ondata di sbarchi ci costa 12 miliardi l'anno
Ma i calcoli relativi al 2011 non tengono conto delle spese per Mare nostrum: se ne sono andati 600 milioni




Immagine:
Immagine
67,42 KB


Ma i calcoli della fondazione Leone Moressa relativi al 2011 non tengono conto delle spese per l'operazione Mare nostrum: finora se ne sono andati 600 milioni.

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens


Solo con la metà di quei soldi sai quanti indigenti nostrani potrebbero aiutare ? Un infinità.
il povero italiano non fà cassa e quindi non è meritevole di aiuto.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 17:40 
Okkio che te pijano pe .. razzista! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2014, 18:29 
I poveri sono tutti uguali.
Il problema è che per qualcuno non è così e stanno pianificando una "guerra" tra indigenti. A questo punto visto che hanno vinto loro a quanto pare, io mi sento in diritto di difendermi.
E sotto gli occhi di tutti che solo una piccola parte di coloro che arrivano sono veramente bisognosi, gli altri sono alla mercè di affaristi, associazioni e politici e per quello che mi è dato di vedere vivono meglio di molti di noi.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2014, 17:26 
Cita:
Immigrati: Lampedusa, Schulz contestato da militanti centro sociale


Il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz è stato contestato durante il suo intervento al convegno degli immigrati a Lampedusa da un gruppo di militanti del cento sociale 'Askavusa' . Particolarmente duro il leader dell'associazione Giacomo Ferlazzo: "Questa è solo una pagliacciata. Vi dovete vergognare. I colpevoli siete voi. Voi state con i nazisti. Avete finanziato i nazisti in Ucraina. Non siete graditi". Altri militanti hanno poi iniziato a gridare: "Non dovete nominare i morti. Li abbiamo visti noi non voi. Ne ho viste tante, troppe. Basta ve ne dovete andare". Schulz stava per riprendere la parola quando è stato nuovamente contestato: "Non dovete parlare -dice Ferlazzo- vi dovete soltanto vergognare".

E la presidente della Camera Laura Boldrini ha risposto: "Siamo un paese democratico", facendo riferimento alle contestazioni. E poi Ferlazzo e gli altri componenti del centro sociale sono stati allontanati dalla Digos. "Ce ne andiamo noi da soli perchè non vogliamo continuare ad assistere a questa pagliacciata. Il convegno sta adesso proseguendo con gli interventi del viceministro Filippo Bubbico, il sindaco Giusi Nicolini e il presidente della Camera Laura Boldrini.



http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... Uwd9O.html


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/10/2014, 21:49 
Altro che "legge dura"... gli scafisti se la ridono impuniti!


Immagine

Chi non è giovanissimo ricorderà i proclami anti-scafisti del 2006, quando fu modificata la fallimentare legge "Bossi-Fini" introducendo "pene durissime" per gli scafisti, pene che sarebbero dovute arrivare fino a 15 anni di reclusione:
In questo articolo de L'Unità del 13 Ottobre 2006, leggiamo:

Guerra agli scafisti: carcere fino a 15 anniIl governo modifica la Bossi-Fini: introdotto il reato di «trasporto di clandestini e xtracomunitari»
IMMIGRAZIONE Giro di vite contro i trafficanti di esseri umani: fino a 15 anni di carcere per gli scafisti che favoriscono l'immigrazione clandestina. Custodia cau telare obbligatoria, come quella riservata alla criminalità organizzata. Strumenti più forti per gli investigatori che indagano su questi reati (fino a due anni la durata delle indagini prelimiari) e innalzamento delle pene per il favoreggiamento aggravato dell'immigrazione clandestina. Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri il ddl anti-scafisti...
http://cerca.unita.it/ARCHIVE/xml/21000 ... by=0&f=fir

Ebbene, i proclami sono rimasti lettera morta.
Gli scafisti, i "trafficanti di esseri umani", che spesso si macchiano anche di altri crimini - trasportano sostanze stupefacenti o altro, maltrattano i passeggeri, impongono loro un "pizzo" extra per i bagagli, più volte in passato ne hanno lanciati alcuni in acqua per costringere i motoscafi della Polizia a fermarsi a soccorrerli e interrompere l'inseguimento, etc - in Italia la passano sempre liscia! Tanto che mentre in passato, quando venivano identificati, se la passavano liscia (riuscendo a passare per "passeggeri che guidano lo scafo in cambio del viaggio gratis") si guardavano bene dal ripresentarsi: essere scoperti più volte avrebbe rappresentato la PROVA del fatto che l'individuo è uno scafista, e non un migrante.[b]

Ebbene, ci sono scafisti fermati e identificati sette - 7 - volte! Ormai hanno capito come funzionano le cose in questo paese, si permettono persino di rilasciare interviste ai giornali e deridere l'Italia.[/b]


Immagine

Dello scafista identificato 7 volte ne ha parlato anche Libero (vedi articolo)
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... ato-e.html

Dopo un viaggio in mare in condizioni di totale insicurezza, sotto il sole, cosa c'è di meglio di farsi qualche giorno di prigione, per rilassarsi, riposarsi un po', e magari essere rimpatriato a spese dello stato italiano? Praticamente una breve vacanza... si fanno la doccia, si rifocillano, passano un paio di giorni in branda senza scomodarsi nemmeno per preparare il cibo, e poi tornano a casa: per organizzare una nuova traversata.

La questione non è emersa oggi; già ad Aprile di quest'anno ne aveva parlato Il Giornale:

Anche gli scafisti se la ridono: "L'Italia? Qui non ci arrestano"
Fermati dalla polizia non si scompongono. E uno rassicura tutti: "Tranquilli, al massimo stiamo in cella due giorni"

Facciamo ridere. E il bello è che ormai lo sanno anche gli scafisti. Talmente scassata è la nostra Giustizia; così improbabile è diventato finire in carcere (e restarci, soprattutto) per reati che non siano di sangue, che siamo diventati lo zimbello del Maghreb.
Leggi tutto
http://www.ilgiornale.it/news/interni/a ... 14584.html

Ma in un contesto come quello attuale,
è quasi giusto che sia così... (ovviamente siamo sarcastici) dopotutto le mafie stanno facendo affari d'oro con i viaggi, le cooperative deputate all'accoglienza pure... perché mai dovrebbero punire gli scafisti, che alla fine sono "pesci piccoli", dei disperati che in cambio di qualche migliaia di euro si prestano a guidare i barconi; a guadagnare milioni con gli sbarchi non sono loro, ma chi li ingaggia...

http://informatitalia.blogspot.co.uk/20 ... se-la.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/12/2014, 17:42 
.. Ecco perché tanti illusi e disperati! [:(]
E quante morti sulle coscenze!



L'uomo di Veltroni si vantava: "Ho moltiplicato gli stranieri"

Il "sistema" del clan getta ombre sulla gestione dell'accoglienza e sulla cooperazione sociale: ecco come faceva i soldi ...



L'emergenza profughi? Merito di Odevaine: "Ne ho fatti arrivare 2.500 invece di 250". Così Buzzi faceva affari d'oro. Giallo sul blitz contro Carminati. Fermato anche il suo "scudiero" De Carlo.

Video: http://www.ilgiornale.it/video/cronache ... 72470.html

L'intercettazione che inchioda Salvatore Buzzi: "A Luca (Odevaine, ndr) 5mila euro al mese...a un altro che mi tiene i rapporti al comune 1500...a un assessore 10mila euro al mese... ogni mese...noi quest’anno abbiamo chiuso con quaranta milioni di fatturato... gli utili li abbiamo fatti sugli zingari, sull’emergenza alloggiativa e sugli immigrati!

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens

(Quando asserivo che non potevano essere tutti profughi! E la Boldrini che diceva che erano UN INVESTIMENTO, lo credo bene! Vigliacchi)! [:(!]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Lampedusa: caos immigrazione!
MessaggioInviato: 16/09/2017, 22:00 
Cita:
Sindaco Lampedusa: "Tunisini molesti, chiudere hotspot"


"E' un casino con i tunisini a Lampedusa. Questa è la verità. Bisogna chiudere l'hotspot perché i tunisini sono molesti e disturbano i cittadini e i turisti. Escono dal centro nonostante la presenza delle forze dell'ordine". E' la denuncia all'Adnkronos di Salvatore Martello, sindaco di Lampedusa.

"Tante persone sono pronte a denunciare - dice Martello - mentre un commerciante ha già presentato la denuncia di furto".

"Sono sorpreso, io vedo un'isola vivibilissima" afferma il parroco di Lampedusa, don Carmelo La Magra. "Io vedo un'isola tranquilla e vivibilissima, piena di turisti", dichiara il sacerdote all'Adnkronos. "La presa di posizione del sindaco mi lascia sorpreso. Francamente non vedo il minimo problema. Il sindaco avrà avuto carte e dati alla mano perché se è vero quel che denuncia sarebbe grave. Magari ha qualche notizia più certa, ma io non vedo disordini", sottolinea il sacerdote.

"I tunisini arrivati sull'isola sono molto giovani e certamente rumorosi ma - insiste - io vedo un'isola serena e vivibilissima. Anche nei giorni scorsi ho portato delegazioni in visita a Lampedusa e i migranti sono quasi invisibili. Magari il sindaco avrà qualche dato in più ma qui nell'isola si sa un po' tutto e le cose si conoscono. E io non sono per nulla a conoscenza di disturbi e di reati. Il punto è che non si dovrebbe alimentare la diffidenza". La denuncia del sindaco è molto dura. "Magari una presa di posizione politica temendo che questi ragazzi possano essere dimenticati", conclude don La Magra.

Il sindaco torna sull'allarme lanciato oggi. "Non vuole essere un attacco contro l'accoglienza, perché vorrei ribadire che Lampedusa continuerà a essere accogliente, ma chiedo il rispetto del diritto dei lampedusani e degli stessi migranti - dice Martello all'Adnkronos - E' da un mese che va avanti così, se cammini da sola e sei una donna vieni molestata. Non è vero che sono persone perbene, sono delinquenti. E' di pochi giorni fa una scazzottata davanti alla caserma dei Carabinieri. Uno è stato arrestato". E conclude: "So che hanno problemi pure all'interno del centro d'accoglienza...".

GIUSI NICOLINI - "Invece di distrarre l'attenzione creando un'emergenza che non c'è più, il sindaco di Lampedusa cerchi di mantenere le promesse che gli hanno fatto vincere le elezioni: niente tasse, abbassare le imposte comunali su rifiuti e acqua, costruire dappertutto. Lui fa solo terrorismo", dichiara all'Adnkronos l'ex sindaca di Lampedusa, Giusi Nicolini. "E' ridicolo allarmare il paese per due tunisini che rubano la frutta passando davanti alla bancarella. Io ho gestito drammi enormi mentre ero sindaca - afferma Nicolini - mi pare che Martello stia rovinando in un sol colpo il grandissimo e faticosissimo lavoro che abbiamo fatto per restituire all'isola la sua dignità. Vuole creare un'emergenza che non c'è più".

"Non rispondo a Giusi Nicolini, non accetto provocazioni da chi ha perso le elezioni... - replica Martello - Alla Nicolini non rispondo. Dico solo che non faccio nessun terrorismo".


http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... MeTiO.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Lampedusa: caos immigrazione!
MessaggioInviato: 20/01/2018, 13:21 
Cita:


Sassaiola contro forze ordine
​Migranti: nuova rivolta di tunisini nell'hot spot di Lampedusa, ferito lievemente un carabiniere

Ancora una rivolta di migranti nell'hot spot di Lampedusa. Gli ospiti, tutti tunisini che da diversi giorni chiedono di essere trasferiti, ieri sera sono usciti dal centro e da una collinetta hanno dato inizio ad una sassaiola verso gli uomini delle forze dell'ordine in servizio all'interno della struttura. Un carabiniere è stato ferito alla testa in modo non grave ed è dovuto ricorrere alle cure del locale poliambulatorio. Solo nella tarda serata la protesta è rientrata.

Sull'isola, intanto, continua a registrarsi una situazione di forte tensione. Anche ieri, alcuni migranti hanno tentato di imbarcarsi sulla nave che collega Lampedusa e Linosa con Porto Empedocle ma sono stati bloccati in seguito ai controlli delle forze dell'ordine. Continuano, inoltre, i danneggiamenti da parte dei migranti alle case disabitate ed utilizzate dai turisti durante il periodo estivo. Il sindaco di Lampedusa, Totò Martello ha sollevato il problema durante un incontro a Roma con il ministro degli interni Marco Minniti, al quale ha esposto le criticità legate alla presenza di un numero elevato di migranti che mostrano segni di insofferenza per la prolungata permanenza nell'hot spot.


http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... ec57f.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 834 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 13:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org