Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: problema col partner
MessaggioInviato: 25/03/2011, 15:57 
Ciao a tutti,

se il vostro partner vi dice una notizia brutta sul vostro conto che il vostro partner l'ha sentita dire da una persona che conoscete ma non vuole dirvi assolutamente il nome, lo ritenete giusto o scorretto nei vostri confronti? [8]

Non credete anche voi che sia una mancanza di fiducia e rispetto se non dice le cose chiaramente senza segreti?

Io credo che in una relazione la sincerità totale, la trasparenza e fiducia siano alla base di ogni rapporto giusto? Quindi penso che nascondere cose che riguardano il nostro partner sia scorretto.

Io per es. sto con una raga che mi ha detto una brutta cosa sentita dire da una persona, le ho chiesto di dirmi solo il nome da chi l'ha saputo per capire chi è perchè penso di averne il diritto ma le non vuole per nulla. Per me non si fida di me, io le ho detto che non me la prendo poi con tizio o caio chiunque sia ma ho il diritto di saperlo o no? Che dovrei fare?

Secondo me una relazione così non può funzionare.

Voi come la pensate?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 25/03/2011, 16:40 
Secondo me non si tratta di sfiducia nei tuoi confronti.
Certo è,che dal mio punto di vista,o ti dice la cosa per intero o non l'accenna nemmeno.
Per quanto riguarda la totale trasparenza nei confronti del partner,beh dipende.Si deve partire da un presupposto che in un rapporto di coppia ci debba essere COMPLICITA'.Quindi un rapporto dove si abbia(più o meno [8D])la tranquillità di remare dalla stessa parte e non la paura di essere "ciulato" girato l'angolo.Detto questo ci sono alcuni frangenti in cui si cela la verità per non ferire o non turbare,o semplicemente perchè sono affari nostri e non si vuole rendere partecipi altre persone.Questo non significa mentire o mancare di trasparenza.
Secondo me l'eccessivo bisogno di trasparenza è figlio di una insicurezza di fondo.O dei sentimenti dell'altra persona o dei nostri.
La fiducia si instaura con i fatti e non con i discorsi ;)

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/03/2011, 19:56 
Secondo me faceva meglio direttamente a non dirti niente.Perchè è logico,dal momento che ti dice che Caio mi ha detto questo di te,c'è la curiosità di sapere chi è costui che si è permesso di sparlare di te!Ci dovresti parlare chiaro e tondo con la tua partner,è giusto che ti dica tutta la verità!Ed eventualmente avere un faccia a faccia con l'altra persona!!!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 18:56 
Cita:
Messaggio di ignoto

Ciao a tutti,

se il vostro partner vi dice una notizia brutta sul vostro conto che il vostro partner l'ha sentita dire da una persona che conoscete ma non vuole dirvi assolutamente il nome, lo ritenete giusto o scorretto nei vostri confronti? [8]

Non credete anche voi che sia una mancanza di fiducia e rispetto se non dice le cose chiaramente senza segreti?

Io credo che in una relazione la sincerità totale, la trasparenza e fiducia siano alla base di ogni rapporto giusto? Quindi penso che nascondere cose che riguardano il nostro partner sia scorretto.

Io per es. sto con una raga che mi ha detto una brutta cosa sentita dire da una persona, le ho chiesto di dirmi solo il nome da chi l'ha saputo per capire chi è perchè penso di averne il diritto ma le non vuole per nulla. Per me non si fida di me, io le ho detto che non me la prendo poi con tizio o caio chiunque sia ma ho il diritto di saperlo o no? Che dovrei fare?

Secondo me una relazione così non può funzionare.

Voi come la pensate?
Lo trovo scorreto continua a stressarla finche' non ti dice il nome ,mamma mia per come sono testarda l'avrei fatta parlare da subito... [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 21:30 
La fiducia è una cosa seria, o c' è o non c' è.

Mai ascoltare l' amico dell' amico, ma parlare direttamente all' interessato.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2011, 23:18 
Mi è gia' capitato un episodio simile, risultato; c'e' sempre qualcosa di losco dietro se i nomi non vogliono uscire.

Quindi, o c'e' fiducia completa tra i due, il rapporto andra' lentamente verso qualcosa di altro. E non si tratta di amore o robe simili, si tratta di essere chiari e avere le palle per dire le cose, belle o brutte che siano.
Vivere nelle bugie o nell'insabbiamento, non ti fara' di certo vivere meglio i tuoi giorni...

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2011, 23:53 
A Napoli si dice che va detto il peccato e non il peccatore. Il non voler dirti il nome può essere un modo per evitare che tu possa litigare con quella persona e magari passare dalle parole ai fatti. Non credo si tratti di sfiducia ma di prudenza...[8]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2011, 00:01 
Ok la prudenza, ma così non si fa. Se dici una cosa, soprattutto al tuo partner, la dici per intero. Cioè tu dovresti essere l'alleata del tuo ragazzo e proteggere lui, non gli altri. Al massimo potevo capire che mandava a cacare chi sparlava e non diceva niente a lui, ma dire che sparlano e poi non dire chi non ha senso. Io non lo sopporterei.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2011, 01:14 
Cita:
Hannah ha scritto:

A Napoli si dice che va detto il peccato e non il peccatore. Il non voler dirti il nome può essere un modo per evitare che tu possa litigare con quella persona e magari passare dalle parole ai fatti. Non credo si tratti di sfiducia ma di prudenza...[8]

fosse un conoscente al limite si potrebbe capirla, ma in questo caso non ci son giustificazioni, imho.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2011, 03:45 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Ok la prudenza, ma così non si fa. Se dici una cosa, soprattutto al tuo partner, la dici per intero. Cioè tu dovresti essere l'alleata del tuo ragazzo e proteggere lui, non gli altri. Al massimo potevo capire che mandava a cacare chi sparlava e non diceva niente a lui, ma dire che sparlano e poi non dire chi non ha senso. Io non lo sopporterei.

Cosi` la penso anch'io

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2011, 08:39 
Caro ignoto milite, cosa sono la politica e l'amore e la vita senza le bugie? Sono conflitto perenne ... eheheh ... dà retta, sciogliti, pensa alla salute e a divertirti con la tua donna e rispetta la sua naturale tendenza a farti fesso. Ne avrai solo da guadagnare [8D]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]