Time zone: Europe/Rome

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2010, 20:25 
Ammettendo che esista Nibiru e che sia una nana bruna, non vedo perchè dovrebbero tenerla nascosta. Ci sarebbe il tempo per studiare una possibile strategia di difesa. O no?
A volte la rassegnazione fà meno danni del panico improvviso.

Immagine
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2010, 11:37 
Quello che invece non capisco io, è perché scegliere proprio Nibiru per affidargli la propria fede.
Voglio dire: ormai le teorie di Sitchin, fusesi con le attese apocalittiche del 2012, hanno assunto un carattere di vera e propria religione, una forma di fideismo a cui la gente vuole credere infischiandosene se tali teorie hanno un minimo di attendibilità scientifica o meno. Ma un tempo le religioni promettevano la venuta di un Regno divino di pace e di giustizia, dopo un periodo di tribolazioni, e la conseguente punizione dei malvagi.....
Fare di Nibiru una religione mi sembra un puro e semplice atto di masochismo religioso.
Gli Anunnaki di Sitchin non sono Dei buoni, ma degli emeriti figli di pu.... che non hanno proprio niente di buono da promettere all'uomo, ma che anzi sostanzialmente appaiono come dei pericolosi manipolatori amorali, violenti ed oppressori.... chi li vuole degli Dei così?
Io capisco il fideismo di uno che attende un Dio o degli Dei salvatori, che promettono vita eterna, pace, gioia e abbondanza.... ma perché il fideismo di chi invece attende un cataclisma condito da alieni malvagi ed oppressori?
Mi sembra un fanatismo peggiore di quello dei terroristi islamici: loro almeno sperano di andare in paradiso, i Nibiruisti invece attendono che la Terra diventi un inferno.... e non credono in nessun aldilà, tra l'altro.
Cosa credono a fare? A che scopo crederci? Scusate, non capisco..... è una nuova forma di pratica sado-maso, per caso?
Comunque, ricordatevi che bisogna aspettare invece gli Izmar a bordo dei loro mondi artificiali..... mi raccomando.
E ricordatevi anche che la Luna è abitata, e ci sembra deserta perché è schermata da un distorsore di immagini......

Ultima modifica di Enkidu il 10/04/2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/04/2010, 12:31 
ma non è che tutto quelli che credono a nibiru lo adorino come un dio o una religione. io lo aspetto con curiosità e sfida alla soppravvivenza, ma non lo adoro e non adorerò neanche i suoi abitanti. sempre se tutto è vero.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/04/2010, 13:04 
Ma non ho capito perche' se fosse una nana bruna non dovrebbe essere ancora visibile????Cioe' alla fine mancano circa 2 anni e mezzo e credo che data la grandezza che dovrebbe avere chiunque potrebbe osservarla no???

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2010, 02:42 
Siamo andati oltre il buonsenso su questa storia... Tutti gli astronomi del mondo pubblici e privati. Tutti gli osservatori....

Sono tutti complottisti che ci stanno tenendo nascosto un pianeta gigante che si incrocierà con il nostro tra 2 anni e e mezzo

Ma basta...[8)]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2010, 08:01 
Cita:
Dryaad ha scritto:

Siamo andati oltre il buonsenso su questa storia... Tutti gli astronomi del mondo pubblici e privati. Tutti gli osservatori....

Sono tutti complottisti che ci stanno tenendo nascosto un pianeta gigante che si incrocierà con il nostro tra 2 anni e e mezzo

Ma basta...[8)]

QUOTONE!

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/04/2010, 10:29 
Cita:
keiji ha scritto:

ma non è che tutto quelli che credono a nibiru lo adorino come un dio o una religione. io lo aspetto con curiosità e sfida alla soppravvivenza, ma non lo adoro e non adorerò neanche i suoi abitanti. sempre se tutto è vero.

Sì, certo..... so bene che ci sono tante persone che sono semplicemente incuriosite dalla cosa, e che magari semplicemente non sanno che Nibiru non è "il decimo pianeta" ma una teorizzazione di Sitchin che è in contrasto, in tutte le sue parti, con tutti i principi della scienza astronomica conosciuti....
Fatto sta che vedo che c'è parecchia gente che segue le teorie di Sitchin con una sorta di fideismo, senza tener conto appunto dell'antiscientificità dei principi del pensiero di Sitchin, che sembra seguire appunto un pensiero di tipo mistico-religioso, e non scientifico.
Forme di fideismo religioso nell'ufologia ce ne sono tante, e sinceramente ho imparato ad accettare serenamente la cosa, perché fa parte della natura umana.
Però io capisco e accetto tale fideismo quando gli alieni vengono rappresentati come Dei benevoli o Angeli mandati dal Signore per ammonire l'umanità peccatrice e annunciare un regno di pace e armonia.... non capisco invece quando tale fideismo attende un futuro di minaccia e cataclismi, popolato da alieni che di "buono" hanno poco o nulla... quello qualcuno me lo deve ancora spiegare.
E' ignoranza sulle dottrine di Sitchin, inconsapevolezza, o una forma di masochistico odio per se stessi e l'umanità intera?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/04/2010, 20:34 
Cita:
robs79 ha scritto:

Ma non ho capito perche' se fosse una nana bruna non dovrebbe essere ancora visibile????Cioe' alla fine mancano circa 2 anni e mezzo e credo che data la grandezza che dovrebbe avere chiunque potrebbe osservarla no???

perchè all'infrarosso ora la potresti vedere.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2010, 14:28 
La "teorizzazione" di Sitchin comincia a farsi scorgere "ufficialmente"... [8D]

http://xxx.lanl.gov/abs/1004.4584v1

P.S. lanl.gov stà per Los Alamos National Laboratory [;)]

Ultima modifica di Angel_ il 20/06/2010, 14:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2010, 15:06 
Cita:
Angeldark ha scritto:

La "teorizzazione" di Sitchin comincia a farsi scorgere "ufficialmente"... [8D]

http://xxx.lanl.gov/abs/1004.4584v1

P.S. lanl.gov stà per Los Alamos National Laboratory [;)]

Qui l'articolo in italiano http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... chTerms=ty [;)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2010, 18:31 
Da quel che ho capito dell'articolo e da quel che so delle teorie di Sitchin, Tyche è molto diversa dall'ipotetico Nibiru, e qualsiasi identificazione mi sembra arbitraria.....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2010, 13:09 
e se si "nasconde" dietro al sole?

immaginate due pianeti sulla stessa orbita che girano intorno alla loro stella uno di fronte all'altro, non si vedrebbero mai [8D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2010, 13:18 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

e se si "nasconde" dietro al sole?

immaginate due pianeti sulla stessa orbita che girano intorno alla loro stella uno di fronte all'altro, non si vedrebbero mai [8D]

Impossibile!

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/06/2010, 11:58 
nibiru visibile a nukualofa

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 22/06/2010, 12:21 
ahem
Fonte? Foto (false)?
Non sarebbe il caso di smetterla [:o)]?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome