Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
18/02/2009, 20:54
Daniel io ti consiglio come hanno già detto altri, di aprire un tuo thread, esponi quello che hai da dire dettagliatamente non restando sul generico, poi ti facciamo le domande.
18/02/2009, 20:54
Mi rendo conto che ci sono persone che per un momento di gloria si inventano di tutto, io conduco una vita normale, lavoro, coltivo le mie passioni, questa è una cosa in più che speravo di poter condividere con altri, questo è forum la gente dovrebbe scambiare idee e informazioni per arrivare a capire non partire prevenuto non perché tanto ci sono già stati altri casi classificarmi come loro, senza nemmeno parlare dell'argomento, cosa che fino ad adesso non si è fatto.
Penso che dipenda solo da una cosa, se si è disposti a credere oppure no, anche in una cosa che non crediamo razionale.
Non mi piace come mi avete classificato, siete troppo sicuri di sapere voi e soltanto voi la verità. Il mio primo messaggio parlava di condividere una cosa successa a me.
18/02/2009, 21:12
Ciao Daniel, per me non ci sono problemi, se qualcuno ha qualche esperienza da raccontare, lo ritengo liberissimo di farlo e di condividerla con chi ha voglia di ascoltare o leggere. Poi ognuno di noi saprà trarre le dovute conclusioni.
Mi sembra che in questo forum ci siano anche tanti "scienziati" o presunti tali che hanno la certezza di sapere tutte le verità! ciao.
19/02/2009, 13:08
tommaso ha scritto: Ronin77 ha scritto:
Sul sito della nasa la scoperta del pianeta x non è un mistero da bel un pò,le sue dimensioni sarebbero 1 volta e mezzo plutone e dista 97 volte dal sole rispetto la terra.
29/07/05
Non è li che sta il lepre.E' troppo piccolo per influenzare le orbite dei corpi più esterni del sistema solare ed anche delle sonde vojager.IL vero planet x è molto più grande...
Scusa ma c'è da considerare la massa e non il volume di un pianeta per parlare di influenza gravitazionale.
M= D X V
19/02/2009, 15:13
sanje ha scritto: tommaso ha scritto: Ronin77 ha scritto:
Sul sito della nasa la scoperta del pianeta x non è un mistero da bel un pò,le sue dimensioni sarebbero 1 volta e mezzo plutone e dista 97 volte dal sole rispetto la terra.
29/07/05
Non è li che sta il lepre.E' troppo piccolo per influenzare le orbite dei corpi più esterni del sistema solare ed anche delle sonde vojager.IL vero planet x è molto più grande...
Scusa ma c'è da considerare la massa e non il volume di un pianeta per parlare di influenza gravitazionale.
M= D X V
SI ma parliamo di pianeti e non di stelle.Un pianeta così piccolo non può avere una massa sufficentemente grande per inflenzare le orbite dei corpi più esterni del sistema solare.Altrimenti non sarebbe un pianeta ma un oggetto superdenso come una stella di neutroni...
19/02/2009, 19:04
potrebbe generare un effetto a catena di onde gravitazionali.
19/02/2009, 22:02
Non sono un astronomo, però mi capita spesso di guardare il cielo. Ieri sera guardando Venere, ci siamo accorti di una stella o pianeta molto luminoso alla sinistra di Venere, un po piu in basso. Qualcuno sa dirmi che cosa è?
19/02/2009, 23:53
forse proprio il misterioso oggetto sconosciuto delle foto di Stereo A e B ?
20/02/2009, 12:19
sanje ha scritto:
potrebbe generare un effetto a catena di onde gravitazionali.
Ma dove le leggi ste str...
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
Quello che dici è completamente perivo di fondamento.Te ne rendi conto?E' inutile che inserisci formule matematiche quando non sai nemmeno di cosa parli....
20/02/2009, 21:43
daniel ha scritto:
Mi rendo conto che ci sono persone che per un momento di gloria si inventano di tutto, io conduco una vita normale, lavoro, coltivo le mie passioni, questa è una cosa in più che speravo di poter condividere con altri, questo è forum la gente dovrebbe scambiare idee e informazioni per arrivare a capire non partire prevenuto non perché tanto ci sono già stati altri casi classificarmi come loro, senza nemmeno parlare dell'argomento, cosa che fino ad adesso non si è fatto.
Penso che dipenda solo da una cosa, se si è disposti a credere oppure no, anche in una cosa che non crediamo razionale.
Non mi piace come mi avete classificato, siete troppo sicuri di sapere voi e soltanto voi la verità. Il mio primo messaggio parlava di condividere una cosa successa a me.
Nessuno ti ha classificato per la miseria!! nessuno di noi presume di essere depositario della verità. DEVI SOLO RENDERE COMPRENSIBILE A NOI POVERI UMANI IL TUO DONO DA VEGGENTE. Ti sono stati dati consigli perchè tu possa procedere nel migliore dei modi, seguili.
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
Siamo tutte persone normali che lavorano, e con la tua stessa passione per i misteri. Scambiare idee e informazioni, non presuppone la presa per i fondelli.
Ultima modifica di
greenwarrior il 20/02/2009, 21:45, modificato 1 volta in totale.
20/02/2009, 23:30
Invece tu sai di cosa parli vero?
tu sai come funziona lo spazio eh gia.
21/02/2009, 01:15
sanje ha scritto:
Invece tu sai di cosa parli vero?
tu sai come funziona lo spazio eh gia.
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere.Tu non hai idea di quello che dici.Per rispetto nei confronti di chi scrive con cognizione di causa e di conseguenza per rispetto del forum stesso astieniti dallo scrivere cose di cui non hai la minima conoscenza.Sai che cosa è un'onda gravitazionale?Lo sai che è un fenomeno naturale che scaturisce da eventi immensamente potenti come l'attività di buchi neri supermassivi?O il collasso di due stelle facenti parte di un sistema binario?Un pianeta una volta e mezzo le dimensioni di plutone come fa a produrre un'onda gravitazionale data la sua piccolissima massa?
Scrivi cose a caso.Dai retta a me.Lascia stare....
21/02/2009, 09:13
Tom hai ragione, xò mi sento di dire che non è tanto la grandezza di un corpo che conta, quanto la sua densità, giusto?
21/02/2009, 09:21
Sirius ha scritto:
Tom hai ragione, xò mi sento di dire che non è tanto la grandezza di un corpo che conta, quanto la sua densità, giusto?
ci sono ogetti come le nane bianche e le stelle di neutroni che sono piccoli ma hanno una densità pazzesca
21/02/2009, 12:14
anunnako ha scritto: Sirius ha scritto:
ci sono ogetti come le nane bianche e le stelle di neutroni che sono piccoli ma hanno una densità pazzesca
Sirius, in maniera più precisa quello che conta rispetto alla forza gravitazionale è la massa di un corpo, non il suo volume. La densità è il rapporto tra la massa e il volume (o, equivalentemente, la massa è la densità per il volume) quindi a parità di volume una stella di neutroni ha una massa molto più grande di un pianeta, essendo molto più densa.
Questo è quello che voleva dire anche Tommaso, se non sbaglio.