Cita:
rmnd ha scritto:
Vorrei fare un passo indietro e tornare a Robert Dean.
Sì rmnd.
L'importante è che non trasformiamo il topic in una discussione unicamente incentrata su Dean, capace di spostare l'attenzione dall'oggetto del topic stesso. Il personaggio può certamente risultare "eccentrico" per carattere e personalità. Rimane il fatto che - per quanto mi riguarda - non sono di certo le modalità con cui certe affermazioni vengono alla ribalta a fare la differenza... ma semmai l'eventuale sostanza delle affermazioni stesse. Dean ha collaborato con il Disclosure Project ed è un ex militare a cui sta a cuore la ricerca della verità. Si è sempre adoperato per combattere attivamente il coverup mondiale sugli UFO e anche se fossero vere la metà delle cose che dice, tanto basterebbe per attivare, quanto meno, la curiosità degli "osservatori" e degli ufologi di tutto il mondo.
Le questioni che mi permetto comunque di far osservare sono le seguenti:
1) Un personaggio eventualmente "scomodo" come Dean (ma la lista sarebbe lunga) nel 100% dei casi, diventa oggetto di discredito da parte della disinformazione, dei debunkers e di coloro i quali si adoperano attivamente per il mantenimento dello
status quo2) Ci sono una serie di "coincidenze" in merito alla questione sollevata in questo topic che meritano sicuramente attenzione. Si potrebbe partire dalla fantomatica Base 211 e dalle rivelazioni dell'Ammiraglio RICHARD E. BYRD, per poi passare alle varie teorie su Atlantide che vedrebbero i resti di questa civiltà occultata sotto spessi strati di "ghiaccio". Valutare ciò che è emerso nella strana conferenza stampa della NASA del 2003, per poi finire ai giorni nostri, all'anomalia magnetica (che per me "anomalia" rimane) e alle persone che hanno tentato di raggiungere l'area senza autorizzazione e che sono state placcate da corpi speciali di sicurazza in pieno stile Area51.
3) E' certamente auspicabile una "ripulitura" delle informazioni che vengono riportate in rete in merito a questo argomento. E su questo siamo assolutamente TUTTI d'accordo. Tuttavia non credo sia giusto e soprattutto ONESTO, buttare eventualmente
l'acqua sporca con tutto il bambino. In virtù di questo, ritengo quanto meno doveroso il fatto di dover guardare il mezzo bicchiere pieno senza lasciarsi influenzare dal "sistema di depistaggio" che lavora attivamente, 24 ore su 24, per inquinare ogni informazione utile in tal senso.
Detto questo, rimango perplesso del fatto che nessuno abbia tentato, anche in linea ipotetica, di fornire una risposta al mio quesito precedente. E cioè, una risposta che possa, anche vagamente, spiegare il PERCHE' di questo presunto mistero dietro a delle innocue indagini scientifiche.