Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:52 
Mi pongo una domanda: ma la marea nera non potrebbe alterare in qualche modo il normale scorrere e la temperatura della corrente del golfo?

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:53 
Massi, tu te le cerchi. Eddai, fai uno sforzo ... sii meno partigiano e vedrai che pure io divento più buono.

A parte queste amentià, amico mio, qui rischiamo davvero la fine di tutto. Quando la massa oleosa aggancerà la corrente del golfo, sarà la fine dell'Atlantico (l'oceano). Ma te ce l'hai una vaga idea di ciò che c'è in gioco?

Ah .. prima che me lo chiedi: sì, sarei assolutamente disposto a rinunciare alla macchina, al telefonino, al pc e pure alla passera (per un tot) ... oddio, lo sarei se non fosse troppo tardi.

Ultima modifica di eSQueL il 31/05/2010, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 21:30 
Di quali amenità parli? [8] Io dicevo sul serio; quelli vanno a schiaffare un tappo su uno sfogo del genere, non credo che facciano meglio di me! cavolo.
Si sa che con la pressione salta tutto! Dai.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/05/2010, 21:47 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Di quali amenità parli? [8] Io dicevo sul serio; quelli vanno a schiaffare un tappo su uno sfogo del genere, non credo che facciano meglio di me! cavolo.
Si sa che con la pressione salta tutto! Dai.

Ma come faresti, anche solamente a maneggiare un tubo di 1500 mt.,pesante un enormità, perchè dovrebbe essere molto spesso per resistere alla pressione dell'acqua...
Non è fattibile, come non era fattibile pensare di bloccare la pressione del greggio in uscita pompandoci dei fanghi che, come era ovvio, sono stati sputati fuori appena le pompe che li spingevano sono state fermate.
L'unica soluzione è quella di trivellare al fianco della perdita e sistemare sul fondo del buco una carica atomica sperando che l'esplosione causi una frana e tappi la falla.
I russi sostengono che l'hanno già fatto e si erano offerti di dare una mano ma...possono i grandi americani dimostrare al mondo che vengono aiutati dai russi?
A proposito, Esquel, la chiazza è già stata agganciata dalla corrente del golfo:
http://www.terranauta.it/a2148/pianeta_ ... golfo.html
[xx(] [xx(]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2010, 22:59 
Cita:
Angeldark ha scritto:
A proposito, Esquel, la chiazza è già stata agganciata dalla corrente del golfo:
[xx(] [xx(]

[:41]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2010, 13:22 
Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:
[xx(] [xx(]

Se la massa oleosa altera la temperatura della corrente, siamo fritti.

Tirate fuori cappotti e scaldini.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 01:23 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:
[xx(] [xx(]

per la meteorologia queste sono variabili molto serie, gia' il vulcano , ora il petrolio, in certi ambienti si vocifera di un periodo estremo alle porte, gli ingredienti base ci sono gia', temperatura media degli oceani , problemi di ozono, polveri industriali in atmosfera, scioglimento dei ghiacci, nini e nine, adesso questi nuovi ingredienti uno dei quali messo nella porta di entrata degli uragani , previsti per gli altri motivi , in netta intensificazione tanto da allungare la scala fino a 6, potrebbero innescare una reazione a catena a livello planetario di eventi estremi.
mettiamoci la strage di un'ecosistema immenso, disordini alla catena alimentare a livello mondiale, se tutto va bene siamo rovinati, se poi la corrente del golfo rallentasse ancora rischierebbe di fermarsi del tutto... insomma a questo punto non e' per essere catastrofisti ma se tutto ci va di culo the day after tomorrow ci fa una pippa.
N.B. il greggio nella corrente del golfo puo' di fatto creare problemi, basta vedere il suo funzionamento....

Immagine:
Immagine
26,87 KB

intanto il loop della zona monsoni-uragani attinge direttamente dalla zona incriminata, poi in superfice procede verso il polo nord, dove c'e' l'intercooler del pianeta, ovvero lo scambiatore di calore, l'acqua viene desalinizzata e rffreddata,(da ghiacci che non ci sono piu') si tuffa in profondita' e cerca di tornare nei mari del sud per mantenere l'equilibrio e impedire le glaciazioni a nord e la canicola all'equatore , gia' oggi la differenza di temperatura e' minore e quindi genera un grosso rallentamento dei flussi, le masse d'aria sono piu' statiche cosi' come le temperature superficiali della zona monsonica sono piu' elevate , generando di conseguenza una forte evaporazione in atlantico con la nascita di uragani sempre piu' grossi, che vanno ad impattare nel golfo del messico.
se il greggio contribuisce come dicono ad un ulteriore riscaldamento dell'acqua perche' sottrae ossigeno e sta in superfice impedendo lo scambio termico ..........
insomma e' come mettere insieme la nitro e la glicerina.
a me questa situazione non mi piace per nulla.

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 22:05 
Cita:
Marea nera, i pescatori-soccorritori stanno male. Arrivano gli ospedali da campo
http://www.blitzquotidiano.it/ambiente/ ... po-404895/
Cita:
Marea nera/ Analisti: falla non verrà tappata prima di Natale
Lo scenario peggiore è che non si riesca mai a bloccarla

http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 83800.html

[8)] [8)] [8)] [xx(] [xx(] [:(!] [:(!]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 22:59 
Adesso hanno chiesto l'aiuto di Cameron... speriamo non finisca come il Titanic...

Mi sa che il prossimo consulente sarà lui:

Immagine

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 23:21 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
eSQueL ha scritto:

[quote]Angeldark ha scritto:
[xx(] [xx(]

per la meteorologia queste sono variabili molto serie, gia' il vulcano , ora il petrolio, in certi ambienti si vocifera di un periodo estremo alle porte, gli ingredienti base ci sono gia', temperatura media degli oceani , problemi di ozono, polveri industriali in atmosfera, scioglimento dei ghiacci, nini e nine, adesso questi nuovi ingredienti uno dei quali messo nella porta di entrata degli uragani , previsti per gli altri motivi , in netta intensificazione tanto da allungare la scala fino a 6, potrebbero innescare una reazione a catena a livello planetario di eventi estremi.
mettiamoci la strage di un'ecosistema immenso, disordini alla catena alimentare a livello mondiale, se tutto va bene siamo rovinati, se poi la corrente del golfo rallentasse ancora rischierebbe di fermarsi del tutto... insomma a questo punto non e' per essere catastrofisti ma se tutto ci va di culo the day after tomorrow ci fa una pippa.
N.B. il greggio nella corrente del golfo puo' di fatto creare problemi, basta vedere il suo funzionamento....

Immagine:
Immagine
26,87 KB

intanto il loop della zona monsoni-uragani attinge direttamente dalla zona incriminata, poi in superfice procede verso il polo nord, dove c'e' l'intercooler del pianeta, ovvero lo scambiatore di calore, l'acqua viene desalinizzata e rffreddata,(da ghiacci che non ci sono piu') si tuffa in profondita' e cerca di tornare nei mari del sud per mantenere l'equilibrio e impedire le glaciazioni a nord e la canicola all'equatore , gia' oggi la differenza di temperatura e' minore e quindi genera un grosso rallentamento dei flussi, le masse d'aria sono piu' statiche cosi' come le temperature superficiali della zona monsonica sono piu' elevate , generando di conseguenza una forte evaporazione in atlantico con la nascita di uragani sempre piu' grossi, che vanno ad impattare nel golfo del messico.
se il greggio contribuisce come dicono ad un ulteriore riscaldamento dell'acqua perche' sottrae ossigeno e sta in superfice impedendo lo scambio termico ..........
insomma e' come mettere insieme la nitro e la glicerina.
a me questa situazione non mi piace per nulla.
[/quote]

Se continua così e dura ancora per molto veramente c'è il rischio che il petrolio alteri la corrente del golfo....

Prima tappano quel buco e meglio è !!!!!!con qualunque mezzo anche armi nucleari basta che lo chiudono !!!!!!!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/06/2010, 23:21 
si pare che cameron sia l'unico in grado di andare laggiu' a quelle profondita' e con le sue attrezzature vedere che si puo' fare.....ma ci rendiamo conto? cameron, un regista di holliwood, e invece quelli del petrolio? 4 gommoni e una web cam? questi estraggono in tutto il mondo e non hanno mai messo in preventivo uno studio per fermare una falla!? non sanno che cavolo fare!
sinceramente io non sono tanto contento di dovermi estinguere per 4 cialtroni avidi e terroristi! ma e' mai possibile che questo mondo e' in mano ad un branco di pagliacci?con il loro cavolo di capitalismo avido e irrefrenabile pur di fare profitto passano sopra anche alla sopravvivenza della specie animale e umana.
ma che schifo siderale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 12:40 
le ultime su MAREA NERA
Cameron attacca la Bp
"Imbecilli, non vogliono aiuto"
Il regista di Avatar ha lavorato a lungo con i robot sottomarini ed è considerato un esperto di riprese negli abissi. "Non sanno quello che fanno e mi hanno 'gentilmente' liquidato"
James Cameron
ROMA - Dopo l'ira di Obama, gli insulti di James Cameron. Si moltiplicano gli attacchi alla Bp, la società petroliferia proprietaria della piattaforma nel golfo del Messico da cui, dopo un incidente, sta fuoriuscendo la marea nera 1 responsabile di un disastro ambientale senza precedenti.

Il regista di Avatar, che ha lavorato a lungo con i robot subacquei ed è considerato un esperto di riprese sottomarine, ha detto che la Bp ha rifiutato la sua offerta di aiuto. "In queste ultime settimane ho visto, come tutti noi, con crescente orrore e angoscia, quel che sta accadendo nel Golfo e ho pensato che questi imbecilli non sanno quello che fanno".

Ieri Cameron ha partecipato a un vertice all'Agenzia per la protezione ambientale Usa che sta cercando di risolvere quello che ormai è il peggior disastro ambientale della storia statunitense. Cameron ha detto che si è offerto di dare aiuto alla Bp e al governo, ma che è stato "gentilmente" liquidato dal colosso energetico britannico.

Il regista ha contribuito a sviluppare tecniche per apparecchiature da utilizzare in acque profonde e tecnologie subacque oceaniche per realizzare i documentari sul relitto del transatlantico Titanic e della corazzata tedesca Bismarck, circa tre chilometri sotto la superficie del mare. "Conosco gente in gamba che lavora a profondità decisamente superiori a quella in cui si trova il pozzo e molti di loro sono abituati a lavorare con veicoli subacquei e sistemi elettronici di fibra ottica".

Nel frattempo la Bp ha annunciato oggi che finanzierà interamente con 360 milioni di dollari la costruzione di sei isole artificiali destinate a proteggere le coste della Louisiana dalla marea nera.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 13:02 
Cita:
dark side ha scritto:

si pare che cameron sia l'unico in grado di andare laggiu' a quelle profondita' e con le sue attrezzature vedere che si puo' fare.....ma ci rendiamo conto? cameron, un regista di holliwood, e invece quelli del petrolio? 4 gommoni e una web cam? questi estraggono in tutto il mondo e non hanno mai messo in preventivo uno studio per fermare una falla!? non sanno che cavolo fare!
sinceramente io non sono tanto contento di dovermi estinguere per 4 cialtroni avidi e terroristi! ma e' mai possibile che questo mondo e' in mano ad un branco di pagliacci?con il loro cavolo di capitalismo avido e irrefrenabile pur di fare profitto passano sopra anche alla sopravvivenza della specie animale e umana.
ma che schifo siderale.

ho letto che cameron possiede un minisommergibile da alte profondità
da 400 milioni di dollari..

ma quanto guadagna ?

i film incassano,
ma pagati produttori, attori, distribuzione ecc. ecc.
non so quanto rimane..

a me pare una fesseria..

Ultima modifica di mik.300 il 03/06/2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/06/2010, 13:20 
Cita:
mik.300 ha scritto:
ho letto che cameron possiede un minisommergibile da alte profondità
da 400 milioni di dollari..

ma quanto guadagna ?

i film incassano,
ma pagati produttori, attori, distribuzione ecc. ecc.
non so quanto rimane..

a me pare una fesseria..

Considera che solo con Avatar e Titanic si sono incassati circa 4,5 miliardi di dollari.Si stima che tutti i suoi film messi insieme sono arrivati ad incassare piu' di 5 miliardi.Non é incluso nei calcoli il merchandising,si parla solo di cinema e dvd.Inoltre ha fatto anche vari documentari.Direi che puo' aver comprato benissimo il sottomarino.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2010, 09:14 
Cita:
Marea Nera,Bp chiude la falla. 24 ore per sapere se funziona
La multinazionale britannica ha comunicato che è riuscita nell’operazione di “tappare” la fuoriuscita di petrolio. Ma i tecnici sono prudenti e vogliono aspettare almeno un giorno per essere sicuri del successo. Obama oggi di nuovo in Louisiana
http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/06/0 ... falla.html

Cita:
Marea Nera, Bp posiziona "tappo"
Servono 12/24 ore per sapere se ok
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 3238.shtml

strano perchè io dalla webcam vedo ancora uscire petrolio....

http://www.bp.com/liveassets/bp_interne ... tream.html

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 04/06/2010, 09:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]