Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 05:43 
ops dimenticavo due cose:
1) sapevo che a scrivere un post del genere avrei solo potuto rimetterci, ma nella vita ho altri interessi e quindi se le mie teorie
si riveleranno infondate ed errate non dovro' vergognarmi piu di tanto,
piuttosto si vergognino gli scienziati che in questo campo non hanno fatto un solo passo in avanti , anzi al contrario non prendono mai in considerazione nuove ipotesi....vedi giuliani , bendandi e altri.
2) e' vero che ogni giorno ci sono diversi terremoti,
ma i terremoti che superano il 6° della scala richter non sono molti, per non parlare di quelli che superano il 7° che in un anno sono mediamente una decina.Visto che e' cosi facile prevederli a "casaccio" (come dice qualcuno) aspetto uno scienziato qualsiasi che ci dia una data....

in attesa
vi risaluto e vi auguro una buona giornata


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 09:01 
Cita:
massrol ha scritto:

ops dimenticavo due cose:
1) sapevo che a scrivere un post del genere avrei solo potuto rimetterci, ma nella vita ho altri interessi e quindi se le mie teorie
si riveleranno infondate ed errate non dovro' vergognarmi piu di tanto,


Secondo me non ti devi vergognare proprio di nulla....

Cita:
piuttosto si vergognino gli scienziati che in questo campo non hanno fatto un solo passo in avanti , anzi al contrario non prendono mai in considerazione nuove ipotesi....vedi giuliani , bendandi e altri.


Bravissimo...

Cita:
vi risaluto e vi auguro una buona giornata


Anche a te massrol [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 10:29 
Cita:
massrol ha scritto:

ops dimenticavo due cose:
1) sapevo che a scrivere un post del genere avrei solo potuto rimetterci, ma nella vita ho altri interessi e quindi se le mie teorie
si riveleranno infondate ed errate non dovro' vergognarmi piu di tanto,
piuttosto si vergognino gli scienziati che in questo campo non hanno fatto un solo passo in avanti , anzi al contrario non prendono mai in considerazione nuove ipotesi....vedi giuliani , bendandi e altri.
2) e' vero che ogni giorno ci sono diversi terremoti,
ma i terremoti che superano il 6° della scala richter non sono molti, per non parlare di quelli che superano il 7° che in un anno sono mediamente una decina.Visto che e' cosi facile prevederli a "casaccio" (come dice qualcuno) aspetto uno scienziato qualsiasi che ci dia una data....

in attesa
vi risaluto e vi auguro una buona giornata




Io non conosco il tuo metodo, se è valido oppure no, se dovrà essere perfezionato o meno.

Lodevole il tuo interessamento e il campo dei tuoi studi.
Quindi non vedere il mio intervento come una critica. Esprimo solo perplessità sulla questione prevedibilità terremoti in termini più generali.
A meno che non si abbia un metodo teorico/sperimentale che permetta di prevedere con un certo margine di errore noto , luogo e tempo e magnitudo tutto il resto è approssimazione che non fornisce dati utili. Ecco perchè qualcuno si è permesso di dirti che certe previsioni si possono fare a caso.

Visto che ragioniamo su valori approssimativi sarò approssimativo anch'io e vorrei solo in modo 'spannometrico' farti notare la cosa più semplice ed immediata. il valore medio, evitando tutte le altre proiezioni e distribuzioni.

Andando sempre 'a braccio' dal 1 Gennaio 2010 ad oggi 11 Giugno (162 giorni) per diversi valori di magnitudo si ha:

Esempio1
m=6.0
M=6.0
Numero eventi= 28
Eventi medi = 1 evento ogni 5,7 giorni > +/- 1evento ogni 6 giorni


---

Esempio2
m=6.0
M=6.9
Numero eventi=83
Eventi medi = 1 evento ogni 1,95 giorni > +/- 1 evento ogni 48 ore
---
Esempio3
m=5.9
M=6.9
Numero eventi=103
Eventi medi = 1 evento ogni 1,57 giorni > +/- 1evento ogni 36 ore

---
Esempio4
m=6.9
M=10
Numero eventi = 14
Eventi medi = 1 evento ogni 11,57 giorni > +/- 1 evento ogni 11 giorni e mezzo, la maggior parte concetrati intorno a 7.25

---

Ciao


Ultima modifica di rmnd il 11/06/2010, 10:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 10:50 
Cita:
massrol ha scritto:

ringrazio ,superpippo, soleado3083,sirius,diaspro79,keiji,vimana131,ufologo,mero
per avermi sostenuto e avermi dato fiducia a prescindere, in particolar modo thethirdeye che ho sentito molto vicino e ha "tifato" piu di tutti [:D].


Ci mancherebbe altro!
A difesa di massrol invoco la Legge di Murphy che, in quanto tale, colpisce nell'esatto momento in cui ci si espone publicamente! [:D] [:D]

Scommetto con te una birra (che sarò felice di pagarti nel caso, ma spero di no) per per i terremoti di fine Luglio... e, a proposito di questi, mi piacerebbe sapere quali sarebbero le zone eventualmente colpite.... mia suocera non sa dove andare in vacanza! [;)]

Per quanto riguarda l'internamento, direi che quasi tutti gli utenti del forum (io per primo) potrebbero farti degna compagnia [:p]
All together to the madhouse!!! [:D] [:D]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/06/2010, 11:42 
Massrol ci tengo a precisare che il mio non è stato un attacco personale a te direttamente. Ho solo messo in discussione il concetto generico della prevedibilità dei terremoti che se non soggiace ad alcuni limiti precisi di spazio e tempo non può essere assunta come prova di un metodo scientifico di prevedibilità. Quindi non prendere le mie critiche come un attacco diretto a te che sicuramente non reputo una persona pazza o altro, ci mancherebbe. Io rispetto le idee di tutti ma mi si deve lasciare anche il diritto di criticare una idea od un metodo che non reputo validi.

E' sbagliato anche questo atteggiamento di attacco o di offesa che si instaura ogni volta che qualcuno fa una critica ad un qualcosa (idea, evento, metodo, o qualsiasi altra cosa discussa in questo forum).

Non è solo chi "non crede" a dover avere rispetto di "chi crede" ma anche il contrario!

Senza rancore [;)]



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 22:12 
fatalita'
per fortuna l epicentro e' nel mare
terremoto 7.7 richter nel mare indiano
ore 19 27
http://www.menichella.it/sismolab/terre ... reale.html

http://kharita.rm.ingv.it/Gmaps/weq/index.htm


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso


Messaggi: 2063
Iscritto il: 04/06/2009, 14:02
Località: Rieti ( 42.402541, 12.860562 )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 23:14 
Ho notato.... [;)]
si è generato uno tsunami...
http://www.weather.gov/ptwc/index.php?r ... 201807&msg
speriamo che non causi danni [:(] [8)]...

Hai sbagliato solo di un giorno sul tempo che avevi detto come massimo(l'11 Giugno)

Potrebbe essere casualità o potresti aver indovinato.... facci sapere se "prevedi" nuovi terremoti" [:)] [;)]
by Gianluca



_________________
«Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» Arthur C. Clarke
Mio profilo su Twitter
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 39
Iscritto il: 24/09/2009, 13:05
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2010, 23:16 
bravo massrol davvero notevole! [;)]


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 176
Iscritto il: 09/12/2008, 21:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:21 
WOW [:0] [:0] [:0]

SISMA
Forte terremoto nell'Oceano Indiano
Scatta l'allerta tsunami in India
Scossa di magnitudo 7,5 tra le isole Nicobare e Sumatra a una profondità di 33 chilometri
SISMA

Forte terremoto nell'Oceano Indiano
Scatta l'allerta tsunami in India

Scossa di magnitudo 7,5 tra le isole Nicobare e Sumatra a una profondità di 33 chilometri

NEW YORK - Una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7,5 sulla scala Richter, è stata registrata nell'Oceano Indiano, nell'area dell'arcipelago delle Nicobare e a nord dell'isola indonesiana di Sumatra. Lo ha reso noto l'Usgs (Istituto di geofisica statunitense). L'epicentro è stata individuato a circa 170 chilometri a ovest da Misha (una delle isole Nicobare), a una profondità di 33 chilometri.

ALLERTA TSUNAMI - Il Centro allarme tsunami americano ha lanciato un allerta in tutta l'area dell'Oceano Indiano, dopo la violenta scossa. L'allerta ha riguardato in un primo tempo India, Indonesia, Sri Lanka, Birmania (Myanmar), Thailandia e Malaysia. Il «Pacific Tsunami Warning Center» (Ptwc), in un successivo bollettino, ha ridotto l'area interessata dall'allerta alla sola India «a causa di una revisione al ribasso della magnitudo del terremoto», ridimensionata a 7,5 gradi dai precedenti 7,7, e di «un'analisi aggiuntiva del sisma». Il Ptwc, nel suo primo annuncio, aveva avvertito che «terremoti di questa entità hanno il potenziale di generare un rovinoso tsunami locale e, talvolta, un distruttivo tsunami regionale lungo le coste situate generalmente a non più di un migliaio di chilometri dall'epicentro del sisma». (fonte Ansa)


12 giugno 2010

http://www.corriere.it/esteri/10_giugno ... aabe.shtml


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:22 
Cita:
massrol ha scritto:

rieccomi
intanto ringrazio chiunque abbia capito cio' che ho scritto e tutti quelli che hanno "tifato" per me ,
mentre vorrei fare una tiratina di orecchie [;)] a chi non ha capito o letto bene cio' che avevo scritto a prescindere da quello che sarebbe accaduto,
riquoto le parti fondamentali sfuggite a qualcuno :


Cita:
Messaggio di massrol



provo a spiegare meglio alcune cose:

i terremoti sono generati da diverse cause ,
i piu potenti pero' , quasi sempre, sono causati da "situazioni planetarie particolari"....................
il sole e la luna "diriggono l orchestra" ! ......"e gli altri non stanno a guardare"
queste "situazioni planetarie particolari" possono durare mediamente 1-3 giorni e all' inizio dei miei inutili studi credevo che i terremoti si originassero nel fulcro (a meta' della durata) di quest'ultime,
ma andando avanti mi sono accorto che le 2 scosse piu importanti avvenivano quasi sempre sia all inizio sia alla fine
.


la situazione planetaria che ha avuto inizio il 9 giugno,
grosso modo (ora piu ora in meno...ripeto!!! non ho gli strumenti per essere preciso!!!!) intorno alle ore 10.00 (ora italiana)si concludera' il giorno 12 giugno intorno alle ore 17.00( ririripeto grosso modo!!!)
e visto che ci sara' una "forza" in piu' a supporto(venere)
il terremoto dovrebbe essere piu forte di quello iniziale (che e' stato di 5.8) e sicuramente pari o maggiore di 6.2 e cioe' di quello che c'e' stato durante questa "fase planetaria" alle ore 0.23 del giorno 10 giugno, che indica che la forza sta aumentando......da 5.8 iniziale , passando per 6.2
"dovrebbe" culminare con un 6.4 minimo.
erroneamente ho valutato questo sisma di scala 2 (cioe' 6 -- 7.5 ) e non di scala 1 ( 5 -- 6.5) anche se ancora non e' detta l ultima parola......
ma state certi che non confondero' mai una scala 4 (la massima quella che va da 8 e oltre ) con scala 1....(ne riparleremo ad agosto)

[8D]


Ultima modifica di massrol il 13/06/2010, 00:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:33 
Ho sempre creduto in quest'uomo.... tant'è vero che adesso gli devo una birra!! [;)]
A proposito massroll, ho sempre il discorso della suocera in sospeso!



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 00:37 
grazie per la fiducia superpippo.
per quanto riguarda tua suocera
ho una soluzione:
le presento mia suocera e le spediamo quest'estate ......
dove so io !!! [:D] [:D] [:D]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 721
Iscritto il: 18/05/2010, 22:31
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 08:20 
E ce ne e' stato un altro sulla costa Giapponese di magnitudo 6.1
[8)]


Ultima modifica di soleado3083 il 13/06/2010, 08:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
Luca
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 08:48 
al telegiornale hanno detto 6.4, non 6.1.. sono impressionato! ... se ci azzecchi anche nella prossima finestra del 19 giugno - se non ho capito male - te la sentiresti di dirci più in dettaglio come funziona il tuo algoritmo di calcolo?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2010, 12:28 
Terremoti: forte scossa in Giappone
Non e' stato lanciato nessun allarme tsunami
13 giugno, 11:46
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()

Guarda la foto1 di 1
(ANSA) - TOKYO 13 GIU - Una forte scossa di terremoto, di magnitudo preliminare 6.2 e' stata registrata nel nordest del Giappone alle 12.33 locali (5.33 in Italia). Lo riferisce la Japan Meteorological Agency (Jma). Nessun allarme tsunami e' stato lanciato malgrado l'epicentro sia stato individuato nel Pacifico, al largo delle coste della prefettura di Fukushima (250 km a nord di Tokyo) e a una profondita' di 40 km. Al momento, anche in base a quanto riferisce la tv pubblica Nhk, non risultano danni a persone o cose.


Ultima modifica di Sirius il 13/06/2010, 12:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org