Cita:
Mati ha scritto: ciao
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
innanzitutto complimenti per il lavoro... pian piano affinerai le tue ricerche e le previsioni diveneranno sempre più precise (e speriamo)
grazie per i complimenti, anche se finora sono immeritati e quasi sicuramente resteranno tali.
Cita:
Mati ha scritto:
ho una domanda... tu pensi che, così come la luna attiri l'acqua durante le maree, essa, con altri pianeti a suo supporto, possa attirare le masse magmatiche?
sono convinto di si, ma non per merito dell'acqua, che nel magma e' presente solo sottoforma di vapore e comunque in percentuali minime.
Cita:
Mati ha scritto: quindi se nel magma fosse presente acqua, l'azione di "tiraggio" da parte della luna sarebbe molto più semplice... che ne pensi?
come sopra
Cita:
Morlok ha scritto:
E' una delle teorie circa i terremoti, unico problema e' che a volte questi si verificano anche quando l'attrazione gravitazionale della luna e' minore.
i terremoti hanno diverse origini,
l attrazione gravitazionale della luna da sola non basterebbe a causare alcun sisma.
Cita:
Morlok ha scritto:
Circa gli altri pianeti, la loro innfluenza gravutazionale sul ns pianeta e' insignificante, per dire nulla.
assolutamente falso, imho
Cita:
Morlok ha scritto:
E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.]
Immagine:
141,28 KB[/quote]
nell ultimo mese in america centrale c'e' stato un solo terremoto superiore o pari al 5° grado richter che risale al 20 maggio.
qualsiasi cosa............e' molto piu facile che vincere alla lotteria!!
visto che sicuramente mi esprimo in maniera orribile, ti ricordo che
ho aperto questa discussione sottolinenado ....:
che ancora non sono in grado (e sicuramente non lo saro' mai )
di sapere ne l'ora ne la zona in cui colpira' il terremoto da me previsto,
e che forse anche le date finora da me azzeccate siano solo una assurda e incredibile coincidenza.
se oggi ci sara' un terremoto nella zona da me predetta vorra' dire che o si trattera' ancora di una coincidenza o che in questi ulitmi giorni ho capito "una cosa" che fino adesso mi era sfuggita (sto cercando di migliorare, ma non ho ne le armi e ne le conoscenze ) ma sono quasi certo che ci sara' un evento sismico di minimo 6.5-7.5 anzi mi sbilancio ancor di piu e dico minimo 7° anche se nessuno (neanche Bendandi lo era) puo' essere in grado di stabilire la possibile magnitudo,
quindi il mio e' un inutile ed azzardato pronostico che puo' solo ritorcersi contro di me.
Morlok ricorda che Bendandi ,oltre 70 anni fa, ha scoperto cose in questo campo che gli attuali e ridicoli scienziati di oggi non hanno ancora capito.
io sono un povero analfabeta in materia, sto solamente provando a capire se e' possibile dall'alto della mia ignoranza ad avvicinarmi a cio' che aveva intuito quel grande uomo quale era Raffaele Bendandi.
Morlok da oggi di chiamero' Morl....hack
.
in amicizia e in simpatia
massrol