Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 237  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 09:15 
Cita:
Mati ha scritto:

ciao [:D] innanzitutto complimenti per il lavoro... pian piano affinerai le tue ricerche e le previsioni diveneranno sempre più precise (e speriamo) [:D]
ho una domanda... tu pensi che, così come la luna attiri l'acqua durante le maree, essa, con altri pianeti a suo supporto, possa attirare le masse magmatiche?
ricordi di due anni fa (5 superiore) mi vengono in mente pensando prorio a ciò che è contenuto all'interno della terra... facendo anche una breve ricerca su wiki, possiamo notare che "Il magma è un sistema complesso di roccia fusa, comprensivo anche di acqua, altri fluidi e sostanze gassose in esso disciolte, e fenocristalli, nel caso in cui le condizioni di pressione e temperatura di liquidus non siano state superate."
quindi se nel magma fosse presente acqua, l'azione di "tiraggio" da parte della luna sarebbe molto più semplice... che ne pensi? [:D]


E' una delle teorie circa i terremoti, unico problema e' che a volte questi si verificano anche quando l'attrazione gravitazionale della luna e' minore.
Detto questo, vorrei far notare che la Terra solleva il suolo lunare di circa 4 mt, nel punto di maggior attrazione gravitazionale.
Circa gli altri pianeti, la loro innfluenza gravutazionale sul ns pianeta e' insignificante, per dire nulla.

E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 403
Iscritto il: 03/07/2009, 11:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 09:40 
Cita:
Morlok ha scritto:


E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.




questo è più che ovvio [:D] [:D] come predire i terremoti su tutte le altre dorsali [:D] [:D]
ma penso che qui si stia parlando di terremoti che avvengono altrove, quelli detti imprevedibili, perchè avvengono in luoghi non comuni


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 10:01 
Cita:
Mati ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:


E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.




questo è più che ovvio [:D] [:D] come predire i terremoti su tutte le altre dorsali [:D] [:D]
ma penso che qui si stia parlando di terremoti che avvengono altrove, quelli detti imprevedibili, perchè avvengono in luoghi non comuni


Da quello che ho letto nei post precedenti, sono tutti terremoti su zone sismiche



_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso


Messaggi: 778
Iscritto il: 02/09/2009, 09:36
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/06/2010, 10:18 
Cita:
massrol ha scritto:

anche oggi 17 giugno ci sara' almeno una scossa di circa 6.5-7.5.



2010-06-17 13:06:46.7 33.16 S 179.88 E 170 Mw 6.0 SOUTH OF KERMADEC ISLANDS

ci sei andato molto vicino bravo!!!

Attendiamo la giornata di domani.....



_________________
-.-. .. .- ---
... --- -. ---
..-. .- -... .. ---
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 07:24 
Cita:
Mati ha scritto:

ciao [:D] innanzitutto complimenti per il lavoro... pian piano affinerai le tue ricerche e le previsioni diveneranno sempre più precise (e speriamo) [:D]


grazie per i complimenti, anche se finora sono immeritati e quasi sicuramente resteranno tali.



Cita:
Mati ha scritto:
ho una domanda... tu pensi che, così come la luna attiri l'acqua durante le maree, essa, con altri pianeti a suo supporto, possa attirare le masse magmatiche?


sono convinto di si, ma non per merito dell'acqua, che nel magma e' presente solo sottoforma di vapore e comunque in percentuali minime.



Cita:
Mati ha scritto:


quindi se nel magma fosse presente acqua, l'azione di "tiraggio" da parte della luna sarebbe molto più semplice... che ne pensi? [:D]


come sopra


Cita:
Morlok ha scritto:
E' una delle teorie circa i terremoti, unico problema e' che a volte questi si verificano anche quando l'attrazione gravitazionale della luna e' minore.

i terremoti hanno diverse origini,
l attrazione gravitazionale della luna da sola non basterebbe a causare alcun sisma.




Cita:
Morlok ha scritto:
Circa gli altri pianeti, la loro innfluenza gravutazionale sul ns pianeta e' insignificante, per dire nulla.

assolutamente falso, imho



Cita:
Morlok ha scritto:

E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.]


Immagine:
Immagine
141,28 KB[/quote]

nell ultimo mese in america centrale c'e' stato un solo terremoto superiore o pari al 5° grado richter che risale al 20 maggio.
qualsiasi cosa............e' molto piu facile che vincere alla lotteria!!

visto che sicuramente mi esprimo in maniera orribile, ti ricordo che
ho aperto questa discussione sottolinenado ....:
che ancora non sono in grado (e sicuramente non lo saro' mai )
di sapere ne l'ora ne la zona in cui colpira' il terremoto da me previsto,
e che forse anche le date finora da me azzeccate siano solo una assurda e incredibile coincidenza.
se oggi ci sara' un terremoto nella zona da me predetta vorra' dire che o si trattera' ancora di una coincidenza o che in questi ulitmi giorni ho capito "una cosa" che fino adesso mi era sfuggita (sto cercando di migliorare, ma non ho ne le armi e ne le conoscenze ) ma sono quasi certo che ci sara' un evento sismico di minimo 6.5-7.5 anzi mi sbilancio ancor di piu e dico minimo 7° anche se nessuno (neanche Bendandi lo era) puo' essere in grado di stabilire la possibile magnitudo,
quindi il mio e' un inutile ed azzardato pronostico che puo' solo ritorcersi contro di me.
Morlok ricorda che Bendandi ,oltre 70 anni fa, ha scoperto cose in questo campo che gli attuali e ridicoli scienziati di oggi non hanno ancora capito.
io sono un povero analfabeta in materia, sto solamente provando a capire se e' possibile dall'alto della mia ignoranza ad avvicinarmi a cio' che aveva intuito quel grande uomo quale era Raffaele Bendandi.
Morlok da oggi di chiamero' Morl....hack [:D] [:D] [:D].

in amicizia e in simpatia
massrol


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 09:40 
massrol, non ho capito, il minimo 7 richter in america, anzi presumo in quell'area da te evidenziata nella mappa, lo aspetti entro stasera? o da qui entro 3 giorni?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 10:21 
Da quello che sono riuscito a capire massrol, stai tentando di riutilizzare la "tecnica" di Bendandi.
Se la Luna influenza le maree, perchè il sole e tutti gli altri pianeti non potrebbero spostare il magma sotto la crosta terrestre?
Giusto?

Attendiamo il 19...



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 10:33 
giustissimo Semeru [;)]


Sirius
ne aspetto uno all inizio di questa fase e cioe' oggi o al massimo
entro l alba di domani,
e uno alla fine di questa fase e cioe' la notte del 22 o l'alba del 23.questa fase grazie a mercurio e' alquanto lenta , ecco perche dura 3 giorni e non due al massimo come spesso accade.....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 14:01 
ho capito massrol, guarda ... non so se può essere indicativo x te cmq ieri:


Magnitude mb 4.6
Region NEAR COAST OF NICARAGUA
Date time 2010-06-18 at 09:50:14.6 UTC
Location 12.78 N ; 87.36 W
Depth 176 km

la zona è esattamente quella che hai previsto tu, la magnitudo è bassa, ma magari ce ne sarà uno maggiore ( spero di no eh ^^ )


Ultima modifica di Sirius il 19/06/2010, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 14:26 
Massrol non ho idea se tu puoi verificare e/o controllare.
Sapevo che Bendandi aveva previsto un terremoto "catastrofico" per Roma in data 11 Maggio 2011.
Che ne dici tu?



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 14:49 
si e' vero da tempo conosco questa sua previsione,
ed e' da molto tempo che voglio andare a faenza nella sua casa museo a controllare se veramente questa previsione e' stata scritta di suo pugno.
ho controllato in precedenza e mi risulta anche a me un fortissimo terremoto in quella data, ma come sai non riesco a capire in quale nazione avvenga figuriamoci se riesco a capire la citta' [:D]
comunque se e' vero che sara' a roma l orario dovrebbe essere intorno alle 12.00 , perche se conosco prima l epicentro di conseguenza posso capire quale sara' l orario e viceversa.
solo un terremoto da lui previsto non mi combacia, quello del 6 aprile 2012 che lui dice sia devastante e colpira' a macchia di leopardo tutta la terra, secondo me la data e' sbagliata precisamente di un anno e cioe' per me ci sara' il 6 aprile 2013, forse hanno sbagliato a riportarlo ???


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 16:22 
certo mass, che a leggerti seriamente fai anche 1 po' paura :__: spero che ti stai sbagliando!


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 802
Iscritto il: 03/09/2009, 12:53
Località: rieti
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 19:27 
Cita:
massrol ha scritto:


Cita:
Morlok ha scritto:
E' una delle teorie circa i terremoti, unico problema e' che a volte questi si verificano anche quando l'attrazione gravitazionale della luna e' minore.

i terremoti hanno diverse origini,
l attrazione gravitazionale della luna da sola non basterebbe a causare alcun sisma.




Cita:
Morlok ha scritto:
Circa gli altri pianeti, la loro innfluenza gravutazionale sul ns pianeta e' insignificante, per dire nulla.

assolutamente falso, imho



Cita:
Morlok ha scritto:

E' anche ovvio che predire terremoti in california, o america centrale, o cmq sul percorso della striscia di fuoco e' molto piu' facile che vincere alla lotteria.]


Immagine:
Immagine
141,28 KB

nell ultimo mese in america centrale c'e' stato un solo terremoto superiore o pari al 5° grado richter che risale al 20 maggio.
qualsiasi cosa............e' molto piu facile che vincere alla lotteria!!

visto che sicuramente mi esprimo in maniera orribile, ti ricordo che
ho aperto questa discussione sottolinenado ....:
che ancora non sono in grado (e sicuramente non lo saro' mai )
di sapere ne l'ora ne la zona in cui colpira' il terremoto da me previsto,
e che forse anche le date finora da me azzeccate siano solo una assurda e incredibile coincidenza.
se oggi ci sara' un terremoto nella zona da me predetta vorra' dire che o si trattera' ancora di una coincidenza o che in questi ulitmi giorni ho capito "una cosa" che fino adesso mi era sfuggita (sto cercando di migliorare, ma non ho ne le armi e ne le conoscenze ) ma sono quasi certo che ci sara' un evento sismico di minimo 6.5-7.5 anzi mi sbilancio ancor di piu e dico minimo 7° anche se nessuno (neanche Bendandi lo era) puo' essere in grado di stabilire la possibile magnitudo,
quindi il mio e' un inutile ed azzardato pronostico che puo' solo ritorcersi contro di me.
Morlok ricorda che Bendandi ,oltre 70 anni fa, ha scoperto cose in questo campo che gli attuali e ridicoli scienziati di oggi non hanno ancora capito.
io sono un povero analfabeta in materia, sto solamente provando a capire se e' possibile dall'alto della mia ignoranza ad avvicinarmi a cio' che aveva intuito quel grande uomo quale era Raffaele Bendandi.
Morlok da oggi di chiamero' Morl....hack [:D] [:D] [:D].

in amicizia e in simpatia
massrol




Se affermi che quello che ho scritto e' falso, sei pregato di dimostrarlo.

Hai scritto che stai facendo uno studio, ed e' una cosa molto interessante, ma permettimi di dire che devi sempre rispondere alle obiezioni con dati e non dire che e' la tua opinione.

Ribadisco che l'influenza della luna sulla terra non e' limitata alle sole acque, ma ribadisco anche che la terra fa' lo stesso alla luna, creando dei lunamoti, quindi il fattore gravitazionale e' da prendersi in considerazione e non solo per i terremoti ma anche per le eruzioni vulcaniche, unico problema e' che a volte questi si verificano anche con la luna che esercita la minina influenza gravitazionale.

Io ho solo scritto che un terremoto che si manifesta su di una faglia attiva rientra nella normalita'.
Il mio consiglio e' quello di continuare con il tuo studio e ogni volta che avrai individuato l'area con un probabile evento sismico, con un certo anticipo, autospedisciti una raccomandata AR, in questo modo avrai in mano una sorta di prova, che quando dovrai dimostrare le tue teorie saranno per te utilissime.

Ti ringrazio per l'accostamento con la Prof.ssa Hack, ma sinceramente non credo di vale un suo capello, quindi continua a chiamarmi Morlok.


Ultima modifica di Morlok il 19/06/2010, 19:28, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 443
Iscritto il: 09/12/2008, 12:20
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2010, 05:31 
Cita:
massrol ha scritto:

giustissimo Semeru [;)]


Sirius
ne aspetto uno all inizio di questa fase e cioe' oggi o al massimo
entro l alba di domani,
e uno alla fine di questa fase e cioe' la notte del 22 o l'alba del 23.questa fase grazie a mercurio e' alquanto lenta , ecco perche dura 3 giorni e non due al massimo come spesso accade.....



notte 19 giugno-alba 20 giugno:
C A L M A ----- P I A T T A [:47]

COME SI DICE A ROMA
NUN S'E' MOSSA NA FOGLIA

questi ultimi due giorni credo siano stati i giorni con meno scosse sismiche degli ultimi 100 milioni di anni .

HO PRESO UNA TOPPA COLOSSALE [:74]



...... o forse come gia' capitato alcune altre volte (e come accadeva inizialmente a R.Bendandi) ho sbagliato di 48 ore ???? [:116]

.......e forse il terremoto sara' ancora piu forte !?

l'importante per me e' capire l'errore,
ma visto che nessuno di voi mi aiuta [:(!] [:(!]
sicuramente non capiro' mai dov'e' che sbaglio e soprattutto non progrediro' mai su questa "specie" di studi. [:(]

in attesa degli eventi
..........e delle sassate......
Immagine:
Immagine
4,4 KB

Immagine:
Immagine
3,44 KB

un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/06/2010, 08:02 
massrol, ti aiuterei volentieri ma se non inizi a spiegarci nel dettaglio come calcoli queste scosse, che tipo di aiuto potremmo mai darti?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3543 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 237  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 13:39
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org