Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio: CINZIA DEGLI UFO
MessaggioInviato: 19/06/2010, 19:35 
CINZIA degli UFO



“Ma si vedono sempre?” “ Sì si vedono sempre..ormai quasi non ci faccio più caso”



Arrivo da Cinzia per passare tre giorni con lei. Tre giorni bellissimi e tonificanti. Me lo sono prefissa,ne ho bisogno.
E’ da Gennaio che il mio universo si muove in modo convulso. Mi sento come un chicco di mais messo al microonde per farne popcorn.
Del popcorn ho anche l’aspetto ultimamente… Ho bisogno di respirare. Ho bisogno di equilibrio.
Cinzia è un’amica di Forum. Ci siamo viste solo due volte, per pochissimo tempo e mai da sole. In verità non la conosco…no..non è vero..la conosco da sempre, ci unisce un feeling particolare..forse un tempo era mia sorella,forse ero suo figlio…chi lo sa..
“ Vieni da me,ti curo come faccio coi miei asini. Fai la pet-therapy..e poi se fa bel tempo ti porto in giro per i boschi di notte,senza pila..sai, non è vero che la notte è buia. C’è una visibilità diversa,ma ci si vede bene. Certo, se c’è la luna è meglio..e poi vediamo gli ufo. Passano da qui tutte le sere”
Sorvolo sul fatto che personalmente vedo poco pure di giorno, ma la storia degli ufo mi fa drizzare le antenne.
“ Ma tutte le sere….davvero?”
“Tutte le sere piccola,vedrai.. non ci faccio più caso ormai. E poi devo andare a letto presto, ho un sacco di cose da fare l’indomani. A volte passano da soli, ma spesso ne vedi tre, quattro, tutti assieme..io penso che pattugliano..magari vengono da direzioni diverse e quando si incrociano rallentano ..sembra che si “annusino” tra loro..come fanno i cani..” Ridiamo. Ha la risata schietta, breve e intensa di chi non ha tempo da perdere.
“Una volta ne ho visti undici tutti in una volta. E’ stato bello!”

Tre giorni d’incanto..ho cercato di rendermi utile,c’è tanto da fare in una fattoria. Il primo giorno mi mette in mano un pettine speciale. E’ per gli asini,ha i “dentini” che girano. Passo quasi due ore a pettinare Neve e Mela. Sono grosse, prossime al parto, dolci come un pezzo di pane intinto nella melassa. Li tratto con grande delicatezza,sono un po’ timorosi non mi conoscono..ma Zuccherino, stalloncino albino di razza sarda, mi ruba il cuore..parlo a bassa voce, ..gli racconto i fatti miei..che perdono d’intensità e spessore stemperandosi nei suoi occhi azzurrissimi.

Tre giorni di pura felicità.
Sapete cosa vuol dire fare da baby-sitter ad un’asina di quindici giorni?
Vuol dire sentirsi vivi,utili e responsabili. Cinzia, paziente maestra, mi ha insegnato a portarle il latte, a farla sgambettare in giro. Io e Samoa,sole nei boschi…lei annusa tutte le erbe,tutti i profumi...io la guardo ammaliata..poi appoggio la mano sul grande faggio. La sua energia passa attraverso il mio corpo…gli trasmetto la mia.
“ Ciao albero. Sei forte,sei potente. Ti amo. Volevo dirti che sei bellissimo e infinito. Vorrei riuscire a vivere come te, a essere sapiente come te.”
È’ tardi,rientriamo a casa. Sistemo la piccola. Sento un brusio di api,è troppo forte, viene dal”giardino degli umani”è lì che ci sono le arnie... Salgo a vedere…c’è un enorme nugolo di api,sembrano impazzite. Corro da Cinzia
” Vieni a vedere! Che succede alle tue api? “
Arriva di corsa.
“Accidenti due arnie stanno sciamando! “
Guardiamo in su, insetti neri e gialli contro un cielo tersissimo.
“ Guarda Ellen! Guarda quel punto bianco!”
“Dove dove ? ”
“Lì lo vedi?..potrebbe essere un ufo…non ne sono certa però.”
Lo seguo con lo sguardo…è bianco e veloce…no, non è un aereo..Ma Cinzia non guarda. E’ troppo presa dalle fuggiasche. Chissà dove se ne stanno andando stavolta.
I pomeriggi sono in macchina su e giù per le valli, con Duca in braccio, irrequieto meticcio, che zampettando mi tormenta le gambe. Cinzia mi indica gli alberi, i loro nomi, le proprietà, quelli autoctoni e quelli importati. Non so niente di tutto quello che mi racconta..sono un’analfabeta.
La sera, siamo sempre affamate. Cucina gustoso, con le erbe dei boschi,dai nomi sconosciuti e dai profumi intensi ed inebrianti. Il tempo è peggiorato,mi dice:” Stasera è nuvolo,niente ufo”
Sono un po’ delusa,riuscirò a vederli prima di andare via?
In compenso arriva la volpe. Ci avvisa Duca,abbaiando come un forsennato. Ogni tanto la furbona, riesce a portar via una gallina,un’oca. Gli animali di questa fattoria sono “animali da vita” non da carne..nessuno verrà mai ucciso per cibarsene. A parte le razzie della volpe,evidentemente. La guardo quasi incredula,è la prima volta che ne vedo una viva..sta fermissima guarda Cinzia negli occhi, ha l’aria di sfida di chi non teme niente; ci pensa Duca a farla andare via…corre veloce,ma solo fino alla prossima volta. Provo una gran pena per lei e per le sue vittime..stasera dovrà cercarsele nel bosco.
Le notti sono fresche e riposanti, anche se sono riuscita a portare con me l’insonnia da Milano… ma sto bene,uno dei gatti di casa mi si accoccola vicino,chi sarà dei quattro? Non accendo la luce per verificare,non lo voglio disturbare..

L’indomani c’è il sole,ma anche tante nuvole.
” Stasera li vediamo” mi dice.” Tra poco le nuvole vanno via.”
Sul tempo ha la sapienza dei vecchi contadini di una volta.
Mi intenerisce l’odore di Samoa che profuma di latte di capra…poi una passeggiata con Pippo fino al paese ,che ci fa morire dal ridere mentre raglia indispettito ad un cane petulante . Il pomeriggio scendiamo fino al lago d’Orta dopo aver visitato il santuario della Madonna del sasso tra boschi dall’atmosfera tangibilmente sacra. Al lago Duca fa il bagno, felice come solo un animale sa esserlo.
Il cielo adesso è limpido, nemmeno il pensiero di una nuvola…e si fa sera.
“Dopo mangiato li aspettiamo…vedrai che bello!”
E’ buio. Ci appostiamo sulla terrazza,si sta bene. Non sono abituata a vedere tante stelle, a Milano c’è tanta luce di notte… è tanto se si vede la luna. Mi dice:
“La vedi quella luce li in fondo? Quello è un aereo…vedi le luci di posizione?”
mi spiega le rotte. Ne passano tanti di aerei, la porzione di cielo che vediamo è enorme..me ne indica uno
“Questo viene dalla svizzera..va a Torino..ecco quell’altro fa il percorso inverso..lo vedi?”
Sono io ad accorgermi per prima dell’ufo,dopo quasi mezz’ora
“Cin guarda! E’ uno di loro! Proprio dietro di te!”
“Ecco! Si esatto, è uno di loro. Brava! Adesso stai attenta, devi guardare bene perché possono arrivare da qualunque punto..!”
E’ una “stella” in movimento di media grandezza. Va veloce,circa il doppio di un aereo. Dopo cinque minuti eccone un altro, procede in senso inverso rispetto al primo…adesso altri due.
“Guarda! “ le dico…questi vanno a coppia,un po’ distanziati uno dall’altro, uno dei due procede un po’ a scatti come se il pilota avesse il singhiozzo. Incredibile quattro ufo tutti in una volta! ….Ma non è finita..poco dopo un altro incrocia la rotta dei precedenti e per finire l’ultimo, il più grosso. E’ grande come Venere quando la si vede nella sua massima grandezza …
”Oohhh….Cin,da non credere…”
“ Vero? Cosa ti avevo detto,non mi invento le cose, mi credi adesso?” si commuove,ci abbracciamo felici.
“ Ma Cin che dici?....certo che ti credevo. Questa la metto sul Forum!”
“Davvero lo farai?”
“Ma certo. Promesso ragazza mia”

E’ molto stanca, và a dormire. In tutto l’avvistamento sarà durato circa venti minuti. Erano circa le 22.30. Io rimango su un'altra ora per vedere se succede ancora qualcosa, ma nient’altro turba questa notte magica.
Vado a dormire, sono felice dello “spettacolo” e mi chiedo come mai in questa zona da circa due anni, gli avvistamenti sono così frequenti. Mi faccio tante domande, ci sono mille risposte.
L’indomani si torna a casa,Luca è venuto a prendermi. Staccarmi da Cinzia, da Samoa e da questa realtà è difficile e perfino doloroso, ma so che tornerò a correre tra i boschi.

Cinzia mi aveva detto la verità su tutto. Sugli ufo e sulla bellezza che la circonda. Le avevo creduto anche se vedere è certamente un’altra cosa.
Mentre stingo tra le mani i barattoli di miele che mi ha regalato, ripenso a quest’avventura….no, non avevo messo in dubbio le sue parole...perchè Cinzia io la conosco..la conosco da sempre.


[:232] [:238] [:57] [:57] [:57] [:57]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 20:22 
...qua bisogna organizzare una spedizione per fare ufowatching allora. Decisamente. Ma dov'è il posto?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 20:29 
uauhhhhh....ma quando scrivi un libro? hai saputo dare magia alla quotidinianità mia, sei proprio brava a scrivere, chissà dopo 2 settimane cosa scriverai.
grazie [:I]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 20:38 
Presto! Una troupe d'emergenza a casa di Cinzia! Mò li volemo vedé tutti 'sti UFO! [8D]
(Chi è il prossimo?) [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 20:42 
Ma per essere precisi, avete avvistato delle luci luminosissime che viaggiando nella stessa direzione veloci cambiando luminosità?

Per quel che ne so potrebbero essere stati sia dei satelliti irridium che aerei d'alta quota che viaggiano nella stratosfera, anche se sarei più propenso a lla prima che ho scritto.

Che avevano quelle luci di evidente da pensare senza ombra di dubbio a veivoli alieni?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 20:51 
Mi permetto di rispondere io intanto che Cinzia non c'è .. (Visto che mi aveva spiegato la stessa cosa attraverso "Skype" ...). Dice che è proprio così! Li vede praticamente quando ... vuole! Non so dirti altro; anch'io rimasi preplesso, ma se ora Li ha visti anche calicò ...
Parlava di luci (dichi) biancastri che vanno in tutte le direzioni e che quando passano vicini, gli uni verso gli altri, sembra che si "annusino" (queste sono le parole esatte), hai presente le formiche quando s'incontrano? Ecco.
Anch'io non ho mai sentito una cosa del genere, però ...
Quindi, avanti il prossimo!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:00 
Cita:
byrus ha scritto:

Ma per essere precisi, avete avvistato delle luci luminosissime che viaggiando nella stessa direzione veloci cambiando luminosità?

Per quel che ne so potrebbero essere stati sia dei satelliti irridium che aerei d'alta quota che viaggiano nella stratosfera, anche se sarei più propenso a lla prima che ho scritto.

Che avevano quelle luci di evidente da pensare senza ombra di dubbio a veivoli alieni?


!!!!!! no , scrivo poco ma l'ho postato mi sembra 1 anno fà. Non sono satelliti, non sono aerei sono UFO sotto tutti i punti di vista, e questi sono i meno belli da vedere xchè sono solo delle luci nel cielo notturno che si muovono in tutte le direzioni, le cambiano, si intersecano ecc.
in ogni caso x chi non ha mai visto niente, sono notevoli da vedere, ma veramente e lo dico per l'ultima volta quando è sereno basta guardare un pò e si vedono passare.
La maggior parte va da sud a nord, ma quando passano ce ne è sempre qualcuno che và da nord a sud o da ovest ad est o dove gli pare....[^]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 941
Iscritto il: 03/12/2008, 15:10
Località: Tùrin, n'tel Piemunt
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:18 
mmh

cinzia, anche qui in valchisone... non so se sia lo stesso fenomeno oppure è qualcosa che succede in natura,

so che verso la Val Susa sono comparsi globi luminosi proprio in prossimità delle vette delle montagne, visti personalmente, oppure scie luminose anomale, perciò ho contattato persone che studiano queste cose, e sai la risposta che mi han dato?

sempre la solita, compila il questionario...[8]



_________________
Se ascolto dimentico, Se vedo ricordo, Se faccio capisco.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:22 
Ok grazie delle risposte, se quelle luci si comportano in quel modo, direi che qualcosa di strano c'è, ed è a questo che ero interessato.

Domanda: se io mi trovassi sovrastato da un cielo stellato limpido e provassi a guardarlo attentamente, potrei scorgere le medesime luci?



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:36 
Cita:
byrus ha scritto:

Ok grazie delle risposte, se quelle luci si comportano in quel modo, direi che qualcosa di strano c'è, ed è a questo che ero interessato.

Domanda: se io mi trovassi sovrastato da un cielo stellato limpido e provassi a guardarlo attentamente, potrei scorgere le medesime luci?



dopo la tua domanda sono andata a vedere il tuo profilo, pensavo fossi molto più giovane...
Allora, se la risposta la vuoi da me, ti posso dire che io sopra casa mia li vedo benissimo e spesso (nuvole permettendo), ma non è che tutte le sere li guardo, non è più una novità, diciamo che quando ho voglia di guardarli ed esco in terrazza, li vedo passare e sono stata molto contenta che su tre sere, due di nuvole e solo una serena, calicò che era qui da me li abbia visti anche lei.
Non so dove tu abiti, ma non penso sia una mia prerogativa, visto che loro sorvolano i nostri spazi, chi abita sotto o dopo di me se solo guardasse il cielo, li vedrebbe...[;)]



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 21:54 
Sto in pianura padana ma ormai è da parecchio che ho smesso di guardare le stelle la sera tardi per diverse ragioni, tra cui anche un'aumento dell'inquinamento luminoso, ma già una decina di anni fa mi passavo diverse serate estive a scrutare il cielo e mai ho notato luci di quel tipo. Aerei lampeggianti, stelle cadenti, satelliti o le deboli luci di aerei d'alta quota... per questo ho fatto una domanda tanto curiosa quanto banale.

Purtroppo dubito che avrò l'occasione di provare dalle mie parti, ma già il fatto che un utente del forum abbia constatato la medesima cosa fa di questa storia un'interessante caso d'avvistamento che quasi chiunque potrebbe ripetere.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 22:06 
Prima di tutto i complimenti e un grazie a calicò per averci reso partecipi di questo bellissimo racconto, scritto con il cuore [:)]

E poi quoto Near!!! Tutti da Cinzia!!! [:D]
Di giorno aiutiamo in fattoria in cambio di qualche UFO la sera! [:p]


Ultima modifica di 2di7 il 19/06/2010, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 22:42 
Dopo il racconto di calicò, io ci andrei anche senza gli Ufo [:160]



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 23:22 
Io vorrei sapere dove è questo posto.... non pretendo di entrare in casa di Cinzia... mi acontento di poter starmene a guardare il cielo di notte nella campagna circostante....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2010, 23:38 
Se organizzate qualcosa per Agosto... fatemi un fischio!!
Brava Calicò, bellissima esposizione!



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 10:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org