Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 18:31 
Cita:
fgb ha scritto:

Ritengo che non ci possa essere una "discussione" in questo caso specifico, ma solo la gioia di una condivisione da prendere appunto cosi com'è.

Almeno questa è la mia interpretazione che do a partire dalle prime battute della "discussione".


Come non quotarti! [;)]


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 22/06/2010, 14:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 18:54 
Cita:
fgb ha scritto:

non penso poi che in un forum si debbano creare barricate con un "voi", ce ne sono anche troppe. Quello che calicò e donnacinzia ci hanno offerto è destinato essenzialmente a un "noi"; come ho già espresso, è la condivisione il succo del post di calicò, perchè è stata una delle cose più belle che le sono capitate e le ha volute condividere, e su questo punto aspetto la conferma o la smentita dell'autrice.


[8] Quali barricate? [:0] Boh....io non ho visto nei i "voi" ne i "noi".
Rileggi quello che ho scritto sia a Cinzia che a Calicò. Ho espresso il mio punto di vista ringraziandole del racconto (perchè soprattutto io e Cinzia abbiamo molto in comune e Calicò perchè oltre ad aver apprezzato ha anche ben esposto alcuni aspetti) e dicendo che capisco perfettamente tutto ciò che hanno scritto. Nulla di piu e nulla di meno....per il resto , continuo proprio a non seguirti , sarà l'alta quota! [:D]

Io direi che non potrei essere piu sereno. [:)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:31 
Caro fgb....certamente hai la conferma da parte mia di quanto affermi.
E' stato per questo che ho pubblicato questo post. Per condividere, con chi fosse in grado di comprendere e di apprezzare, questa incredibile esperienza..ma vorrei fare capire una cosa:..l'esperienza incredibile non è stato aver avvistato degli ufo..ho occasione di vedere diverse cose "strane" durante l'anno e per quanto la cosa mi abbia comunque stupito, emozionato, entusiasmato, non è stato nulla in confronto ad altre emozioni..

Ma riuscite a capire?
Io sono felice...sono felice.Perchè da un pò di tempo a questa parte, la natura, gli animali, non sono più per me solamente "belli" o "graziosi"...non è più "che bel tramonto! " c'è di più...molto di più....mi sento "dentro" tutto questo.... io sono quel faggio,io sono quella gallina, sono quella fragola di bosco...se non provate anche voi questo...non potete capire.
Hai ragione..è stata una delle più belle esperienze che mi siano capitate...non certamente per merito degli ufo.
Il merito è stato di Cinzia...amica carissima...che mi ha accolto come una "madre" in un momento molto particolare della mia vita.
Sono arrivata da lei col cuore a pezzi, sono ripartita dopo solo tre giorni, sentendo rinascere in me il coraggio di andare avanti..
Questo è quello che ho voluto condividere con voi...non siete stati in molti a comprenderlo.
Tu sei uno di questi e ti ringrazio.



[:57] [:57]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:41 
Cita:
LordWood ha scritto:

Cita:
fgb ha scritto:

non penso poi che in un forum si debbano creare barricate con un "voi", ce ne sono anche troppe. Quello che calicò e donnacinzia ci hanno offerto è destinato essenzialmente a un "noi"; come ho già espresso, è la condivisione il succo del post di calicò, perchè è stata una delle cose più belle che le sono capitate e le ha volute condividere, e su questo punto aspetto la conferma o la smentita dell'autrice.


[8] Quali barricate? [:0] Boh....io non ho visto nei i "voi" ne i "noi".
Rileggi quello che ho scritto sia a Cinzia che a Calicò. Ho espresso il mio punto di vista ringraziandole del racconto (perchè soprattutto io e Cinzia abbiamo molto in comune e Calicò perchè oltre ad aver apprezzato ha anche ben esposto alcuni aspetti) e dicendo che capisco perfettamente tutto ciò che hanno scritto. Nulla di piu e nulla di meno....per il resto , continuo proprio a non seguirti , sarà l'alta quota! [:D]

Io direi che non potrei essere piu sereno. [:)]


Forse non mi sono spiegato, il problema è mio.

Apprezzo e rispetto tutti quelli che fanno delle scelte di vita coerenti con la natura, cito un passaggio della risposta che mi hai dato:

Cita:
Io non la vedo una scelta cosi estrema...o decisiva come la vedete voi.


Ho interpretato quel "voi" come una barricata, una dicotomia dietro alla quale mi sono sentito catalogato e mi son permesso di farti notare che calicò nel proporre il suo intervento ha invece coinvolto il popolo del forum con un "noi" eccoli palesati i due pronomi personali nascosti (e neanche troppo).

Scevro di polemica preferisco la pace alla guerra e il "noi" al posto del "voi"... è sbagliato? Io penso di no; magari mi sto ingannando, ma va bene così.

Ti saluto, nella speranza di essermi chiarificato, in altre lingue non saprei come esprimermi.

Scusami se non riesco a farmi capire... sarè il caldo della pianura che è "finalmente" scoppiato.
[B)]



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:47 
(Io mi basavo sul titolo: Cinzia degli UFO ...) [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 19:49 
Grazie kaone, grazie 2di7, ma soprattutto grazie calicò.

Sono felice, felice per te, e ti sembrerà strano o demagogico, ma comprendo quello che hai sperimentato, forse è per questo che mi sono ostinato con LordWood (senza cattiveria) mi hai veramente fatto emozionare oggi.

Ti ringrazio. [:263]

Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:00 
Cita:
fgb ha scritto:

Grazie kaone, grazie 2di7, ma soprattutto grazie calicò.

Sono felice, felice per te, e ti sembrerà strano o demagogico, ma comprendo quello che hai sperimentato, forse è per questo che mi sono ostinato con LordWood (senza cattiveria) mi hai veramente fatto emozionare oggi.

Ti ringrazio. [:263]

Immagine




[:143] [:246] [:253]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 22/06/2010, 14:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:02 
Allora....torniamo un attimo indietro perchè altrimenti diventa un circolo vizioso per un semplice malinteso. TU hai scritto:
Cita:
fgb ha scritto:
senza voler togliere nulla all'esperienza di Lordwood, a cui do il mio benvenuto in questo forum, la cosa, dal mio punto di vista, si rifà all'eremitaggio, condizione ben nota e molto frequente soprattutto nell'ambito, per così dire, fideistico.

Aggiungi poi...che ci sono cose "piu alte".... [8]
Riguardo a questa frase ti ho semplicemente chiesto che cosa intendi dire perchè ancor ora non capisco quale sia il punto.
"senza nulla togliere" significa che c'è qualcosa che tende a sminuire. Nei miei interventi precedenti e rivolti a Calicò e Cinzia non ho fatto altro che solidarizzare , perchè capisco perfettamente le emozioni che Calicò ha provato e perchè capisco perfettamente cosa significhi vivere come Cinzia.
Quindi...."senza nulla togliere " cosa? [:)] Non c'è nulla da togliere...ne da aggiungere.
Il "voi " e il "noi" era in un altro contesto , è ovvio che Calicò ha voluto condividere con un "noi" ma non è per nulla vero che io ho voluto differenziarmi in qualche modo o "elevarmi"...anzi. Semplicemente VOI...vivete in città....e NOI viviamo nel bosco. Chi dice che NOI siamo migliori di VOI? Nessuno mi pare....almeno che non lo pensi tu e non lo vedi come un dividere....o sminuire. MI spiace...non è cosi...tant'è che nella vita mi sento continuamente dare del "disadattato" dell' "antico" , irresponsabile....egoista....contadinotto che non vive nel mondo ecc...ecc....
Io da parte mia...non ho nessun sentimento negativo per chi vive diversamente da me,semplicemente c'è chi vive in un posto...e chi in un altro , se poi tu il voi o il noi lo vedi con malizia , sbagli.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 22/06/2010, 14:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:05 
Cita:
fgb ha scritto:

forse è per questo che mi sono ostinato con LordWood (senza cattiveria) mi hai veramente fatto emozionare oggi.

Ti ringrazio. [:263]

Ostinato su che...è ancora da capire. Forse era meglio se ti ostinavi su chi non ha esplicitamente ne capito...ne apprezzato il post di Calicò , invece di ostinarti con chi invece ha capito perfettamente. [|)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:34 
LordWood....dài......
a volte le persone senza volerlo,senza malizia, ci toccano un "nervo scoperto"...e ce la prendiamo un pò troppo forse..
fgb non voleva in nessun modo nè offenderti nè essere scortese...si è già scusato...
Questo forum è un piccolo mondo...vogliamo fare come nel resto del pianeta che si accapigliano spesso per malintesi?
Siete due miei nuovi amici, vi stimo ambedue...mi fate male se fate così...
Un abbraccione a tutti e due....fate un bel respiro..

[:145]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:39 
Cita:
LordWood ha scritto:

Allora....torniamo un attimo indietro perchè altrimenti diventa un circolo vizioso per un semplice malinteso. TU hai scritto:
Cita:
fgb ha scritto:
senza voler togliere nulla all'esperienza di Lordwood, a cui do il mio benvenuto in questo forum, la cosa, dal mio punto di vista, si rifà all'eremitaggio, condizione ben nota e molto frequente soprattutto nell'ambito, per così dire, fideistico.

Aggiungi poi...che ci sono cose "piu alte".... [8]
Riguardo a questa frase ti ho semplicemente chiesto che cosa intendi dire perchè ancor ora non capisco quale sia il punto.
"senza nulla togliere" significa che c'è qualcosa che tende a sminuire. Nei miei interventi precedenti e rivolti a Calicò e Cinzia non ho fatto altro che solidarizzare , perchè capisco perfettamente le emozioni che Calicò ha provato e perchè capisco perfettamente cosa significhi vivere come Cinzia.
Quindi...."senza nulla togliere " cosa? [:)] Non c'è nulla da togliere...ne da aggiungere.
Il "voi " e il "noi" era in un altro contesto , è ovvio che Calicò ha voluto condividere con un "noi" ma non è per nulla vero che io ho voluto differenziarmi in qualche modo o "elevarmi"...anzi. Semplicemente VOI...vivete in città....e NOI viviamo nel bosco. Chi dice che NOI siamo migliori di VOI? Nessuno mi pare....almeno che non lo pensi tu e non lo vedi come un dividere....o sminuire. MI spiace...non è cosi...tant'è che nella vita mi sento continuamente dare del "disadattato" dell' "antico" , irresponsabile....egoista....contadinotto che non vive nel mondo ecc...ecc....
Io da parte mia...non ho nessun sentimento negativo per chi vive diversamente da me,semplicemente c'è chi vive in un posto...e chi in un altro , se poi tu il voi o il noi lo vedi con malizia , sbagli.


Mannaggia.

Allora se è il "senza nulla togliere" che non hai capito, riparto da qui.
Il mio punto di vista mi fa tendere, da come ho inteso la tua presentazione, a vederti aderente ad una forma di eremitismo. Questo però è anche sminuente nei tuoi confronti... non volendo sminuire un bel niente non intendevo togliere nulla alla tua, rispettabilissima, esperienza.

Nessuno qui ti ha dato del "disadattato" dell' "antico" , irresponsabile....egoista....contadinotto che non vive nel mondo ecc...ecc.... se altri lo fanno sbagliano loro, io me ne sono visto bene.

Il tuo "voi" mi ha messo sulla difensiva, io in genere sono schietto, senza strani giri mentali. Non amo etichettare nessuno, e mi sento libero di esprimere il mio pensiero come sei libero tu di esprimerti. Non è mia intenzione riempire questo magnifico tread con un battibecco sterile e questa è l'ultima volta che cerco di spiegarti che non ho proprio nulla da rimproverarti.

Siamo in un contesto dove il peso delle parole può essere equivocato facilmente, ne nascono conflitti che non portano da nessuna parte.

Io mi sento parte di una comunità che se anche non và solo dall'alpi alle piramidi e dal manzanarre al reno abbraccia tutto il globo terracqueo. Mi interesso di ufologia, LordWood, e da lassù siamo tutti terrestri, è in questo senso che non amo le divisioni e cerco il dialogo.

Ho espresso il mio grande apprezzamento per una esperienza che c'è stata tra amici, è stata una cosa molto bella e calicò mi ha confortato, tutto il resto sono inutili, sterili parole, ma solo parole.

Buone cose.



Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 594
Iscritto il: 11/12/2008, 18:28
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:49 
Cita:
calicò ha scritto:


LordWood....dài......
a volte le persone senza volerlo,senza malizia, ci toccano un "nervo scoperto"...e ce la prendiamo un pò troppo forse..
fgb non voleva in nessun modo nè offenderti nè essere scortese...si è già scusato...
Questo forum è un piccolo mondo...vogliamo fare come nel resto del pianeta che si accapigliano spesso per malintesi?
Siete due miei nuovi amici, vi stimo ambedue...mi fate male se fate così...
Un abbraccione a tutti e due....fate un bel respiro..

[:145]


Parole sante.

Ancora grazie, un grazie immenso Spaziba (per dirla come lo direbbe l'ospite di donnacinzia)


Immagine



_________________
fgb [:122] [:122] [:122] [:122] [:122]

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 20:55 
Insomma, tutto il post è basato sull'amicizia tra calicò e Cinzia, allora? Come mai non vi capite? E' LordWood ...? [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 21:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Insomma, tutto il post è basato sull'amicizia tra calicò e Cinzia, allora? Come mai non vi capite? E' LordWood ...? [:D]


....sulla condivisione di tutto, UFO e la vita, il sentimento .......



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 15
Iscritto il: 22/06/2010, 14:35
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/06/2010, 21:06 
Cita:
fgb ha scritto:

Il mio punto di vista mi fa tendere, da come ho inteso la tua presentazione, a vederti aderente ad una forma di eremitismo. Questo però è anche sminuente nei tuoi confronti...


Che sia sminuente è un tuo pensiero. In ogni modo se lo è per me...lo dovrebbe essere anche per Cinzia e per molti altri.Inspiegabilmente io pratico una forma di eremitismo....Cinzia no. [^]

Cita:
fgb ha scritto: Il tuo "voi" mi ha messo sulla difensiva

Questo è un problema tuo. NOI di Milano>>VOI di Brescia = NOI di Montagna/campagna>>>>VOI di città.
Se qualcuno si sente svantaggiato ad essere di Brescia...di Milano...di campagna o di città...è un problema suo. Ho girato mezzo mondo....figurarsi se sono il tipo che fa differenze di questo tipo. [8)]

Cita:
fgb ha scritto: è in questo senso che non amo le divisioni e cerco il dialogo.


Le divisioni le hai viste tu intepretando male UNA parola.

Comunque.....TOLGO IL DISTURBO. Stavo meglio quando leggevo e basta.Quello che volevo dire alle dirette interessate l'ho detto. MI basta.

Buone cose anche a te.


Ultima modifica di LordWood il 25/06/2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 18:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org