Cita:
LordWood ha scritto: Allora....torniamo un attimo indietro perchè altrimenti diventa un circolo vizioso per un semplice malinteso. TU hai scritto:
Cita:
fgb ha scritto:
senza voler togliere nulla all'esperienza di Lordwood, a cui do il mio benvenuto in questo forum, la cosa, dal mio punto di vista, si rifà all'eremitaggio, condizione ben nota e molto frequente soprattutto nell'ambito, per così dire, fideistico.
Aggiungi poi...che ci sono cose "piu alte"....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Riguardo a questa frase ti ho semplicemente chiesto che cosa intendi dire perchè ancor ora non capisco quale sia il punto.
"senza nulla togliere" significa che c'è qualcosa che tende a sminuire. Nei miei interventi precedenti e rivolti a Calicò e Cinzia non ho fatto altro che solidarizzare , perchè capisco perfettamente le emozioni che Calicò ha provato e perchè capisco perfettamente cosa significhi vivere come Cinzia.
Quindi...."senza nulla togliere " cosa?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Non c'è nulla da togliere...ne da aggiungere.
Il "voi " e il "noi" era in un altro contesto , è ovvio che Calicò ha voluto condividere con un "noi" ma non è per nulla vero che io ho voluto differenziarmi in qualche modo o "elevarmi"...anzi. Semplicemente VOI...vivete in città....e NOI viviamo nel bosco. Chi dice che NOI siamo migliori di VOI? Nessuno mi pare....almeno che non lo pensi tu e non lo vedi come un dividere....o sminuire. MI spiace...non è cosi...tant'è che nella vita mi sento continuamente dare del "disadattato" dell' "antico" , irresponsabile....egoista....contadinotto che non vive nel mondo ecc...ecc....
Io da parte mia...non ho nessun sentimento negativo per chi vive diversamente da me,semplicemente c'è chi vive in un posto...e chi in un altro , se poi tu il voi o il noi lo vedi con malizia , sbagli.
Mannaggia.
Allora se è il "senza nulla togliere" che non hai capito, riparto da qui.
Il mio punto di vista mi fa tendere, da come ho inteso la tua presentazione, a vederti aderente ad una forma di eremitismo. Questo però è anche sminuente nei tuoi confronti... non volendo sminuire un bel niente non intendevo togliere nulla alla tua, rispettabilissima, esperienza.
Nessuno qui ti ha dato
del "disadattato" dell' "antico" , irresponsabile....egoista....contadinotto che non vive nel mondo ecc...ecc.... se altri lo fanno sbagliano loro, io me ne sono visto bene.
Il tuo "voi" mi ha messo sulla difensiva, io in genere sono schietto, senza strani giri mentali. Non amo etichettare nessuno, e mi sento libero di esprimere il mio pensiero come sei libero tu di esprimerti. Non è mia intenzione riempire questo magnifico tread con un battibecco sterile e questa è l'ultima volta che cerco di spiegarti che non ho proprio nulla da rimproverarti.
Siamo in un contesto dove il peso delle parole può essere equivocato facilmente, ne nascono conflitti che non portano da nessuna parte.
Io mi sento parte di una comunità che se anche non và solo
dall'alpi alle piramidi e dal manzanarre al reno abbraccia tutto il globo terracqueo. Mi interesso di ufologia, LordWood, e da lassù siamo tutti terrestri, è in questo senso che non amo le divisioni e cerco il dialogo.
Ho espresso il mio grande apprezzamento per una esperienza che c'è stata tra amici, è stata una cosa molto bella e calicò mi ha confortato, tutto il resto sono inutili, sterili parole, ma solo parole.
Buone cose.