Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 210  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2010, 10:31 
UFO, LA RELAZIONE DEL SECOLO

Scritto da Pablo Villarrubia


Immagine

La relazione "Gli ufo e la difesa", divulgato pubblicamente l'ultimo 16 di Luglio in Francia, ha messo il mondo ufologico in stato di all'erta. Il polemico documento elaborato dal gruppo Cometa - composto da militari e scienziati di alto livello - scommette sulla ipotesi extraterrestre, sull'origine degli ufo e chiedono che si intensifichino le investigazioni. Critica anche la politica di disinformazione di alcuni governi, specialmente quello dell'USA.

La più importante relazione scientifica di questo fine secolo rispetto agli ufo, quello del gruppo Cometa, sta generando un'intensa polemica mondiale che oscilla tra il giubilo, il rifiuto, la sorpresa e la perplessità. Per la prima volta, un organismo relazionato col Governo - in questo caso francese - ammette che gli ufo possono essere una manifestazione materiale, intelligente e di origine extraterrestre.


Il documento fu consegnato il passato 13 di Luglio al presidente della Repubblica Francese, Jacques Chirac ed al primo ministro, Lionel Jospin. Curiosamente, la relazione fu pubblicata integramente tre giorni dopo, il 16 Luglio, in un'edizione speciale di 90 pagine della rivista VSD, del gruppo GS Presse-Communication, sotto il titolo Gli ufo e la difesa: a che cosa dobbiamo prepararci?.

Il "rapporto",( relazione), del gruppo Cometa fu redatto da un'associazione privata - non ufficiale, come molti hanno creduto - composta da antichi consulenti militari dell'Istituto di Alti Studi della Difesa Nazionale (IHEDN) e scientifici, alcuni di essi provenienti dal CNES (Centro Nazionale di Studi Spaziali), la "NASA" francese. Molti dati sono pervenuti dagli archivi della Gendarmeria Nazionale, dell'Armata e del SEPRA, organismo del CNES che si incarica delle relazioni ufo. Secondo informazioni reclamate all'ultimo minuto attraverso l'ufologo Thierry Garnier del gruppo France Ufo, il documento era in origine confidenziale e doveva essere letto esclusivamente da Chirac e Jospin.

Cometa è preceduto dal generale Denys Letty, dell'Esercito dell'Aria e conta, tra i suoi più illustri collaboratori, il fisico Jean-Jacques Velasco, direttore del SEPRA, antico GEPAN, entità che investiga ufficialmente il fenomeno ufo.

Secondo l'ufologo francese Gildas Bourdais, l'idea di creare la relazione sorse nel 1995, dopo una conversazione tra il generale Letty ed il generale Bernard Norlain, allora direttore dell'IHEDN. Questi, insieme ad André Lebeau, ex presidente del Centro Nazionale di Studi Spaziali, appoggiò l'iniziativa di Letty.

Il testo degli ufo e la difesa è divisa in tre parti. La prima interessata ai casi; la seconda all'organizzazione dell'investigazione, e la terza sulle misure da tenere in conto da parte della Difesa. Uno dei tanti punti interessanti della relazione è la menzione della possibile influenza degli ufo e di extraterrestri sulle civiltà del passato.

COLPO CONTRO GLI SCETTICI

Il documento è un duro colpo per gli scettici, perché afferma come "fatto certo" l'origine extraterrestre degli ufo e la sua realtà fisica, controllati da esseri intelligenti che non appartengono al nostro pianeta. Nei casi dell'aeroplano RB-47 (USA) 17 Luglio del 1957, e di Teheran (18 al 19 del settembre del 1976), i redattori di Cometa considerano l'interpretazione realizzata dallo scettico statunitense Philip Klass come "banale" e respinta da altri esperti nel 1997. E ancora, Cometa si scaglia senza compassione contro il Governo degli Stati Uniti, e lo accusa di occultare informazione sugli ufo e di manipolare i dati a suo favore.

Inoltre, la relazione ritenuta buona di due casi tipici di apparizioni di umanoidi è ugualmente importantissima, se si tiene conto che si tratta del giudizio di importanti scienziati e militari di alto rango.

C’è chi crede che si tratti di una manovra di disinformazione appoggiata dal governo francese per valutare la reazione dei cittadini sulla possibile origine extraterrestre degli ufo; altri, come alcuni membri del gruppo francese UFOCOM, alludono alla possibilità che la relazione sia diretta anche agli Stati Uniti come una sfida per studiare ufficialmente gli ufo.


Il sociologo francese Pierre Lagrange si scagliò contro la relazione Cometa in una lettera inviata il passato 21 Luglio al prestigioso quotidiano Liberation (la cui linea editoriale è ostile agli ufo). Lagrange, allude nella relazione come "vittima della disinformazione” il riferimento al caso Roswell, uno dei genitori delle moderne teorie psicosociali per spiegare gli ufo.

Lagrange ci inviò l'articolo ed accusò la rivista VSD di alimentare la disinformazione sugli ufo e ridicolizzare il tema. Anche vari gruppi privati di investigazione ufo della Francia criticarono le conclusioni di Cometa, ma per altri motivi: per includere solamente i casi investigati in forma ufficiale, trascurando i lavori di gruppi civili privati.

Tuttavia, il prestigioso ufologo costaricano Ricardo Vílchez mi commentò che la relazione Cometa è "insieme alla relazione Sturrok, il più importante in questo secolo nell'ambito accademico relativamente agli ufo". La foto di facciata della rivista VSD, compresa nel dossier, è quella di un oggetto di forma discoidale sorvolando la laguna di Cote, in Costa Rica, il 4 settembre del 1971. Scoperta da Vílchez nell'Istituto Geografico del suo paese e studiata da Jacques Vallée, è una delle scarse foto di questo tipo analizzata dagli scienziati e considerata come autentica. Secondo Vílchez, Philip Klass cercò di screditare il suo caso, accusandolo di appartenere all'istituto cartografico del Costa Rica e di adulterare la foto.

FRANCIA PIONIERA
L'origine della relazione Cometa la troviamo nell'anno 1976, quando un comitato dell'IHEDN presieduto dal generale Blanchard, della Gendarmeria Nazionale, aprì il dossier ufo con l'obiettivo di raccogliere dati e classificarli per il suo studio. Nell'anno seguente, 1977, sorse nel seno del CNES il Gruppo di Studi di Fenomeni Aerospaziali Concordi (GEPAN) che si trasformò in Servizio di Perizia di Fenomeni di Rientro Atmosferico (SEPRA). Il GEPRAN-SEPRA conta sull'appoggio della Gendarmeria Nazionale, dell'aviazione civile e militare, il servizio meteorologico, ecc., attraverso protocolli firmati tra dette entità.


Alcune delle ipotesi presentate dalla relazione Cometa includono un probabile sistema di propulsione avanzato dagli ufo che si starebbe sviluppando in vari paesi come Stati Uniti e Giappone. Si tratta del principio di Magnete-idro-dinamica (MHD) che permette ad un oggetto di muoversi per l'atmosfera generando un campo magnetico. Il fisico ed ufologo francese Jean-Pierre Petit,(difensore delle teorie Ummitas), si dedicò a studiare questa forma di propulsione. Secondo gli esperti, il MHD potrebbe spiegare l'assenza del "Bang" quando gli ufo raggiungono velocità supersoniche.

Quale è l'obiettivo finale della relazione?. Rimane molto chiaro nella pagina 58 che i membri di Cometa pretendono che la Francia riaffermi la sua presenza nell'investigazione ufo, rinforzando i mezzi materiali ed umani del SEPRA per raccogliere informazioni tanto in Europa come nel resto del mondo. Magari la relazione è una protesta contro l'attuale situazione del SEPRA, diretto da Jean-Jacques Velasco.

MINACCIA DALLO SPAZIO
Un altro aspetto sorprendente della relazione tiene in conto la possibilità che gli ufo comportino una minaccia per la comunità mondiale. Benché non si siano scoperti situazioni di aggressione in Francia, in altri paesi ci sono stati casi di persone morte dopo essere state attaccate da qualche congegno spaziale.


Nel tempo dobbiamo prepararci a quali situazioni? si propongono l'elaborazione di strategie davanti alle seguenti situazioni: "Apparizione di ufo e volontà extraterrestre di stabilire un contatto ufficiale e pacifico; scoperta fortuita o no di una microbase o di una base su un punto qualsiasi del territorio europeo,(atteggiamento da adottare di fronte ad una potenza amica o no); invasione,(poco probabile tenendo in conto il fatto che sarebbe potuto essere condotta prima della scoperta dell'atomo), ed attacchi localizzati o massicci in punti strategici o non; manipolazione o disinformazione deliberata in vista di destabilizzare altri Stati."

ROSWELL, LA DISINFORMAZIONE


Immagine

La critica più intensa della relazione si trovò sulla manipolazione del caso Roswell per il Governo nordamericano. Secondo la relazione, il segreto che circonda questo caso sarebbe stato mantenuto dalle autorità per conservare la superiorità tecnologica militare su altri paesi. A partire dai decreti militari si cerca di ostacolare la divulgazione al pubblico di informazioni relative agli ufo e punire con pena di dieci anni di prigione e 10.000 dollari di multa ai militari che facciano conoscere informazioni non autorizzate.

Cometa considera che i presunti contatti di George Adamski farebbero parte di una strategia di disinformazione per creare di proposito un'opinione incredula verso gli extraterrestri. E conclude: "la disinformazione ha permesso probabilmente di proteggere le investigazioni su un'arma di microonde in Kirtland, e su nuovi tipi di aeronavi in Groon

http://www.vopus.org/it/gnosi/dimension ... ecolo.html


Ultima modifica di Ufologo 555 il 15/07/2010, 11:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/07/2010, 20:11 
Chi desiderasse avere la mia opinione, o qualsiasi intervento in altri thread, può avvisiarmi prima con un msg privato; grazie.



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 08:48 
[8)] ?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 403
Iscritto il: 03/07/2009, 11:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 15:48 
ora fa il consulente [:D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 18:06 
lol! [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 19:33 
No, qualcuno mi ha stufato ...
(Sembra che parli solo per dar ... fiato; perciò, visto che ho questo spazio, mi faccio gli affari miei, e scrivo solo qui; altrove, su richiesta!) [^]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/07/2010, 19:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 19:53 
Insomma, a quanto pare, in Cina si sta smuovendo qualcosa; più che altro sta subendo una sorta di ricognizione da parte degli UFO!


Immagine

SHANGHAI - Un altro avvistamento di ufo nei cieli cinesi dopo quello della settimana scorsa. Lo riferisce l'agenzia Nuova Cina. Dopo che il sette luglio scorso l'avvistamento di un ufo aveva bloccato l'aeroporto di Hanghzhou nel sud, ieri quattro oggetti volanti non identificati sono stati notati nei cieli di un parco della municipalita' di Chongqing, nella parte sud occidentale della Cina. Molti i testimoni che giurano di aver visto i medesimi velivoli, oggetti volanti con quattro forti luci a forma di diamante, che avrebbero volato per oltre un'ora sullo Shaping Park della citta' industriale cinese. Come per quelle dell'Ufo di Hanghzhou, le foto degli ufo avvistati ieri sera a Chingqing sono state messe online. Tre dei quattro velivoli avevano luci bianche mentre uno aveva la luce rossa. Non si conosce l'origine dei velivoli, come non e' ancora chiara l'origine dell'Ufo che la settimana scorsa ha fatto chiudere l'aeroporto di Hanghzhou per oltre un'ora. Una commissione di sei esperti e' volata ad Hanghzhou, senza pero' riuscire a districare la matassa, anche perche' non hanno ricevuto come richiesto dalle autorita' aeronautiche le immagini dei radar che, secondo le notizie ufficiali, sono stati spenti quando e' stato chiuso l'aeroporto. Il diniego delle immagini, fa emergere di nuovo l'ipotesi che l'ufo avvistato ad Hanghzhou abbia qualche legame con i militari, ipotesi avanzata gia' nei giorni scorsi.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 06248.html

E ti pareva che non ci mettessero in mezzo i militari! Se così fosse, come mai allora una commissione di sei esperti e' volata ad Hanghzhou? Se è "Roba" loro ...[^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2010, 20:55 
<EMBED WIDTH="750" HEIGHT="450" SRC="http://www.youtube.com/v/j_OJf2AxK08&hl=it_IT" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 08:52 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

No, qualcuno mi ha stufato ...
(Sembra che parli solo per dar ... fiato; perciò, visto che ho questo spazio, mi faccio gli affari miei, e scrivo solo qui; altrove, su richiesta!) [^]


Si, ho capito di cosa parli. Ti assicuro che non è questo quello che voleva... Vai tranquillo anche sugli altri topic. I commenti sono sempre ben accetti. [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 11:29 
CINA: CONTINUANO LE INDAGINI SULL’UFO DI HANGZHOU.


Immagine


UFO A HANGZHOUContinuano incessanti le indagini sul caso dell’UFO avvistato la settimana scorsa in Cina, che ha prodotto la chiusura temporanea dell’aeroporto di Hangzhou, nella provincia dello Zhejiang.
In questi giorni alcuni esperti sono giunti da Shangai e da Pechino per coordinare le indagini e cercare di capire la natura dell’oggetto che ha paralizzato il traffico aereo cinese. Ricordiamo che durante l’apparizione del fenomeno, alcuni controllori del traffico aereo avvistarono visualmente l’oggetto e furono costretti a deviare alcuni voli in altri aeroporti vicini, bloccando di fatto lo scalo aeroportuale. Anche le persone a terra hanno potuto osservare lo strano fenomeno. La squadra che si occupa delle indagini ufficiali ha trascorso gli ultimi cinque giorni ad interrogare i testimoni del’evento senza tuttavia trovare risposte concrete e risolutive. Nonostante i dati contrastanti, pare che i radar dell’aeroporto abbiano rivelato la traccia del misterioso oggetto volante. Gli esperti, riunitisi oggi presso l’aeroporto, non credono di riuscire a risolvere facilmente l’enigma ma si occuperanno soprattutto di esaminare le foto ed i filmati che immortalano l’UFO. Tuttavia, un certo scetticismo pervade la squadra investigativa, poiché già in passato analoghi avvistamenti si sono poi rivelati fenomeni naturalmente spiegabili. Comunque vada, il responsabile delle indagini ha affermato che “l’esito delle investigazioni dipenderà soprattutto dalla cooperazione dell’autorità aeroportuali: se, per esempio, le autorità ci mostrassero i loro tracciati radar la cosa potrebbe esserci di notevole aiuto ed accelererebbe sicuramente le indagini in corso…”

Fonte: http://www.ufocasebook.com



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1270
Iscritto il: 11/01/2009, 01:03
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 14:52 
Sono esterefatto dal video sulle "vere" anomalie marziane.
Siamo certi che siano tutte foto della NASA non ritoccate?
Perchè cinque o sei di quelle "cose"... beh, non so...
Per me, se è autentico, è eclatante. E non capisco perchè il mondo intero non ne parli.



_________________
-
In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 18:33 
Tetronimo, sei più sicuro di quel video che tutti i video della NASA! (Se leggi il mio profilo vedrai che partecipo anch'io, come 2 di 7, su "Lunar Explorer" ... E' il miglior sito per trovare cose ... strane! Gente preparatissima che lavora da anni; sito sabotato anche dai russi. E le immagini, rielaborate e colorate in modo giusto, sono rubate sia dalla NASA che dall'ESA! Su "Lunar Explorer" parlavamo di acqua su Marte almeno due mesi prima che la NASA lo annuciasse al mondo! Vengono controllati anche i sassolini sul Pianeta, così pure tutte le "Missioni Lunari"...)
Quindi stai sicuro, poi non metterei mai video di cui ho forti dubbi.[:D]
Se provi a cercare indietro su questo topic, troverai (se non l'hai ancora visti) alcuni filmati di UFO ripresi dalle "sonde" nello Spazio aperto e nei pressi di Saturno, sempre immagini e video di "Lunar Explorer", èh ? Ciao.


Ultima modifica di Ufologo 555 il 17/07/2010, 18:40, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 19:52 
Riflessioni su un vecchio film ...

Immagine

Oggi, riguardandomi dopo molti anni, il film "Ultimatum alla Terra" (vecchia edizione), mi ha fatto riflettere su molte cose che il regista ha voluto far notare, con mia sorpresa: come il potere sia al di sopra di tutto (perfino sull'importanza del "contatto Alieno") nel senso che "datemi un po di soldi che del resto me ne frego!"
Il potere e i soldi; l'eterno problema dell'Uomo!
Tutto il resto, dall'inquinamento alla realtà degli Alieni, passa in secondo ordine! La brama è sempre quella ...
Infatti, come raccontano le cronache della probabile Visita Aliena alla Base di Muroc, con il presidente Eisenhower e vari altri esponenti, i militari si interessarono più dei loro Dischi che al contatto Alieno vero e proprio!
Sembra che tentarono veramente di appropriarsene mettendo ad una sorta di arresti gli Alieni ... Che poi, liberatisi, evidentemente, se ne andarono indignati (aggiungo io!).
Questo è l'uomo e non credo sia cambiato nulla da quel lontano 1947 !
Il potere, e per i militari, dimostrare che se non hanno sotto controllo la situazione la stessa viene ... occultata, presi anche da terrore.
O la cosa si controlla, o si spara; ma DEVE essere sotto controllo per "forza".
Questa è la mia idea e questo è ancora oggi, per me, il comportamento che seguono ... Soldi per un verso, e controllo dei fatti nell'altro!
Ma del "Contatto" in se stesso, poco importa!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 12:39 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Riflessioni su un vecchio film ...

Immagine

Oggi, riguardandomi dopo molti anni, il film "Ultimatum alla Terra" (vecchia edizione), mi ha fatto riflettere su molte cose che il regista ha voluto far notare, con mia sorpresa: come il potere sia al di sopra di tutto (perfino sull'importanza del "contatto Alieno") nel senso che "datemi un po di soldi che del resto me ne frego!"
Il potere e i soldi; l'eterno problema dell'Uomo!
Tutto il resto, dall'inquinamento alla realtà degli Alieni, passa in secondo ordine! La brama è sempre quella ...
Infatti, come raccontano le cronache della probabile Visita Aliena alla Base di Muroc, con il presidente Eisenhower e vari altri esponenti, i militari si interessarono più dei loro Dischi che al contatto Alieno vero e proprio!
Sembra che tentarono veramente di appropriarsene mettendo ad una sorta di arresti gli Alieni ... Che poi, liberatisi, evidentemente, se ne andarono indignati (aggiungo io!).
Questo è l'uomo e non credo sia cambiato nulla da quel lontano 1947 !
Il potere, e per i militari, dimostrare che se non hanno sotto controllo la situazione la stessa viene ... occultata, presi anche da terrore.
O la cosa si controlla, o si spara; ma DEVE essere sotto controllo per "forza".
Questa è la mia idea e questo è ancora oggi, per me, il comportamento che seguono ... Soldi per un verso, e controllo dei fatti nell'altro!
Ma del "Contatto" in se stesso, poco importa!




Quello che dici è vero, però a voler essere onesti io penso che questa sia solo una parte della verità, nel senso che anche a questi supposti alieni del contatto ufficiale in fondo sembra che interessi poco. Se il racconto relativo ad Eisenhower è vero, allora sembra che questi alieni siano usciti allo scoperto in via riservata ma ufficiale solamente negli anni '50, nel periodo cioè di massima follia termonucleare, quando si facevano esperimenti con le bombe atomiche come se si stesse giocando a boccie o a biliardino. E se questo è avvenuto io credo che non sia solamente perché preoccupati per noi, ma anche (e forse soprattutto) perché preoccupati per loro, nel senso che una destabilizzazione del pianeta potrebbe avere effetti a noi ancora ignoti su ciò che ci circonda . Non ho nessuna difficoltà a credere che, se quell'incontro è davvero avvenuto, gli americani ivi presenti (ma anche per i russi sarebbe stato lo stesso) si siano comportati in quel modo patetico, però questo non può essere l'unico fatto che giustifichi, da parte extraterrestre, il rifiuto di un contatto ufficiale. Gli uomini sono miliardi e non siamo tutti uguali. Ritenere che un piccolo gruppetto di politici rappresenti realmente i veri pensieri di ciascun uomo sarebbe un grande errore che sono sicuro che loro non avrebbero commesso. Quindi ci devono essere altre ragioni per questa mancata manifestazione ufficiale;
Aggiungo, sempre in riferimento al supposto incontro di Muroc, che in fondo anche a loro potrebbe essere andato bene così; nella migliore delle ipotesi, a fronte di una improbabile risposta positiva da parte USA, forse le loro manifestazione pubbliche ed ufficiali sarebbero gradualmente aumentate; nella peggiore, che sicuramente avevano preventivato, sarebbe bastato loro far capire a Russi e Americani che non siamo soli e che quindi erano tenuti d'occhio, di conseguenza avrebbero dovuto darsi una calmata con gli esperimenti atomici selvaggi, soprattutto quelli in alta atmosfera, e che una guerra atomica globale non sarebbe stata tollerata. Anche questa è una forma di utilitarismo, da parte loro (anche se indubbiamente proficua e intelligente).



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2010, 12:52 
Infatti, come dico sempre, gli avvistamenti più eclatanti (Basi in blackout, missili falliti durante i lanci, blackout su diverse città e Stai, e via dicendo ) furono proprio in quegl'anni! Dove trovate una vvistamento tipo Washingtong o Indianapolis (da me riportati) o in altre località e Basi Aeree? Io sono convinto che fu per le Loro "manifestazioni" in tutto il globo che interruppero gli esperimenti nucleari ...
Poi che anche da parte Loro non ci sia questo "grande entusiasmo" per un "Contatto Ufficiale" è vero; ma con chi dovrebbero prenderlo? Siamo più divisi ed armati di prima (tutti vogliono la Bomba...).
Qualsiasi contatto poi, comporterebbe uno scambio di qualcosa; ma se poi lo utilizziamo per conquistare (noi) il mondo contro tutti ...
Quindi fanno bene a farsi ... gli "affari" Loro! Mi meraviglio che si facciano ancora vedere sporadicamente. Brevi "flash" se paragonati agli anni 50/60 ....



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 210  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 18:32
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org