Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 00:50 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ancora co' 'sta terra usurpata! Sono i palestinesi che non vogliono Israele!(e furono cacciati dai giordani ...)
Ma è veramente inutile parlare con i giovani a volte ...[8)]

ma cosa ti inventi? terra usurpata grazie ai tuoi amici inglesi e all'olocausto creato ad hoc.


La popolazione ebraica, ridottasi a circa 10.000 unità all'inizio del XIX secolo, ricominciò ad aumentare alla fine dell'Ottocento. Fu in quel periodo che si sviluppò il sionismo, movimento nazionale che auspicava la creazione di un'entità politica ebraica in Palestina e che ebbe da allora prima in Theodor Herzl e poi in David Ben Gurion i suoi promotori.

Alla fine della prima guerra mondiale, la Società delle Nazioni trasferisce la Palestina sotto il controllo dell'Impero britannico, togliendola all'Impero Ottomano. I britannici, con la Dichiarazione Balfour, si erano fatti promotori della costituzione di una patria (national home) ebraica in Palestina. Gli arabi si ribelleranno a più riprese, con i moti palestinesi del 1920 e con i moti in Palestina del 1929.

Ciononostante, a seguito della massiccia immigrazione di popolazioni ebraiche provenienti in gran parte dall'Europa orientale, organizzata per lo più dal movimento sionista, la popolazione ebraica nella regione che poi sarebbe divenuta Israele, passò dalle circa 80.000 unità registrate nel 1918 a 175.000 nel 1931 e a 400.000 nel 1936.

A tale movimento migratorio, a partire dal 1935 e sino al 1939, si oppose, anche con la violenza, la maggioranza araba della popolazione locale, dando vita a quella che fu poi definita come Grande rivolta araba (1935-1939): un'esplosione di violenza e terrore tesa sia a rivendicare l'indipendenza dal mandato britannico e la creazione di uno Stato indipendente palestinese, sia la fine dell'immigrazione ebraica e l'espulsione dei nuovi arrivati. Vari movimenti sionisti, dotati di bracci militari clandestini, frattanto, e sin dalla metà degli anni trenta, passarono ad operare attivamente per la creazione dello Stato d'Israele, operando violenze (a volte con caratteri terroristici) contro gli Arabi di Palestina e le istituzioni britanniche, provocando a loro volta centinaia di morti e feriti. Nel marzo 1939, alla fine della rivolta, secondo fonti britanniche, si contavano tra i caduti circa 5.000 arabi, 400 ebrei e 200 britannici, a cui andavano ad aggiungersi diverse centinaia di feriti da entrambe le parti.

Per porre fine alla grande rivolta, nel 1939 l'amministrazione britannica pose forti limitazioni all'immigrazione e alla vendita di terreni a ebrei e respinse le navi cariche di immigranti ebrei in arrivo, purtroppo proprio alla vigilia della Shoah. L'avvento del Nazismo e la tragedia della Shoah portarono a un ulteriore flusso migratorio di ebrei provenienti da diverse nazioni europee incoraggiati anche da Ben Gurion che vedeva nell'immigrazione e nell'aumento della popolazione l'unico mezzo per Israele di affermarsi.
Storia dello Stato di Israele [modifica]
Nascita dello stato [modifica]

Nel 1947 l'Assemblea delle Nazioni Unite (che allora contava 52 Paesi membri), dopo sei mesi di lavoro da parte dell'UNSCOP (United Nations Special Committee on Palestine), il 29 novembre approvò la Risoluzione dell'Assemblea Generale n. 181[12], con 33 voti a favore, 13 contro e 10 astenuti, che prevedeva la creazione di uno Stato ebraico e di uno Stato arabo in Palestina, con la città e la zona di Gerusalemme sotto l'amministrazione diretta dell'ONU. Secondo il piano, lo stato ebraico avrebbe compreso tre sezioni principali, collegate da incroci extraterritoriali; lo stato arabo avrebbe avuto anche un'enclave a Giaffa.

Nella sua relazione l'UNSCOP[13] si pose il problema di come accontentare entrambe le fazioni, giungendo alla conclusione che soddisfare le pur motivate richieste di entrambi era "manifestamente impossibile", ma che era anche "indifendibile" accettare di appoggiare solo una delle due posizioni. Nel decidere su come spartire il territorio considerò, per evitare possibili rappresaglie da parte della popolazione araba, la necessità di radunare tutte le zone dove i coloni ebrei erano presenti in numero significativo (seppur spesso in minoranza[14]) nel futuro territorio ebraico.

La Gran Bretagna, che negli anni trenta durante la Grande Rivolta Araba aveva già tentato diverse volte senza successo di spartire il territorio tra la popolazione araba preesistente e i coloni ebrei in forte aumento, si astenne nella votazione e rifiutò apertamente di seguire le raccomandazioni del piano, che riteneva si sarebbe rivelato inaccettabile per entrambe le parti, e ben presto annunciò che avrebbe terminato comunque il proprio mandato il 15 maggio 1948.

Le reazioni alla risoluzione dell'ONU furono diversificate: la maggior parte degli ebrei, rappresentati ufficialmente dall'Agenzia Ebraica, l'accettarono, pur lamentando la non continuità territoriale tra le varie aree assegnate allo stato ebraico. Gruppi più estremisti, come l'Irgun e la Banda Stern, la rifiutarono, essendo contrari alla presenza di uno stato arabo in quella che consideravano "la Grande Israele" nonché al controllo internazionale di Gerusalemme.

Tra la popolazione araba la proposta fu rifiutata, con diverse motivazioni: alcuni negavano totalmente la possibilità della creazione di uno stato ebraico; altri criticavano la spartizione del territorio che ritenevano avrebbe chiuso i territori assegnati alla popolazione araba (oltre al fatto che lo stato arabo non avrebbe avuto sbocchi sul Mar Rosso né sulla principale risorsa idrica della zona, il Mar di Galilea); altri ancora erano contrari perché agli ebrei, che allora costituivano una minoranza (un terzo della popolazione totale che possedeva solo il 7% del territorio), fosse assegnata la maggioranza (56%, ma con molte zone desertiche) del territorio (anche se la commissione dell'ONU aveva preso quella decisione anche in virtù della prevedibile immigrazione di massa dall'Europa dei reduci delle persecuzioni della Germania nazista); gli stati arabi infine proposero la creazione di uno Stato unico federato, con due governi.


Tra il dicembre del 1947 e la prima metà di maggio del 1948 vi furono cruente azioni di guerra civile da ambo le parti. Il piano Dalet (o "Piano D") dell'Haganah, messo a punto tra l'autunno del 1947 e i primi mesi del 1948, aveva come scopo la difesa e il controllo del territorio neonato stato israeliano e degli insediamenti ebraici a rischio posti al di là del confine di questo. Il piano, seppur ufficialmente solo difensivo, prevedeva comunque, tra le altre cose, la possibilità di occupare "basi nemiche" poste oltre il confine (per evitare che venissero impiegate per organizzare infiltrazioni all'interno del territorio) e prevedeva la distruzione dei villaggi palestinesi ("setting fire to, blowing up, and planting mines in the debris" ovvero "dar fuoco, distruggere e minare le rovine") espellendone gli abitanti oltre confine, ove la popolazione fosse stata "difficile da controllare"[15], situazione che ha portato diversi storici a considerare il piano stesso indirettamente responsabile di massacri e azioni violente contro la popolazione palestinese (seppur non presenti nè giustificate esplicitamente dal piano), in una specie di tentativo di pulizia etnica[16]. L'impatto emotivo sull'opinione pubblica del massacro di Deir Yassin, avvenuto il 9 aprile ad opera di membri dell'Irgun e della Banda Stern ed all'insaputa dell'Haganah, fu una delle cause principali della fuga degli abitanti nei mesi seguenti.

Il 14 maggio del 1948 venne dichiarata unilateralmente la nascita dello Stato di Israele, un giorno prima che l'ONU stessa, come previsto, ne sancisse la creazione.

Il 15 maggio, le truppe britanniche si ritirarono definitivamente dai territori del Mandato.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 01:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io, invece, caro Thethirdeye, non ho mai sentitto l'eliminazione fisica dell'Iran ( dove lo hai letto?)


David Icke lo dice da anni... ma nel progetto chiamato "Project for the New American Century" il piano che prevede di cancellare l'Iran, è datato "2000" (http://www.newamericancentury.org/defen ... ty2000.htm).
Prova a sentire con le tue orecchie cosa dice questo signore dal minuto 4:00 i poi....... [:I]



Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ancora co' 'sta terra usurpata! Sono i palestinesi che non vogliono Israele!(e furono cacciati dai giordani ...)



Santa miseria ufò..... stai contestando fatti storici che sono incontrovertibili... [:(]


(cliccare per ingrandire)

Immagine



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 13:06 
Già questi sono fatti storici indelebili TTE, ma c'è sempre qualcuno che fa finta di non saperlo, e ascolta e ripete le BUGIE di USA e Israele...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 20:10 
Certo la verità è sempre di alcuni ...
Certo che vi sono territori occupati, ma se non la smettono di attaccarli ... (Vedi come si possono "girare" le cose?)


Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/08/2010, 20:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 20:12 
Cita:
keiji ha scritto:
ma cosa ti inventi? terra usurpata grazie ai tuoi amici inglesi e all'olocausto creato ad hoc.




Ecco, lo dicevo che anche l'olocausto è stato creato ... ad hoc! [:246]

E, comunque, una terra dovevano pur restituirla a quei disgraziati ...E, molti arabi, lavorano molto bene per conto degl'israeliani; e sono anche tutelati dalle loro leggi, cari miei!


Ultima modifica di Ufologo 555 il 04/08/2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 219
Iscritto il: 07/12/2008, 22:55
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 21:19 
Iran: attentato a Ahmadinejad, illeso
Attentatore e' stato arrestato



ANSA
(ANSA) - ROMA, 4 AGO - Un minibus al seguito del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad e' stato colpito da una granata. Il presidente iraniano e' illeso. Secondo la tv panaraba Al Arabiya, un attentatore ha lanciato una bomba contro il convoglio di mezzi di Ahmadinejad, su cui viaggiavano giornalisti, che si recava alla citta' di Hamadan, nel nord-ovest dell'Iran. L'attentatore, secondo Al Arabiya, e' stato arrestato. Secondo agenzia Bloomberg, Ahmadinejad e' apparso in tv in diretta mentre parla a Hamadan.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 21:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
keiji ha scritto:
ma cosa ti inventi? terra usurpata grazie ai tuoi amici inglesi e all'olocausto creato ad hoc.






E, comunque, una terra dovevano pur restituirla a quei disgraziati ...E, molti arabi, lavorano molto bene per conto degl'israeliani; e sono anche tutelati dalle loro leggi, cari miei!

Questo non c'entra niente con la discussione e poi quanta terra libera c'è nel mondo!! [:(],proprio lì li dovevano piazzare,tu metteresti un cane e un gatto nella stessa gabbia?,a meno che le potenze di allora,hanno previsto un futuro di conquiste territoriali a discapito di quesi territori ritenuti selvaggi.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 219
Iscritto il: 07/12/2008, 22:55
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2010, 21:36 
Secondo voi dietro l'attentato a Ahmadinejad c'è lo zampino made in USA?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 01:43 
Ciao,


Cita:
Immagine



Guardando l'immagine da te caricata, TTE, mi viene da dire: 'qualcuno, nel tempo, ha fatto asso piglia tutto (o quasi)'.
Dividere quella terra in due parti, no eh?

Se nel 2005 la situazione era questa:

Immagine


in futuro come sarà.... così

Immagine

?

Mi auguro prorio di no.



<EMBED WIDTH="65" HEIGHT="25" SRC="http://www.swfcabin.com/swf-files/1280960946.swf" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 02:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Certo che vi sono territori occupati, ma se non la smettono
di attaccarli ... (Vedi come si possono "girare" le cose?)


Fammi capire.... Israele, in 60 anni, ha fatto mambassa di territorio e tu
li giustifichi dicendo che la colpa è dei Palestinesi che non smettono di
attaccarla? Santa miseria..... [V]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 10:24 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Certo la verità è sempre di alcuni ...
Certo che vi sono territori occupati, ma se non la smettono di attaccarli ... (Vedi come si possono "girare" le cose?)

Tu non reagiresti se qualcuno vuole entrare a casa tua e ti vuole cacciare via?.[:0]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 10:40 
Allora, secondo voi, sono tutti stupidi al mondo! Se sono lì è perché una volta erano lì ...E del deserto hanno fatto un giardino. Non credo che non vogliano vivere in pace! Ecco perché avevo detto come mai che Arafat non ha mai voluto trattare: perchè prendeva un sacco di soldi (alla faccia dei palestinesi).
Comunque, l'ONU, ha ammesso che nessun soldato israeliano ha sconfinato, l'altro ieri, in Libano ...

E se volete saperne di più, leggete qui (non ho voglia di discutere): http://digilander.libero.it/livuso/Chi% ... tinesi.htm



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 11:19 
ma cosa centra che una volta erano li perchè cè scritto sulla bibbia ecc...., se ne sono andati e basta. cavolo tornano grazie agli inglesi per riprendersi tutto, è una roba da fuori di testa. un piano diabolico scritto ad hoc.



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 12:13 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

Già e Israele ha ben 200 bombe atomiche... Chi è il più pericoloso?


Buongiorno, più che di armi "atomiche" in senso molto ma molto lato (e forse anche impreciso) parlerei di testate contenenti ordigni termonucleari (evoluzione delle bombe "H" cosiddette od a fusione).
Le bombe "atomiche" in senso stretto (e qui i giornalisti equivocano ogni giorno come sulla differenza tra blindati, corazzati e via dicendo) ormai non esistono più.
Semmai un sottosistema di ogni bomba H prevede la presenza di una piccola bomba A (a fissione atomica) che serve per innescare le reazioni di fusione termonucleare con produzione di enorme energia.
Il numero preciso di ordigni nella disponibilità dello Stato di Israele lo conosce solo questo ultimo forse nemmeno gli U.S.A.
Israele serve laggiù come baluardo...
Comunque prima o poi gli adoratori dell'ordigno Alfa-Omega ("Beneath the planet of the apes") faranno un errore e d allora buona notte.
Tra dieci o ventimila anni uno studioso di "lingue morte" antiche scriverà un best seller parlando di un famoso aero-porto sito nella regione centrale dell'Europa, distrutto con armi nucleari (considerate per quel tempo) ante-litteram.
Un archeologo sempre del tempo il cui cognome inizierà con Z troverà una dentiera appartenuta ad un faraone della ...ehm ad un politico della seconda Repubblica...
Ecc. ecc.
Un filosofo del tempo narrerà di come oltre diecimila anni prima esistesse un mega continente con una civiltà ad elevata tecnologia e scienza ancorché abbastanza grezza come valori morali ecc.
E di come l'ultimo "sacerdote" di pelle nera che né reggeva le sorti diede avvio al conflitto tra i due continenti ancora una volta perduti...
E ci sarà un forum di questo tenore ove gente con tanta pazienza e buona fede (e forse troppa fiducia nel genere umano) discuterà di misteriosi "oggetti volanti" non meglio identificati.
Forse ragazzi non sapete che ci sarebbero anche i mezzi oggi per farla finita una volta per tutta con quanto meno la razza umana consegnando la Terra ad una nuova aspettativa di rinascita.
Basterebbe applicare le conoscenze che esistono sui neutroni veloci ed i raggi gamma per costruire un ordigno N (o bomba ai neutroni) farne esplodere una in alta atmosfera in corrispondenza di ogni centro abitato (diciamo sopra i 1000 abitanti) e buonanotte.
Grazie.

Marco1971.


Ultima modifica di MarcoFranceschini il 05/08/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.


_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2010, 21:46 
per ridere un pò..
ecco ..
l'immancabile dossier..
solito copione..
non fanno abbastanza
non disarma,
il solito bla bla,
insomma..
identico..


http://www.repubblica.it/esteri/2010/08 ... r-6095054/

Terrorismo, l'America accusa l'Iran
Ma Obama: "Dialogo sul nucleare"
Nella lista nera del Dipartimento di Stato, Teheran figura al primo posto. Ci sono anche Sudan, Siria e Cuba. Manca la Corea del Nord. Il presidente riapre ai negoziati: "Devono dimostrare che non stanno costruendo armi".

Terrorismo, l'America accusa l'Iran Ma Obama: "Dialogo sul nucleare" Il presidente degl Stati Uniti, Barack Obama

WASHINGTON - L'Iran è il più grande sponsor del terrorismo. Lo afferma il Dipartimento di Stato americano nel suo rapporto annuale sull'argomento. Nel documento si legge che Teheran "minaccia il Libano, l'economia del Golfo e la pace regionale". Nella "lista nera" degli esperti Usa figurano anche Sudan, Siria e Cuba. Manca invece la Corea del Nord. Vietato abbassare la guardia anche su Al Qaida. Anche se ha subito "rovesci significativi", avverte la relazione, rappresenta una minaccia sempre più "diffusa".

L'Iran destabilizza la regione. Nel rapporto si afferma che "Teheran appoggia Hamas e Hezbollah" rendendo difficili, in questo modo, "gli sforzi internazionali volti a promuovere la pace, minacciando la stabilità economica nel Golfo, mettendo in pericolo la pace nel Libano meridionale e minando la crescita della democrazia". La Corea del Nord resta fuori dalla lista, nonostante le nuove tensioni tra Washington e Pyongyang, dopo l'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan nei pressi del confine marittimo tra le due Coree. Nell'incidente, accaduto a fine marzo, avevano perso la vita 46 marinai. Gli Stati uniti hanno classificato l'episodio come un'operazione condotta da un esercito contro un altro, non come un atto terroristico

capito ?

istraele bombarda il libano a piacimento,
se avvertivano per la storia dell'albero,
forse si sarebbe evitato tutto..
ma loro possono..a prescindere..
ma chi è che minaccia il libano?
l'iran..
che logica !

la corea armata del nucleare?
macchè..
manco è citata..

faccio notare ..
loro danno per scontato che l'iran sia sta armando
(le prove? boh, se le avessero le produrrebbero..)
sono gli iraniani a dover provare il contrario..
come con saddam..
lo stesso..

-> uno per accusare dovrebbe avere le prove,
no?


a dar retta a queste logiche uno esce pazzo..


Ultima modifica di mik.300 il 05/08/2010, 21:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8564 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 10/05/2025, 12:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org