Cita:
Messaggio di kaone
Ciao ragazzi, quello che sto per dirvi è un mistero nel senso che al momento non sono riuscito a dare una spiegazione alla cosa ma sono certo al 100% che non ci sia nulla di realmente misterioso dietro questo fenomeno.
Vivo in una palazzina sul cui retro si estende una vasta campagna, quindi ho visibilità fin quasi all'orizzonte e tutt'intorno vi sono solo alberi o piccole villette sparse nella campagna. Da una certa direzione sento provenire costantemente ed ormai da che mi ricordi da diversi mesi, una specie di boato. Per capirci immaginate uno sparo di fucile da caccia in aperta campagna, un suono molto molto simile. Questo boato si ripete ad intervalli molto regolari, ho cronometrato e l'intervallo è di 5 minuti esatti.
All'inizio non ho fatto caso alla cosa e ho creduto per molto tempo che fossero realmente spari di cacciatori (vista la zona). Ma poi quando ho verificato la periodicità della cosa ho capito che non si trattava affatto di spari.
Qualcuno ha mai sentito un suono del genere e saprebbe dirmi cosa potrebbe essere a provocare questo scoppio? Ci sono attività produttive/industriali che provocano un rumore regolare di questo genere?
Dalle mia parti li chiamano cannoncini,servono a tenere lontano gli uccelli dai campi,li usanoi contadini dopo la semina.