Cita:
superpippo ha scritto:
Poniamo il caso che tuo figlio (ne hai?) o tuo padre commetta un omicidio brutale e che venga riconosciuto palesemente colpevole....
Che si fa ?
Cosa gli dici "e mo so c...i tuoi; sai, una volta ho scritto su un forum che tutti i b......i come te meritano solo la forca, e io vengo a tirarti la corda".
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Con tutto rispetto per robs credo che certe cose possono risultare facili da DIRE, ma poi dal dire al fare... ce ne passa.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Che senso ha uccidere l'omicida?
Perché non condannarlo a 40 anni di carcere E lavoro forzato, ad esempio?
Col suo lavoro finanzia la cella ed i viveri, e sicuramente anche un po' la società stessa.
Poi, arrivato ai 60 o 70 anni (quando sarà uscito di prigione) gli si lascia godere gli ultimi anni di vita.
Fidatevi, 40 anni in una prigione sono MOLTO più pesanti di una morte istantanea. Più redditizi, e sicuramente più "democratici".
Il fatto che esista l'impunità per certa gente, caro robs, non viene mica contrastato dalla pena di morte!
Se alcuni godono di favori ORA, goderanno di favori anche DOPO. L'impunità è da correggersi a livello politico, e non c'entra col "rimedio" o con la "punizione".