28/08/2010, 20:34
Deckard ha scritto:
E' normalissimo in una notte limpida notare in un breve lasso di Come avete misurato l'altezza dell'oggetto in esame?
28/08/2010, 20:43
donnacinzia ha scritto:
...perchè alcune volte appena sopra o lateralmente stava passando un aereo.
28/08/2010, 21:03
Deckard ha scritto:donnacinzia ha scritto:
...perchè alcune volte appena sopra o lateralmente stava passando un aereo.
La comprazione laterale non può essere assolutamente di aiuto. "Appena sopra" vuol dire che si conosce a priori l'altezza dell'oggetto, mentre è essa stessa che stiamo indagando.
Se poi l'ora dell'avvistamento è quella scritta presumo fosse piuttosto buio... e stiamo parlando di punti luminosi... Con tutto il rispetto, queste valutazioni circa l'altezza mi sembrano piuttosto approssimative.
In merito ai satelliti, per esperienza, non è raro vederne + di uno contemporaneamente. Nella ricezione Meteo APT, alle volte si ha l'imbarazzo della scelta!
28/08/2010, 21:10
donnacinzia ha scritto:
...Ma che devo scriverlo in un forum che tratta di moto?
28/08/2010, 21:14
28/08/2010, 21:31
Deckard ha scritto:
Ho capito... la solita tronfia uscita di scena appena si approfondiscono le domande...donnacinzia ha scritto:
...Ma che devo scriverlo in un forum che tratta di moto?
Non te lo consiglio, in quei siti si richiede ancora + precisione...
28/08/2010, 21:36
donnacinzia ha scritto:
.. ti chiedo se i satelliti possono andare in contemporanea in più direzioni.
28/08/2010, 21:39
Lawliet ha scritto:
La puntualizzazione di Deckard è quanto meno necessaria.
Non puoi paragonare l'altezza di un oggetto in volo con quella di un aereo che ha magnitudine apparente simile. Che senso logico ha?
Comunque sarebbe molto utile, quando fate avvistamenti del genere, avvisarci sul forum dandoci luogo geografico, coordinate ed orario preciso.
Saranno UFO, ma vale la pena verificare.. o no?
28/08/2010, 21:52
donnacinzia ha scritto:
ma che parli per invidia?
etc. etc.....
29/08/2010, 12:30
donnacinzia ha scritto:
...chi ha voluto è venuto di persona, per il resto il mondo è fatto di tanti singoli, io non voglio dimostrare niente a nessuno, semplicemente ho dato la possibilità a tutti di vedere quello che magari non hanno mai visto e stò ancora aspettando chi si intende di satelliti che venga personalmente a vedere ed a disquisire.
29/08/2010, 12:46
Sognatore ha scritto:
Eh Cinzia...ma stare su un forum a discutere è molto più comodo
Verificare di persona...ma che scherzi
donnacinzia ha scritto:
Io mi trovo latitudine 45,767
longitudine 8.300
a circa 800 metri.
29/08/2010, 13:14
29/08/2010, 14:53
Lawliet ha scritto:
Il fatto che tu abbia il lusso di poter "verificare di persona" (andare a confermare l'osservazione, come se non ci fidassimo di cinzia? E' forse questa una verifica?) non ti da il diritto di deridere chi non può farlo. Alla faccia della bontà d'animo.
Ufologo 555 ha scritto:
Boh ... Io domani parto per il mare La Spezia); su di un isola pressoché deserta. Sono 19 anni che ci vado ma boia cane se vedo più di qualche satellitino e la ISS!
Ho sempre tutto l'occorrente (compresa radio per l'ascolto aereo e marittimo), ma niente, è sempre tutto tranquillo; eee sulla zona (come ho fatto vedere a Greenwarrior quando è vunuto a trovarmi) ho un ricchissimo "dossier", dagli anni '50!
Niente, sempre cielo ... "pulito".
29/08/2010, 16:12
Sognatore ha scritto:
tra tutto l'armamentario che ti porti, potrebbe mancare qualcosa che ahimé, non è commerciabile
29/08/2010, 16:55