Caro Gnafopiu,non metto in dubbio il piacere che si prova nel riscoprire tanti lati,ahimè,spesso celati e dimenticati della natura.Anche l'osservazione del cielo arricchisce non poco l'animo,e spesso è più che sufficiente vedere un puntino luminoso muoversi al buio per provare emozione e riacquistare energia mentale.
Essendo questa sezione (Avvistamenti e IR alieni) dedicata esclusivamente a fenomeni insoliti e allo scambio reciproco di IMPORTANTI dati sul territorio italiano,trovo a volte scocciante
(anzi,diciamo non proprio scocciante,ma anzi invitante e appetibile) leggere un titolo ''Ufo in Valsesia'' ;ma,una volta che si tenta di sviscerare qualcosa,la delusione è piuttosto forte.
Non è stato possibile trarre deduzioni particolari e incisive,non vi è materiale foto-audio-video allegato,non vi sono racconti di osservazioni strumentali,non vi sono elencati effetti secondari (black-out,boati,fischi,animali che ragiscono male ,etc.),tutto viene espresso per iscritto in una forma che,sinceramente,lascia interdetti molti ufologi.
Ora,visto che è andata com'è andata,la prossima volta sarebbe opportuno 'smistare' e 'indirizzare' meglio questi avvistamenti: per conto mio,sarebbe stato meglio riportare tutto in 'Chiacchiere ufologiche'. Se non altro,lì non c'è bisogno di dati,misure,foto,letture di bussole,scanners e quant'altro.Ci si limita a chiacchierare.
Ribadisco un concetto personale: Cinzia ha una gran fortuna.Perchè non si sfrutta questo? L'unico rimprovero che potrei farle,è solo quello di accontentarsi di vedere Ufo,senza offrire discreto materiale a chi,purtroppo,vive a decine,centinaia,migliaia di Km dalle sue colline. Mi trovo in parte a dover condividere quanto scritto da Deckard,perchè è reale quanto afferma.
Da quel poco che ho letto,ho l'idea che siano stati avvistati solo satelliti o comunque oggetti spaziali fluttuanti ,non sono riuscito ad individuare il lato ufologico in questo thread.
Quindi,mi auspico che si alleghino più dati possibili da sottoporre ad anlisi,o che certe discussioni si spostino in 'Chiacchiere ufologiche'.
Non me ne voglia nessuno,ma a volte regna un po' di disordine,leggerezza, e fraintendimento.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)