Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 16/09/2010, 15:08 
crash i tuoi consigli sono ottimi ma non tutti so capaci di mettere su una stazione di rilevamento di quel tipo ...gia avere una videocamera a portata di mano seria o quanto meno valida o una macchina fot di egual qualita sarebbe un passo avanti anziche andare avanti a disegni

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/09/2010, 16:43 
...a GRESKO

...ciao, si capisco, ma se facciamo un po' di conti con materiale a portata di tasca, sta attento:

- un p.c. fisso o portatile lo abbiamo tutti
- una scheda di acquisizione video da analogico a digitale della GRABBER costa sui 20euro
- va bene anche una webcam magari la TOUCHPRO della Philips (non la metti in tenuta stagna ok, ma la metti sul balcone e chiudi la finestra per non far entrare il freddo visto che si va verso l'autunno...) e una webcam la si trova sui 50euro eh
- il software Ufocapture lo scarichi gratuitamente da internet
- il costo più grosso lo si ha per l'hard disk esterna, va bene anche una da 200Gb, le trovi sui 50 euro eh

Quindi, con un totale di 120euro, a mio avviso potete mettere su una stazione di monitoraggio che già vi porterebbe un bel passo avanti rispetto a tanti che usano solo fotocamere piccole e scattano foto ancora bendiscutibili...

Risparmiate un po e ce la fate....[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2010, 23:16 
allora, nella lista ho quasi tutto,
ti chiedo sulle skede acquisizione accetti anche quelle tv, perchè ho una pinnacle e una AverTV?

per la webcam ho una logitech un pò scarsan nel senso che anche regolando la ghiera per modificare il fuoco non riesco a vedere chiaramente gli edifici vicino a casa mia, cadranno le braccia sapendo il suo prezzo, 20 euri circa. [xx(]

quindi, dovrei acquistarne un'altra più valida. [:D]

guarda, avevo già tentato gli anni scorsi a sistemarla fuori dall'abbaino della mia camera, e con il software logitech per l'acquisizione video registravo tutta la notte quella porzione di cielo interessata da quei fenomeni luminosi bizzarri cioè quelle scie luminose, ho anche attivato l'audio visto che integrano un microfono incorporato casomai potesse succedere qualcosa che emetta onde sonore.

Devo dire la verità? mi ha meravigliato sentire nelle prime ore dell'alba gli uccelli, gli aironi per il rendezvous nel lago, i codirossi ecc... [:p]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/09/2010, 09:10 
...ottima la pinnacle.
Se puoi prendi una webcam migliore...
Scaricati il software ufocaputre, è molto meglio di quello che mettono in commercio con le webcam.
Regola la webcam tenendo una porzione di luci artificiali nella parte bassa dell'inquadratura, in modo tale da aiutare la webcam stessa ad acquisire più luce, così ti aiuta nei filmati...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]