23/09/2010, 10:36
Blissenobiarella ha scritto:
Non ho particolari simpatie per Luttazzi, ma tutti i comici copiano, è un dato di fatto. Non tutti stanno antipatici a Berlusconi e vengono esiliati dalla tv, non tutti fanno ridere, ma tutti copiano.
Sento tanto puzza di caso mediatico montato ad arte...
23/09/2010, 11:28
23/09/2010, 11:34
Blissenobiarella ha scritto:
Robs, la questione è controversa, sembra la classica "pezza a colore", ma pare che le cose possano stare realmente così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Lu ... _di_plagio
Ripeto che a me Luttazzi come comico non piace, ma il gonfiaggio mediatico sul caso a mio avviso, c'è.
23/09/2010, 11:39
23/09/2010, 13:31
robs79 ha scritto:
Barionu mi stai cadendo nel banale,tu credi veramente a uno che ha scopiazzato mezzo repertoria da altri comici???Adesso ti racconta che lui sapeva tutto ed é montato ad arte???Ma daiiiiiiiiiiiiiii si sta' arrampicando sugli specchi!!!!E' un poveretto che non ha piu' via d'uscita.
23/09/2010, 14:20
barionu ha scritto:
Fai un confronto tra le battute " presunte originali " come sono interpretate dai comici citati e come le propone lui.
Lui mi piace sempre molto di più .
E' il problema dell' interpretazione .
La Sonata n 2 di Chopin : preferisci l' interpretazione di Rubinstein, Michelangeli , Horowitz , o Pollini ?
Per quanto riguarda la battuta come Archetipo il problema non mi si pone.
L' importante è il risultato.
Buster Keaton scrisse dozzine di battute e gags per Chaplin , che poi Chaplin interpretò in modo insuperabile.
zio ot
23/09/2010, 15:19
A parte che di tante battute lui copia anche il modo di porle,in ogni caso si trattava di battute di anche 20 anni prima di quando le ha ripetute!!!!Inoltre é lui stesso che dice peste e corna di di copia battute da altri comici!!!!Barionu su l'ha fatta fuori dal vaso e cerca di recuperare.
23/09/2010, 15:29
barionu ha scritto:
A parte che di tante battute lui copia anche il modo di porle,in ogni caso si trattava di battute di anche 20 anni prima di quando le ha ripetute!!!!Inoltre é lui stesso che dice peste e corna di di copia battute da altri comici!!!!Barionu su l'ha fatta fuori dal vaso e cerca di recuperare.
Non sono d'accordo. L' agogica della forma è sempre sottilmente diversa e , a mio avviso, e per il mio gusto , più piacevole ed efficace .
Il suo dar contro ai copia battute è una palese presa per il c.....
zio ot