Cita:
alf ha scritto:
ma se questi fenomeni di oggetti cosi misteriosi come gl'ufo sono veri si deve presumere vengano dallo spazio visto l'infinita dei mondi esistenti nel cosmo.
nn vi pare a questo punto si dovrebbe presumere anche che si tratti di diverse se nn numerose civilta' che vengono a visitarci visto l'alto num di mondi presenti nello spazio siderale?
e magari tutte piu' o meno parecchio evolute o almeno tecnicamente avanzate?
e chi puo' dire che tra loro nn vi sia concorrenza e slealtà e che i vari crash che si verificano nn siano altro che regolamenti di conti tra loro per intrusioni nel nostro pollaio che nn stanno bene ai nostri guardiani?
Buongiorno a tutti, carbonari e non...
C'è anche la eventualità che le civiltà che hanno "fatto visita" a questo pianeta, creato la specie vivente cosciente,senziente Homo Sapiens Sapiens non siano autoctone (in accezione molto ma molto lata) di "questo" Universo...
Se così fosse per la totalità esclusa la "nostra specie" allora saremmo davvero soli tecnicamente parlando in questo Universo.
Ma stante il fatto che gli "spostamenti" inter-universo avvengono molto probabilmente sfruttando caratteristiche intrinseche del tessuto spazio-tempo (e della materia ad esso connessa) che permettono dislocamenti in "tempo zero", ecco che provenire dalla stella Aldebaran, piuttosto che dal sistema del Reticolo poco importerebbe...
In pratica siamo "noi" che almeno ufficialmente siamo azzoppati e limitati si e no si e no al "sasso" conosciuto come Luna.
Io credo invero che dei furbacchioni di esseri umani, una ristretta cerchia, sappiano già da tempo come andare e venire di "punto" in "punto" cosmico...senza far uso di vele solari, motori a reazione, a fusione ecc. ecc.
Sempre che noi non siamo davvero una delle colonie alla stregua di una famosa serie di science fiction...allora sì che tutto muterebbe...
Ovviamente "chi sa" (e non intendo un singolo ovviamente) si tiene accuratamente come vantaggio od altro tutto per "sé"...ed altro che muro di gomma...
Grazie.
Marco1971.