24/03/2009, 00:46
Sognatore ha scritto:
[i]“Questa è la voce di Vrillon,
24/03/2009, 09:57
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?Knukle ha scritto:tommaso ha scritto:toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti)...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...?
Quoto... se questa banalità logica può essere simile per tutte le specie (ma non è dimostrabile per ora), altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.
24/03/2009, 10:48
Paolo Bolognesi ha scritto:
Vrillon...Vrillon...
Mi ricorda tanto...Vorilhon (Claude) giornalista sportivo francese fondatore del Movimento dei Raeliani...
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano
Certo che fantasia...zero !
24/03/2009, 11:31
Enkidu ha scritto: Delle loro ragioni non si conosce nulla con certezza, quindi si può anche pensare che agiscano con un sostanziale disprezzo per l'intelligenza umana, disprezzo che avrebbe solide basi nella nostra probabile inferiorità intellettuale rispetto a loro.
Enkidu ha scritto: Siccome il fatto di manifestarsi a poco a poco mi sembra anch'essa un'ipotesi molto debole, dato che questo "un po'" dura in pratica da secoli e secoli, e non ha registrato ALCUN SIGNIFICATIVO PROGRESSO IN TANTE GENERAZIONI, allora penso che la mia ipotesi risulti al momento più accettabile.
24/03/2009, 13:00
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?toctoc ha scritto:
24/03/2009, 14:11
caro Tommaso, Knukle ha detto "altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.". perchè non vuoi che gli chieda qualche esempio di quello che lui stesso ha detto? cosicchè potrà portarne, avvalorando la sua affermazione, oppure ammettere onestamente di avere sbagliato a dire "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi."!tommaso ha scritto:toctoc ha scritto:
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?
Caro toctoc qui non si tratta di portare prove a sostegno dell'una o dell'altra tesi.Qui si tratta di usare il buon senso indispensabile per approcciare all'argomento ufo alieni che non può per ovvi motivi essere imbrigliato in alcun tipo di schema a noi comodo.Si possono solo fare ipotesi ma è sbagliato partire da posizioni preconcette come fai tu.Alcune razze aliene simili per biologia ed evoluzione spirituale è possibile che abbiano rispetto a noi un identità di vedute anche se probabilmente più evoluti.Altre razze è probabile che siano talmente differenti da noi da rendere difficile od addirittura impossibile anche una semplice forma di comunicazione...immaginiamoci il resto...
25/03/2009, 22:58
26/03/2009, 01:05
LWD ha scritto:
Per l-Etimologia di Ra El io Persona El sono il sole Ra.Anche qui originalita- zero ribadendo il Bolognesi di prima.E una setta va denunciata non favorita.
27/03/2009, 10:19
27/03/2009, 12:21
toctoc ha scritto:
Trovo fuori da ogni logica il palesarsi a mezzo, come spiegato nel post con il quale ho aperto questa discussione.
27/03/2009, 14:14
hai detto molte cose, ma non riesco a rintracciare una tua risposta chiara e cristallina. potresti essere così gentile da ripostarla qui, o se preferisci dare una nuova risposta? grazie in anticipo se lo fai e cari saluti in ogni caso.Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
Trovo fuori da ogni logica il palesarsi a mezzo, come spiegato nel post con il quale ho aperto questa discussione.
Ma tu non ragioni secondo una logica diversa da quella di questo mondo e per questo tale metodologia ti sembra illogica. In realtà é logica e io ho espresso il mio pensiero in merito e le motivazioni che me lo fanno pensare
27/03/2009, 14:44
toctoc ha scritto:
hai detto molte cose, ma non riesco a rintracciare una tua risposta chiara e cristallina. potresti essere così gentile da ripostarla qui, o se preferisci dare una nuova risposta?
27/03/2009, 15:19
lo sei stato, e soprattutto sei stato molto gentile a ripostare chiarificando ancora: grazie.Sognatore ha scritto:
Adesso spero di essere stato chiaro.
Sognatore ha scritto:
Palesarsi senza farlo massicciamente ha una sua precisa motivazione motivazione.
Una palese manifestazione di massa non può avvenire nella diffusa condizione di generalizzata paura e timore verso questa presenza, sarebbe totalmente contropruducente e ci farebbe vedere questa presenza come una minaccia, generando paura, aggressività e tutto ciò che ne potrebbe conseguire.
Una palese manifestazione di massa costituirebbe per gran parte della popolazione mondiale un trauma inopportuno oltreché una violazione della nostra libertà, perché dal nostro punto di vista verrebbe percepita come una imposizione.
La logica dell'imposizione é una peculirità terrestre che non tiene conto delle ripercussioni che finisce per generare su chi la subisce e nel nostro caso, se venisse attuata, non terrebbe conto di quello di cui la nostra umanità necessita veramente, cioé una diversa coscienza e una più ampia percezione dell'Universo.
[color=red]Sognatore ha scritto:
I popoli che sono in grado di viaggiare nell'Universo hanno già raggiunto, per raggiunta condizione ottimale e per libera scelta, questa coscienza e questa percezione, considerano il rispetto della nostra autodeterminazione fondamentale e inviolabile, anche se dimostra di averci condotto in un vicolo senza via d'uscita e ha generato moltissimi effetti negativi.
In virtù del rspetto di questa libertà, le civiltà che ci visitano possono stimolarci facendosi vedere perché sanno che questo aiuta a raggiungere gradatamente una certa consapevolezza senza traumi negativi, ma non possono imporci la loro logica, per quanto essi stessi la ritengano positiva. Possono solo offrire ed é quello che hanno sempre fatto.
Ogni avvistamento che avviene da parte nostra non é frutto del caso e nemmeno una distrazione di questi esseri. Non giocano con noi a nascondini e non tirano il sasso per poi tirare indietro la mano, ma si esprime secondo la logica che ho descritto.
L'aspetto tecnologico che esprimono i loro mezzi, palesemente più avanzato del nostro e in certi casi al di fuori da ogni più fervida fantasia, mira semplicemnete a colpire la nostra intelligenza e spingerci a porci delle domande.
Non é una dimostrazione di superirità che vuole intimorire, ma semmai che vorrebbe far pensare...perché nonostante potrebbero moltissimo, si limitano a fare pochissimo.
Secondo la nostra logica chi ha potere non scappa, e che loro siano molto più avanzati dal punto di vista tecnologico é un dato oggettivo incontrovertibile.
Ecco quindi perché il loro atteggiamento mira a stimolare la nostra curiosità e ci induce a riflettere sulla gestione ed utilizzo che attuano nei nostri confronti del progresso tecnologico che hanno raggiunto.
Avrebbero il potere di schiacciarci e non lo fanno, quindi la motivazione che li spinge a venire fino sulla Terra deve essere diversa da quella della conquista o dello studio.
[/color]
27/03/2009, 16:25
lo porteresti qualche esempio di "dinamiche comportamentali diversissime" delle quali "ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi"?toctoc ha scritto:Knukle ha scritto:tommaso ha scritto:
[quote]toctoc ha scritto:
io credo che la logica sia la stessa per tutti.
credo che se chiedi ad un alieno (se esiste) e a un terrestre di andare di qui a lì, ci vanno in linea retta. credo che entrambi si spaventino se sentono un forte rumore improvviso da dietro. credo che per entrambi sia senza senso questa via di mezzo (palesarsi di tanto in tanto a un contadinello e simili) invece che occultarsi completamente o palesarsi apertamente. quindi, a meno di smentite, tendo a non credere all'esistenza di alieni avvistati sulla terra, in mancanza di prove certe, da contadinelli e simili.
Scusa ma anche un gatto si spaventa se sente un forte rumore improvviso da dietro(o da davanti)...ma questo che cosa vuol dire?Gli alieni da qui a li ci vanno in linea retta...anche gli ippopotami, e allora?che minchia di cappella c'entra tutto ciò con l'attivita d e.t. sul nostro pianeta?Vuoi dire che siccome potrebbero rispondere agli stimoli ambientali come facciamo noi (ma come fanno la maggior parte degli animali presenti sulla terra) allora dovrebbero scegliere dinamiche di condotta simili a quelle che sceglieremmo noi?ma che stai a di'...?
Quoto... se questa banalità logica può essere simile per tutte le specie (ma non è dimostrabile per ora), altre dinamiche comportamentali sono diversissime, e ne abbiamo gli esempi sotto gli occhi.
27/03/2009, 20:39