In questo video,si vede il formarsi di una nuvolaglia,e alla fine viene inquadrato un globo luminoso in una porzione vuota di cielo.
Ora,chi ha girato quelle immagini,sostiene che sia stato l'Ufo a creare nuvole,da usare per nascondersi all'interno: questa è però una sua deduzione,nel video ciò non traspare.
Dal punto di vista tecnico,posso dirti che è possibile creare nuvole: basta che l'Ufo agisca con un campo magnetico particolarmente intenso e rapido.I campi magnetici inversi infatti possono 'ghiacciare' le particelle di acqua sospese in atmosfera,originando nuvole opache alla luce (e quindi bianche e vaporose).E' un lavoro di sottrazione di calorie,usato spesso nei laboratori quando con elettromagneti si lavora in prossimità dello zero assoluto per ottimizzare i superconduttori.
Fatto sta che,come ne accennavo prima,questa 'nuvola' del video non mi garantisce nè che serva per nascondersi,nè che si formi per pura casualità dai campi magnetici dell'Ufo.
Prendo atto di questa tua 'visione ufologica',Nocoverup,e ti assicuro che durante i miei skywatching terrò conto anche di questo fattore x che segnali:ma non mi aspetto di trovare prove sufficienti,è già molto se immortalo una sky-lantern notturna.....