17/10/2010, 14:22
Mi sorge un dubbio.... è possibile che l'immagine rossa sia la persona appena morta o viva (cioè che sia ancora calda), e l'immagine gialla e azzurra sia invece morta (ovvero che il corpo si sta sta irrigidendo e raffreddando) ? potrebbero essere due semplici immagini rilevanti il calore?
17/10/2010, 23:32
18/10/2010, 21:59
leviatan ha scritto:
L’anima,ovvero la nostra mente ,i nostri pensieri,i suoi ricordi;l’anima in ultima analisi il nostro cervello,ovvero un groviglio complesso di neuroni e sinapsi ,un groviglio inestricabile di diramazioni illimitate e di percorsi senza fine
19/10/2010, 00:19
22/10/2010, 00:16
22/10/2010, 09:27
22/10/2010, 16:05
tom ha scritto:
Mi pare che l'opinione del Dr.Peter Femwick, una delle autorità in ambito NDE, sia condividìsibile.
In prossimità della morte la qualità percettiva del cervello è quasi compromessa, e questo non collima con l'assoluta precisione e minuziosità di certi resoconti.
La provenienza di queste testimonianze va ricercata in una fonte diversa, giacchè quella cerebrale non sarebbe in grado di garantire quella precisione di riferimenti.
22/10/2010, 16:45
Messaggio di Knukle
Dopo innumerevoli spunti in tutto il foro, ecco che apro questa discussione. E' semplice... una contenitore d'idee sull'anima e su cosa è per noi.
Spero possa interessare.
22/10/2010, 23:35
Perchè questa domanda non farla direttamente all'anima, io, al proprio spirito guida....la risposta si avvicina molto al pensiero di NOcoverUP l'anima sono freguenze di tempo senza spazioTi do la mia opinione:
Secondo me non esiste l'anima ma solo un unica coscienza che sperimenta la vita in varie forme dimensionali, di genere ed esperienza...
Come le onde del mare che nascono si formano con la loro unicità e differenze tra loro, ma poi ritornano all'UNO che è il mare da dove sono nate.
Ecco possiamo dire che siamo un mare di coscienza per fare una metafora.
23/10/2010, 00:34
Wave ha scritto:
Qui non si parla di solo coma, ma di arresto cardiaco.. --^--^--^-------------------------------------... anche per mezz'ora dove le funzioni vitali quindi anche il cervello che non poteva funzionare senza ossigeno pompato dal sangue.. al risveglio riferiscono non solo quello che avveniva con dettagli che non potevano vedere.. tipo colori o abbigliamenti, nomi sui cartellini, oggetti, ma anche ciò che accadeva al di fuori della stanza dove si trovava il corpo.
leggetevi il libro del medico e fisico Moody: La luce oltre la vita
05/11/2010, 23:52
leviatan ha scritto:Wave ha scritto:
Qui non si parla di solo coma, ma di arresto cardiaco.. --^--^--^-------------------------------------... anche per mezz'ora dove le funzioni vitali quindi anche il cervello che non poteva funzionare senza ossigeno pompato dal sangue.. al risveglio riferiscono non solo quello che avveniva con dettagli che non potevano vedere.. tipo colori o abbigliamenti, nomi sui cartellini, oggetti, ma anche ciò che accadeva al di fuori della stanza dove si trovava il corpo.
leggetevi il libro del medico e fisico Moody: La luce oltre la vita
Questa e' fantascienza !dopo 10 minuti di carenza di ossigeno per arresto cardiaco e non solo,la sopravvivenza di un individuo e' praticamente zero !per tempi inferiori e' possibile il recupero,ma in quel lasso di tempo il cervello continua a funzionare, sia pure al minimo.
Un saluto
05/10/2011, 09:52
05/10/2011, 21:09
08/12/2011, 22:37
Hannah ha scritto:
Può sembrare banale ma non lo è
A come Anima, A come Amore. L'anima si nutre di Amore, senza Amore l'anima muore...
Io credo che lo Spirito sia immortale ma che l'Anima possa essere mortale o immortale a seconda di quello di cui si nutre.
09/12/2011, 00:36
Hannah ha scritto:
Può sembrare banale ma non lo è
A come Anima, A come Amore. L'anima si nutre di Amore, senza Amore l'anima muore...
Io credo che lo Spirito sia immortale ma che l'Anima possa essere mortale o immortale a seconda di quello di cui si nutre.
Anch'io sono attratta molto da concetti che appartengono all'alchimia, all'esoterismo, ecc. ecc. ma mi rendo conto che alcuni di questi argomenti sono più un cibo per la mente che per l'anima.
Phi e Amore
Mafred Clynes, ex pianista, ha studiato la relazione tra musica ed emozioni. Durante le sue performance apprese che certe parti dei suoi pezzi emozionavano di più le persone. Cercò di scoprire cosa fosse, quali toni e note toccavano così le persone. Si imbarcò in una carriera scientifica per scoprirlo. Studiò le forme d'onda relative alle emozioni umane.
Gli abbracci e le carezze tra le persone sembravano seguire avvolgimenti di pressione predicibili e universali. I suoi studi mostravano che non cambiavano per cultura, religione o razza. In tutto il mondo le persone sembravano seguire la stessa ricetta per creare emozioni in onde. Le espressioni di rabbia e odio dove le persone si spingono seguono schemi predicibili di pressione. L'emozione associata all'amore è relazionata al Rapporto Aureo! Se abbracciamo una persona che amiamo ed esprimiamo amore, la massima pressione nell'abbraccio ha esattamente un Rapporto Aureo con la durata totale dell'abbraccio!
Daniel Winter ha concluso dal materiale di Manfred Clynes che l'amore dev'essere in relazione col Rapporto Aureo!
Quindi sembra che ci sia solo un modo in cui la coscienza universale può creare. Richiede una curvatura della luce amorevole non-distruttiva in strutture frattali di geometrie che permettono alle onde di stazionare e interferire eternamente. Le armoniche superiori nella sequenza Aurea di Fibonacci sono basate sull'onda Phi più lunga, l'onda portante. La cascata di onde elettromagnetiche si intreccia su questa onda Aurea con la lunghezza più grande, l'onda Phi lunga o lo-Phi, l'onda dell'amore!
E' lo-Phi l'origine della parola amore?
Sembra che solo l'amore crei e ora possiamo apprezzare che le onde d'amore che interferiscono sono ciò che crea il mondo materiale. Se le onde interferenti non mantenessero il Rapporto Aureo in lunghezza d'onda, risulterebbe una interferenza distruttiva e il mondo materiale non potrebbe esistere. Non è vero che l'amore può muovere montagne e che l'odio e la rabbia distruggono tutto? Possiamo vedere lo stesso principio espresso in onde che amorevolmente costruiscono il mondo materiale! Quando le onde si odiano, si uccidono!
La luce in linea retta è energia, la luce amorevole curvata attorno al punto focale crea la materia ed è la coscienza universale che tiene centrate le onde! Se la mente universale dell'universo, Dio, è la luce e l'amore del mondo, come ci ha sempre detto la Bibbia, ora possiamo apprezzarlo da una prospettiva scientifica!