Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 324  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 14:49 
(Mi sa proprio che qualcuno abbia bisogno di cure ...) [xx(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:53 
Comunque, per concludere l'intera faccenda (anche quella dei cosidetti "Arei bianchi"), ecco la spiegazionee che so, per quel che mi riguarda: ad esempio quelli che hanno la livrea tutta bianca, e se ne vedono diversi, sono bianchi perchè o hanno avuto una manutenzione pesante o perchè sono passati ad un'altra compagnia e quest'ultima non ha avuto ancora l'opportunità di verniciarlo.

In questo caso un A340 della Quatar Airways era rimasto in stoccaggio alla Lufthansa per più di un anno e avendoli fatto la manutenzione pesante, hanno optato per dipingerlo tutto di bianco, probabilmente diventerà uno "special color" della Quatar.

Immagine

In questo caso invece un 757 ha appena cambiato proprietario ed è passato alla "Astreaus"...se ci fai caso molti aerei che sono nei deserti degli USA sono in livrea bianca.

Immagine

Saluti a tutti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2010, 11:22 
Sempre per (cercar) di concludere, ma rispettando le promesse fatte, Thethirdeye, ecco la risposta del mio amico, pilota civile, "AURORA PILOT" (questa volta, visto che di aerei civili si tratta ...); e comunque spiega abbondantemente di quello che sospettavo fosse! (riguardo il tuo video):

"Eccomi Ufologo...non scappo tranquillo!

Per prima cosa ti posso dire che gli aerei di solito, come hai anticipato te, hanno i sistemi di scarico del carburante sulle tip alari e sul cono di coda, quindi escudiamo lo scarico del carburante, anche perchè non si comporterebbe come nel video.

Punto due: quelli che vengono identificati erroneamente come "nozzles" sotto le semiali, non sono altro che gli attuatori dei flaps dei DC-10 e KC-10 "Tanker"...anzi se non li avessero sarebbe un problema...

Questa foto ti fa vedere i "nozzles" :

Immagine

Poi...andiamo avanti, veniamo al grosso...

Si vedono le due scie di condensa chiaramente, le due più centrali, bianche e più dense, proprio come devono essere possiamo dire!

Tutto lo scandalo secondo il video è dato da altre scie che partono non dai motori, ma dall'ala e hanno un color arcobaleno.

Bene...senza tanto scalpore queste scie sono le scie aerodinamiche, si formano con la riduzione di pressione dell'aria che passa sopra l'ala. Quando la pressione dell'aria diminuisce, lo stesso fa la temperatura. La temperatura più bassa fa si che le microparticelle d'acqua condensino e in alcuni casi si congelino; la differente grandezza delle varie particelle d'aria condensata crea varie proprietà rifrattive per ogni particella: ecco perchè vediamo l'arcobaleno sulla scia.

Non sono poi così rare e la più famosa è questa...un Airbus A340 della Virgin Atlantic (aereo civile con 400 passeggeri sopra, quindi non militare).

Immagine

Ah una cosa importante, sono due tipi di scia, uno indipendente dall'altra...quindi si può fermare una pur essendoci ancora l'altra!

Non so se è mai capitato a qualcuno di vedere gli aerei in atterraggio o in decollo con una bella giornata umida, piovosa e grigia, quando la pressione sull'ala comincia a formarsi, sulle estremità alari si vedono dei vortici (proprio come delle scie biancastre).

Insomma è tutto un fatto di pressione, umidità e vapore acqueo...

Spero di averti illuminato Massimo...sono un caso senza speranza questi di tankerenemy dai retta!!! "

Ecco, questo per dimostrare che cerco in tutti i modi di smontare i falsi ALLARMISMI di persone poco competenti; di quello per cui sono sicuro non mi tiro indietro, ne tanto meno mi nascondo, TTE ...
Cerco di fare informazione, non disinformazione; ne, tanto meno prendo in giro gli utenti, simbolo del Forum. Spero solamente di aver dissipato le giuste paure della gente che vede il cielo "firmato" da costanti bianche scie!
Grazie, Massimo
.

Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/10/2010, 12:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Sempre per (cercar) di concludere, ma rispettando le promesse fatte, Thethirdeye, ecco la risposta del mio amico, pilota civile, "AURORA PILOT" (questa volta, visto che di aerei civili si tratta ...); e comunque spiega abbondantemente di quello che sospettavo fosse! (riguardo il tuo video):

Ti ringrazio moltissimo Massimo.

In ogni caso, anche se la risposta del tuo amico risponde al singolo filmato, magari anche correttamente, per quanto riguarda questa ricerca (nella sua interezza) e per quanto riguarda ME, i dubbi concernenti l'esistenza delle scie chimiche, non sono di certo evaporati. Ma neanche un pò. Quindi mi domando cosa dovremmo mai "concludere", visto che la loro NON ESISTENZA non si può di certo dimostrare....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2010, 16:11 
Certo che esistono TTE, ma non "scorazzano" sui nostri cieli! Non dovete conturbarvi con cose innocue, questo era il mio intento, non dimostrare che non facessero epsrimenti di tal genere; anche in Israele (cme mi ricordava il mio amico "ubatuba" oggi al telefono) ogni tanto ne fanno uso per far piovere, ma comunque sono ben altra cosa! "Inseminano" però all'interno delle nubi.
Per altri esperimenti tipo "HARP" usando le scie, la trovo una cosa fuorviante (tanto più che non servirebbero a nulla!)
Spero sia "scoppiata" la "pace galattica" fra di noi ...[:D]

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/10/2010, 22:37 
Vale sempre il principio di falsificabilità da cui siamo distanti anni luce, Ufologo.

http://www.tankerenemy.com/2010/10/morg ... ressa.html

Ultima modifica di Lukas il 25/10/2010, 22:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 11:12 
Allora credi anche a "babbo natale"! Il mondo è pieno di "complotti" e falsi complottisti; un po per politica, un po per essere in prima pagina, un altro po perché l'uomo (in gernrale è stupido!).
In base a tutto quello che si è postato e alle scie che osservavo fin da bambino, fatti i dovuti conti; di più non saprei dirti ... Ho detto tutto, per quel che ne so, ecome dice testualmente il mio amico "AURORA PILOT"nell'altro forum ( http://ufoonline.freeforumzone.leonardo ... m107131033 )

... "Comunque è inutile continuare a ragioneare con persone del genere, io c'ho provato, sono stato trattato a pesci in faccia, meglio che restino nella loro ignoranza!"

E per una volta non sono parole mie.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 11:52 
Immagine

Massima pressione contro le molecole d'aria per cui tutte le estremita appuntite (in questo caso) del jet, specilamente il bordo d'attacco delle ali "graffiano" l'aria sotto l'accelerazione dei G" ! (Fumogeni a parte per far notare, durante l'esibizione, le manovre dell'F-18).

Inizio virata stretta di un altro F-18

Immagine

Eeeee ... stessa "fretta" di questo Boeing 737-3H4!
Salita con forte accelerazione (e condimeteo magari agevolate); l'aria "compressa" si vede "graffiare" anche dalla fine dell'estensione dei "flaps", la parte finale appuntita!
Non so più davvero cosaa dimostrare; quindi penso di finirla davvero qui, con queste belle scene!

Immagine

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/10/2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 12:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

... "Comunque è inutile continuare a ragioneare con persone del genere, io c'ho provato, sono stato trattato a pesci in faccia, meglio che restino nella loro ignoranza!"

E per una volta non sono parole mie.

Beh... è come se lo fossero, caro ufologo [:(]

Non ci sono ragioni "politiche", non ci sono "malattie mentali da complottisti"..... ma solo la volontà, più che legittima, di comprendere il fenomeno "scie chimiche" nella sua interezza. Se tu hai già la verità in tasca, buon per te..... però evita, per cortesia, questi attacchi alle persone.... perchè coloro che scrivono in questo topic hanno - come unica colpa - la voglia di capire. E poichè ognuno è libero di fare il proprio percorso come meglio crede, sei pregato di rispettare chi non la pensa come te. Ti ringrazio Massimo [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 12:37 
Sarà lo stress accumulato anche da me su questa questione ... (Specialmente all'inizio di questo topic)
Comunque, vista ogni sorta di spiegazione, cosa diresti tu? Arrangiatevi ...
(Nessuna offesa) [;)]
Anch'io sono ignorante in tantissime altre cose; e, comunque, a pesci in faccia sono stato preso anch'io, ecco perché ho fatto "mia" quella dichiarazione ...) [^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/10/2010, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 18:52 
Nei topic riguardanti le scie chimiche, ci sono due fazioni opposte. Coloro che in maniera religiosa credono sempre e comunque al complotto e coloro che pur non escludendo il fenomeno, fanno dei distinguo.
Io faccio parte come Massimo alla seconda branca.
Di esempi eclatanti di scie ce ne sono molti, ma non si può non credere alle affermazioni di una persona esperta come Ufologo, le cui spiegazioni tecniche mi sembrano più che dettagliate, tanto da dover far riflettere i complottisti a prescindere.
Dalle mie parti si dice che se uno pensa sempre male, prima o poi le disgrazie le attira su di se.[;)]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 19:22 
Più che altro è anche questione di buon senso, dopo tutto quello che ho dimostrato, pur non escludendo mai che facciano esperimenti, ma poco più che significativi (ma sempre riguardo le condizioni meteo locali (come ho già spiegato; e sì che sono un tipo con i "piedi per terra" ...) [^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 21:11 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Nei topic riguardanti le scie chimiche, ci sono due fazioni opposte. Coloro che in maniera religiosa credono sempre e comunque al complotto e coloro che pur non escludendo il fenomeno, fanno dei distinguo.

E' giustissimo fare dei distinguo Green.... ma poichè il nostro caro Massimo, come è ovvio che sia, non può dimostrare che le scie chimiche non esistono ma solo evidenziare che la maggior parte probabilmente sono solo scie di condensazione, noi continueremo con la ricerca (di quelle chimiche). Speriamo solo, candidamente, che ogni due post non ci si debba imbattere nelle solite polemiche sterili.... tutto qui.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/10/2010, 21:20 
No, t'imbatterai nelle migliaia di scie candide! [:D]
Le altre non credo proprio che riuscirai a vederne ... [;)] Le sperimentano in xone solitarie e .... con scarsi risultati!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/10/2010, 01:22 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

No, t'imbatterai nelle migliaia di scie candide! [:D]

Eh sì....... candide candide.... pulite pulite.... Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4851 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 324  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]