01/11/2010, 12:41
01/11/2010, 16:40
01/11/2010, 16:58
01/11/2010, 17:23
Aztlan ha scritto:
Quoto damomars, lieto di poter riprendere una consolidata abitudine...
ma che fine avevi fatto damo?
Si sentiva la tua mancanza nel forum.... almeno io la sentivo!
Umberto Eco che parla di cosiddetto cospirazionismo già mi pare di sentirlo.... comunque mi sforzerò di digerire GAD, che detesto, almeno per stasera....
Non ci crederete ma il suo è uno dei pochissimi programmi che non riesco a guardare più di qualche minuto di fila... è impossibile.... per come tratta gli argomenti e gli ospiti... e il suo ego soprattutto.
Comunque io ci proverò lo stesso per amore della ricerca... poi se dopo 30 o 300 secondi non resisto più... io ci avrò provato.... un' altra volta.
Saluti,
Aztlan
01/11/2010, 17:33
«Ex falso sequitur quodlibet» è massima della logica antica (spesso attribuita a Duns Scoto) che vaticina la maledizione della conoscenza: se partiamo da una premessa falsa avremo conseguenze vere o false, ma senza poter distinguere le une dalle altre. Ciechi davanti a verità e menzogna. Secondo le «teorie della cospirazione» sul web, tutto quel che crediamo di sapere è falso, nessun ebreo è morto alle Torri Gemelle, l'Aids è diffuso dalla Cia, il fluoro immesso nell'acqua dalla setta degli Illuminati, Clinton ha ucciso 60 rivali, Obama è un musulmano di al Qaeda, Lady Diana è morta perché non rivelasse i piani extraterrestri di invasione del pianeta, la guerra in Afghanistan è scoppiata per costruire un oleodotto.
[color=maroon]Ciascuno di voi sorriderà, salvo poi leggere che milioni di persone, spesso considerate perbene e in buona fede, sono persuase di queste fole. Mi capitò di partecipare qualche volta ai dibattiti di Bildeberg, che per i complottisti reggono segretamente il mondo, e quando via mail mi accusarono ribattevo sorridendo: «Ma se fossi uno dei 50 leader che in gran segreto controllano la Terra, l'Inter andrebbe così male?», visto che in quegli anni i nerazzurri vincevano poco o punto. Mai sottovalutare i teorici delle trame: non appena la mia squadra tornò a vincere, gongolanti, si rifecero sotto: «Visto eh? Siete voi a tirare le fila!».[/color]
01/11/2010, 17:51
01/11/2010, 18:38
01/11/2010, 20:41
Aztlan ha scritto:
Non ci crederete ma il suo è uno dei pochissimi programmi che non riesco a guardare più di qualche minuto di fila... è impossibile.... per come tratta gli argomenti e gli ospiti... e il suo ego soprattutto.
01/11/2010, 20:43
damomars ha scritto:
Forse nonsapremo mai chi sarà o chi è il numero 1...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01/11/2010, 20:50
Ciao Aztlan!!!! Mi scuso se sono sparito, ma ogni tanto mi capita purtroppo. Ma comunque bene o male poi ritorno......!Aztlan ha scritto:
Quoto damomars, lieto di poter riprendere una consolidata abitudine...
ma che fine avevi fatto damo?
Si sentiva la tua mancanza nel forum.... almeno io la sentivo!
Umberto Eco che parla di cosiddetto cospirazionismo già mi pare di sentirlo.... comunque mi sforzerò di digerire GAD, che detesto, almeno per stasera....
Comunque io ci proverò lo stesso per amore della ricerca... poi se dopo 30 o 300 secondi non resisto più... io ci avrò provato.... un' altra volta.
Saluti,
Aztlan
01/11/2010, 20:51
Questo è sicuro..............!Thethirdeye ha scritto:damomars ha scritto:
Forse nonsapremo mai chi sarà o chi è il numero 1...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peter Hans Kolvenbach.
Ma di certo non lo sentirai dire in televisione........
01/11/2010, 20:52
barionu ha scritto:
Gli uomini non fanno mai il male così completamente
ed entusiasticamente come quando lo fanno
per convinzione religiosa.
da Il cimitero di Praga di U. Eco
pag 20
01/11/2010, 22:11
Messaggio di Thethirdeye
Stasera all'Infedele, si parla di cose serie....
http://www.gadlerner.it/2010/11/01/linf ... bunga.html
[/i]
02/11/2010, 01:04