Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 10:21 
Chi riesce a trovare informazioni riguardanti quel dipinto? Perchè credo sia necessario avere un'ulteriore conferma in merito...


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 15:53 
Dunque,non credo sia una cosa semplice,almeno si dovrebbe sapare di quele Re si tratti.Forse è Re Tvrtko??anche se credo che lui fosse Re a cavallo del XIV secolo


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 22:39 
... L'unica temo sia cercare informazioni di storia bosniaca.... chissà, forse si scoprirebbero anche altri particolari interessanti....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2010, 23:30 
Mi ha risposto:

Nenad Djurdjevic scrive:
novembre 2, 2010 alle 6:42 pm


Al momento no saprei dirlo con certezza, visto che non ho potuto easminare personalmente il codice.
Ho appreso la notizia attraverso la trasmissione andata in onda sulla rete spagnola Cuatro.
Comunque, nel caso che si trattasse del primo Re bosniaco, dovrebbe essere Tvrtko I Kotromanic, incoronato nel 1377 a Mile, Arnautovici, Visoko, cioè nel 14° secolo.
In quel caso il codice dovrebbe risalire al 14° secolo, non al 13°.
Mi riserbo una conferma finale.


Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress ... B0-secolo/


Ultima modifica di Bastion il 02/11/2010, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 12:44 
Allora ci ho preso,che memoria [:D]

Se non sbaglio,le piramidi di Bosnia,prendono il nome dal suo emblema,il sole la luna ed il drago...

Quelli che ho sono ricordi frammentati di quando mi studiai tutta questa vicenda,non meno di 5 o 6 anni fa.

Purtroppo tutto il materiale che avevo accumulato è andato perduto,stava in un vecchio pc dove si è fritto l'HD. [:(]

Da quello che si vede sul campo ci sono parecchi dubbi,ma se riuscissimo a dimostrare l'esistenza di quel dipinto,sarebbe un passo importante.

Certo è che,fare ricerche nella cultura bosniaca non è cosa semplice,in quelle terre vi sono state diverse influenze culturali.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 16:40 
cari amici per la ricerca partire da:

Hungaryan codex with pictures" (Képes Krónika)

io ho poco tempo [xx(]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 17:31 
http://www.kepeskronika.net/en.htm
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2010, 20:13 
Cita:
mauro ha scritto:

http://www.kepeskronika.net/en.htm
ciao
mauro


Immagine

Questo è l'ingrandimento maggiore. Si trova nella penultima riga, decima pagina a partire da sinistra.
Sinceramente non credo si possa dire con certezza che trattasi di piramide, vista così da "vicino" potrebbe anche sembrare qualcos'altro (notare quelle specie di tratteggi). Non saprei. [|)]


Ultima modifica di Lawliet il 03/11/2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 01:50 
Immagine

Il testo latino nella pagina si legge abbastanza bene anche se contiene molte parole abbreviate. Si tratta dell'incoronazione di Stephanus (Istvan) III d'Ungheria, figlio di Géza II, avvenuta nel 1162.
Identificato il re, ecco cosa risulta nella pagina di Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_III_of_Hungary
dove si trova anche una illustrazione ad alta definizione di quella stessa miniatura:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:III_I ... asa_KK.jpg

L'incoronazione di Stefano III avvenne nella "Basilica dell'Incoronazione" a Székesfehérvár, vicino a Budapest, a più di 300 km da Visoko dove si trovano le presunte piramidi.


Se si osservano le altre illustrazioni dello stesso codice si notano altre montagne raffigurate in modo stilizzato simile a questa. Ad esempio in altre due incoronazioni di re d'Ungheria (undicesima e dodicesima pagina della penultima fila), in una battaglia tra due cavalieri (ultima pagina della terza fila) e in una imboscata (ultima pagina).


Ultima modifica di Learco Pignagnoli il 04/11/2010, 02:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2010, 09:38 
Ottima ricerca! Complimenti a tutti!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 208
Iscritto il: 22/06/2009, 21:34
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 12:02 
Vi propongo un'altra miniatura tratta dallo stesso codice ungherese. Raffigura un duello di cavalieri, sullo sfondo una montagna molto simile alla precedente

Immagine

Leggendo il testo nella pagina che contiene la miniatura, sappiamo che il duello in questione si svolge alla metà dell' XI secolo, non in Bosnia e neppure in Ungheria ma in Polonia, dove si erano rifugiati i principi d'Ungheria Andrea, Bela e Levente. In Polonia Bela avrebbe sconfitto in duello il Principe di Pomerania che si era ribellato al re di Polonia, ottenendo così, come premio, la mano della figlia del re polacco.

Ora proviamo a ragionare su quella montagna che si vede sullo sfondo: se è una piramide quella che si vede nell'incoronazione di Stefano III nel 1162, allora deve essere una piramide pure questa perché è uguale.
Piramidi pure in Polonia?
O semplicemente quello era un modo stiizzato, tipico di quell'artista, usato per raffigurare le montagne nelle miniature di quel codice?



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 22:30 
..vedo una piramide


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2010, 00:00 
Temo che invece appunto di montagne stilizzate si tratti... il modo più semplice di raffigurare una montagna è appunto quello di disegnare una piramide. Non per niente si pensa che le piramidi non siano altro che simboli di montagne.....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2010, 23:23 
Piramidi in Europa più Grandi di quelle a Giza
di Chase Kyla Hunter


I libri di storia potrebbero essere riscritti presto. Un archeologo Bosniaco di nome Semir Osmanagic è stato definito l'"Indiana Jones della Bosnia". Semir Osmanagic ha svelato quella che potrebbe divenire la scoperta archeologica più significativa dei passati 1000 anni. Non solo ci sono piramidi enormi in Bosnia, ma più di una, la più grande alta 2.300 piedi, più grande di quella a Giza in Egitto.


Questa piramide più grande in Bosnia è stata chiamata la piramide Bosniaca del Sole . Gli esperti d'antichità Egiziani che hanno visitato il sito Bosniaco hanno pronunciato due parole: "Continuate a scavare". E' evidente a tutti gli esperti che quello che viene disotterrato in Bosnia è di produzione umana. Reti di strade pavimentate, tunnel sotterranei elaborati, artefatti antichi misteriosi e lavori in pietra dettagliati sono solo parte di quello che ora viene scoperto in Bosnia da archeologici sconvolti. La datazione al carbonio indica l'era di queste strutture dai 15.000 ai 45.000 anni fa. I video sotto forniscono la situazione corrente degli scavi in corso. Per quanto riguarda le implicazioni storiche a lungo termine di questa scoperta favolosa, sono così enormi che ora davvero non posso commentare. Terrò sott'occhio questa storia in via di svolgimento.

Chase Kyla Hunter








Fonte
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.6596


Ultima modifica di Lawliet il 27/12/2010, 01:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 216
Iscritto il: 08/02/2010, 21:58
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2010, 19:59 
Si ma c'è o no ?
Io giuro che quest'anno ci vado col picchetto... chi si vuole unire è il benvenuto...

Scusate ma la statua della libertà a New York, c'è o non c'è ?

A me sembra di impazzire....



_________________
E' il tempo della verità...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org