25/11/2010, 20:56
Pase ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
E' come quelli che collegano la madonna agli alieni,
Dipende da che cosa intendi tu per alieno.......Io intendo "persone da altri pianeti"....non so te........
25/11/2010, 21:00
Letteralmente dalla chisa...! Fisicamenete non sò!!!Sirius ha scritto:Pase ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
Dipende da che cosa intendi tu per alieno.......Io intendo "persone da altri pianeti"....non so te........
persona intesa come umanoide? non abbiamo la più pallida idea di come sia fatto un alieno, nè se ne esista un solo tipo. Potrebbero anche essere fatti di energia..
della madonna si sa - dai vangeli - che è una dei pochi personaggi biblici che non è mai morta: è stata letteralmente portata in cielo. Da chi? come? ... boh
25/11/2010, 21:48
25/11/2010, 23:23
Non è una domanda provocatoria, vorrei proprio sapere: come fai logicamente a collegare Gesù con i Sumeri e il 2012?
Potrei risponderti ponendoti quasi la stessa domanda....Tu invece come fai a non farlo?!?!?.....
26/11/2010, 00:01
Knukle ha scritto:
Non funziona mica così. Devi dimostrare quello che dici, altrimenti tutti possono dire tutto e nessuno può confutare le loro teorie. Praticamente tu stai parlando del classico unicorno rosa invisibile.
Hai fatto collegamenti che valgono solo per te e che a qualsiasi persona che non sei tu appaiono forzati ed inverosimili.
26/11/2010, 00:58
26/11/2010, 09:00
26/11/2010, 09:44
Nelle mie conclusioni sono obiettivo....razionale....
voglio precisare che tali conclusioni sono dettate anche da una mia fede personale....cioè da quello che sento dentro di me a tal punto da credere che chi è convinto della mia stessa ragione lo senta dentro al propio cuore..
26/11/2010, 14:42
Pase ha scritto:Knukle ha scritto:
Non funziona mica così. Devi dimostrare quello che dici, altrimenti tutti possono dire tutto e nessuno può confutare le loro teorie. Praticamente tu stai parlando del classico unicorno rosa invisibile.
Hai fatto collegamenti che valgono solo per te e che a qualsiasi persona che non sei tu appaiono forzati ed inverosimili.
....azz.....e si che non mi sembra di avere un linguaggio tanto difficile.....o forse è solo questione di mentalità aperta e valutare tutte le ipotesi senza fantasticare troppo con la fantasia....o magari avete TROPPO inpresso nel vostro pensiero comune ALIENO = OMINO VERDE
Se mi metto a parlare di fisica quantistica qui alcuni vanno in tilt........
26/11/2010, 18:33
Non sono proprio in accordo con quanto affermi!! Un mito ha sempre una base di varità da cui è nato. Magari questa base è piccola, ma c'è.Knukle ha scritto:Pase ha scritto:Knukle ha scritto:
....azz.....e si che non mi sembra di avere un linguaggio tanto difficile.....o forse è solo questione di mentalità aperta e valutare tutte le ipotesi senza fantasticare troppo con la fantasia....o magari avete TROPPO inpresso nel vostro pensiero comune ALIENO = OMINO VERDE
Se mi metto a parlare di fisica quantistica qui alcuni vanno in tilt........
Stai dando per scontato che ciò che dicono le antiche scritture sia vero, solo da interpretare in maniera differente (alieni). Io invece penso che quanto dicono le antiche scritture sia pura e semplice mitologia, che si basa tra l'altro su credenze più antiche, e per quanto trovi allettante la teoria degli antichi astronauti, trovo sciocco pensare che figure bibliche probabilmente mai esistite siano state in realtà esseri alieni.
A volte un mito rimane solo un mito, senza per forza ricamarci dietro costrutti di fantasia che, per quanto intriganti, con la realtà dei fatti hanno davvero poco a che fare.
26/11/2010, 19:05
26/11/2010, 19:22
26/11/2010, 20:09
E quì posso darti ragione.......!DarthEnoch ha scritto:
Ah beh si, è ovvio che molti miti posso avere una base di verità. Bisogna però ricercare dove si trova e quando. Ad esempio Noè deriva da Atrahantis dei sumeri, che magari è stato copiato da qualcosa di ancora più antica che parlava di un diluvio universale. Quindi bisogna ricercare la fonte dei miti quando possibile. Credere che Noè (esempio) sia un alieno è totalmente sbagliato quando sai che è una copia di una copia di una copia. Vai a trovare l'originale e la sua vera storia e a quel punto possiamo discutere se fosse un alieno o no.
26/11/2010, 21:33
Sirius ha scritto:
@Pase, a parte che si dice iMpresso , e non iNpresso,
Sirius ha scritto:
Poi puoi leggerti tutti i libri di tutti gli storici o pseudostorici del mondo, ma finchè non si fa esperienza diretta, uno può parlare a vuoto anche per 1000 anni.
Sirius ha scritto:
Perchè a volte, per come ti esprimi, dai l'impressione - senza offesa alcuna - di essere qualcuno che beve tutto per oro colato senza un minimo di spirito critico.
26/11/2010, 21:37
Kasimir ha scritto:
La fede NON è essere razionali, fede è perseguire uno scopo, credere in qualcosa sopratutto.