Cita:
Aztlan ha scritto: NO non si tratta di "moto perpetuo" ma di Motore Magnetico.
E non ci vogliono le batterie, il motore genera l' energia, sennò che fonte energetica sarebbe se l' energia la metti tu?
Si tratta di un generatore di energia.
E' in pratica un motore che grazie a dei magneti (durata di vita plurisecolare) per una legge fisica fondamentale quanto ignorata dalle masse, e cioè quella che afferma che
ogni corrente elettrica genera un campo magnetico, e per ogni campo magnetico c' è una corrente elettrica - ecco perchè si parla sempre di
elettromagnetismo poichè le due cose vanno insieme di pari passo - semplicemente sfruttando il campo magnetico dei magneti appunto ricavarne energia elettrica.
Gratis e pulita.
Brevettato ma (guarda caso, vedi alla voce "interessi dei petrolieri) mai sfruttato.
I link non li ho più, è stato postato su questo stesso forum in altre discussioni. Basta cercarlo e lo trovi.
Spero di aver esaudito le tue domande.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Saluti,
Aztlan
Tempo fa seguivo un forum dove un gruppo di studiosi/denti stavano cercando di realizzare qulcosa di simile!
risultato? non c'era verso, per qualche motivo dopo un po i magneti trovavano un equilibrio e smettevano di respingersi!
una soluzione al problema poteva essere proprio quella di creare un campo magnetico artificiale per annullare quell'equilibrio!
ovviamente sfruttando l'energia elettrica.
domanda, ma un motore magnetico che non ha bisogno di alcuna fonte di energia per alimentarsi non è un motore che sfrutta il moto perpetuo?
ho cercato anche sul forum ma non ho trovato la discussione che avevi citato
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)