Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2010, 20:24 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Beh però vedo che nessuno ha nominato i videogiochi che oggi si utilizza nel MAME32.

Indimenticabile scorcio storico a cavallo degli anni 80/90.
Giocati praticamente quasi tutti... ed in tutte le sale giochi del mio paese..

Ma sarebbe necessario una discussione ad hoc.

Comunque leggendovi, capisco che la maggior parte di noi ha vissuto in pieno il periodo più bello dell'informatica.

Quando un videogioco si sviluppava dopo qualche mese di programmazione, a badget 0.




Grande Dresda!!

Questa fu la mia prima console...."INTELLIVISION"......dove potevi giocare a PITFALL
DANGEOUS AND DRAGONS
MOON RACER
ALIEN INVASION
http://it.wikipedia.org/wiki/Intellivision


Fantastico!!! il joy pad era un telecomando con un dischetto,e ogni gioco aveva la sua carta con i tasti personalizzati.
Mamma mia mi sento un vecchietto :D



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2010, 20:24 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

World at war (final front)


Su PC o su Console Green?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2010, 20:31 
PS2



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2010, 20:33 
Su pc gioco a imperium e Panzers.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 713
Iscritto il: 03/12/2008, 13:04
Località: San Cesario S/P (MO)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/12/2010, 22:15 
Sempre per chi ama i mmorpg, ma non vuole pagare la rata mensile, eccone uno carino e completamente gratuito: http://iris.gpotato.com/ E' uno dei tanti della Gpotato :)



_________________
Non meditar vendetta.
Siediti sulla riva del fiume e aspetta.
Vedrai passare il cadavere del tuo nemico...
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 341
Iscritto il: 07/04/2009, 21:58
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 09:53 
Ce nessuno che gioca con la 360 in live a COD ?



_________________
Perchè sono così sicuro esistano gli "ALIENI" ? Semplice...Perchè esisto "ANCHIO" !!!!

http://www.24meu.jimdo.com
Xbox live clan! jump in !
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 112
Iscritto il: 28/03/2009, 11:13
Località: trieste
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 10:56 
Salve a tutti

Su pc, GRID, la serie CALL OF DUTY, la serie RAINMBOW SIX, COMPANY OF HEROES, poi un po' di tutto puzzle, simulatori, avventure ecc ecc.

Ultimamente sto tentando di finire GRID (gioco di guida) molto bello molto lungo per il mio poco tempo libero ;) .


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 12:47 
Cita:
belf1 ha scritto:

Ce nessuno che gioca con la 360 in live a COD ?


Quale COD belf1?
Io ora come ora non ho l'account Gold, ma giocavo a Bad Company 2.

A inizio mese ho comprato Dead Space su Giochi per il mio Computer, perchè il costo eccessivo me lo aveva sempre reso proibitorio, e devo dire che è un gioco davvero eccezionale. Il 2 esce a Gennaio, speriamo sia bello come l'1.

Immagino sia un gioco già finito e strafinito, ma mi sento di consigliarlo ugualmente. Ottima atmosfera fantascientifica ed horror che deve molto ad Alien.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 17:48 
Uno dei temi ricorrenti nel mondo dei videogiochi è quello che concerne la proposta da parte dei fan di "resuscitare" questo o quel gioco "cult" storico con un remake al pari di tutte le caratteristiche tecniche - grafica innanzittutto - odierne.

Si è proposto con quasi tutti i titoli storici, anche quelli che hanno generato saghe ancora esistenti, ma che non fanno dimenticare la nostalgia per vecchi titoli.

Uno dei tanti esempi, che ho scelto tra i tanti ovviamente perchè corrisponde ad un mio desiderio, è quello che riguarda la Saga di Final Fantasy.


Già da quando ero al Liceo - all' epoca si era al massimo a FF 10 se non 9 - si parlava di questo sulle riviste di settore.

"Perchè no?" - era ed è la legittima domanda, considerato anche il successo garantito che la proposta racccoglierebbe tra i milioni di fan.

Proposta che oggi assume ancora più valore, dopo che la risposta "preferiamo guardare avanti" ha dato i frutti che conosciamo (ultimi titoli piuttosto scadenti).


Un Final Fantasy VII 3D, magari in HD, sarebbe una ottima idea per risollevare il nome di una Saga gloriosa che ultimamente vive un periodaccio.


Considerato spesso dai fan il miglior capitolo della lunga serie, sarebbe il candidato ideale per il lancio di una simile iniziativia.

Ancora oggi si creano mod per altri videogame che si ispriano a quel capitolo nell' ambientazione e nella trama.

Una proposta seria, ufficiale, professionale, da parte degli originali autori, potrebbe fare piazza pulita del mercato J-RPG attuale.


La voce di Wiki su questo capitolo della saga particolarmente baciato dalla grazia artistica:

http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_VII

Final Fantasy VII ha ottenuto una straordinaria serie di primati di vendita; è infatti il titolo della saga più venduto di tutti con oltre dieci milioni di copie vendute, il JRPG più venduto di tutti i tempi prendendo in esame tutte le piattaforme di gioco e tutti i titolo del genere, e il secondo gioco più venduto per playstation dietro al solo Gran Turismo. Una straordinaria killer application, un titolo inevitabilmente legato alla console grigia di casa Sony, tanto da indurre un giornalista a definirlo come "il gioco che vendette la Playstation". Fu uno dei primi videogiochi di ruolo Giapponesi a guadagnare successo anche al di fuori dell'Asia. Il videogioco ricevette ottimi voti dalla maggior parte delle riviste e dai siti specializzati di videogiochi (ha ottenuto il voto di 9,5/10 sia per IGN che per Gamespot).


Che ne pensate?

Non solo del gioco in sè e della saga, ma anche di quali altri giochi vorreste vedere.... riportati a nuova vita.

Buona Discussione,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 19:47 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Non solo del gioco in sè e della saga, ma anche di quali altri giochi vorreste vedere.... riportati a nuova vita.


UUUUUUUUUUU! Deus ex (1).


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 20:40 
Cita:
Aztlan ha scritto:


Che ne pensate?
Visto che il VII l'hai citato tu io dico FF VIII.

Se non ricordo male girovagando in giro per il mondo esplorabile avevo trovato una spece di disco volante nelle vicinanze della zona dei chocobo. [:D]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=AWPTgJ7Vuow[/BBvideo]

Un bel remake è stato Prince of Persia,questo è il primo che avevo giocato per pc,ci passavo ore [:o)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=SjiObmXtuGg[/BBvideo]

Anche Pitfall mi piaceva parecchio [:o)]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=GXAZFpCEYFE[/BBvideo]


Ultima modifica di Ronin77 il 18/12/2010, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/12/2010, 23:49 
Cita:
Secr3t ha scritto:
Comunque su battlefield lo sniper ci sta. Anche se li odio, qualche cecchino ci sta perfettamente.
Mi piace un sacco usare le classi stealth nei giochi di guerra,ma non disdegno nemmeno la prima linea,cambio a seconda della situazione,se in prima linea gira male arretro un pò per riordinare le idee [8D]

Io ho giocato a tutti i Battlefield,gioco anche su BBC 2 per pc,peccato che il gioco non rispecchi a pieno le mie aspettative da veterano...è bello ma nel complesso sono un pò deluso...in particolare trovo il client non ancora ben ottimizzato e stabile...spesso si abbassano i frame rate,ma non credo sia colpa del mio hardware,o della mia connessione,di solito non ho mai problemi con nessun gioco,ho tranquillamente giocato ad un gioco enorme come Age of Conan al massimo dei dettagli.

Aspetto Battlefield 3 con fiducia ma non credo che prenderò BBC 2 Vientnam

Cita:
Secr3t ha scritto:

Peccato che abbia il canone. Se no lo avrei preso ad occhi chiusi. Ma con il canone non se ne parla.
Lord of the ring online è rinato da quando è passato alla nuova formula del f2p,con i turbine point e shop online,formula vincente anche per Dungeon on Dragon online con un notevole aumento dei fatturati e rivitalizzando un gioco apparentemente un pò datato ma dalla buona giocabilità e rispettabilissima grafica.Credo e spero che sempre più case produttrici di mmorpg online presto si muoveranno commercialmente in questo senso,se non vorranno soccobbere dalla concorrenza,come gia ricordato c'è molta attesa per Guild Wars 2 che rispetterà la regola commerciale di Guild Wars 1,che dopo 5 anni gode ancora di ottima salute.

Io prevedo che presto anche Warhammer e Age of Conan si muoveranno in questo senso,intanto offrono gia entrabi una zona free,dove si possono fare 10 livelli su war e una ventina di livelli su Conan.
Cita:
Secr3t ha scritto:

Visto che è gratis direi che un giretto senza impegno ci sta. Ma comunque sappi che è stato massacrato dalla critica e da tutti i giocatori. Pessimo gioco. Infatti è gratis per quello. Continuano a rilasciare patch su patch per metterlo a posto [8].
Pensarci prima una buona volta...

Ho fatto un tentativo oggi pomeriggio,ma ho visto che c'era un pò da sbattersi per il client mi è passata la voglia...

Consiglio a chi volesse anche solo provare un buon mmorpg che da poco è diventato free di fare un giretto sul signore degli anelli online

Io ci gioco poco per mancanza di tempo,e poi perchè preferisco il pvp,ma visto che le alternative non valgono di certo il prezzo di un canone mesile credo sia il meglio ora come ora sul mercato in attesa di nuovi titoli.

Se a qualcuo occorre qualche chiarimento sulla formula del f2p del signore degli anelli online sono a completa dispozione,anche se poi lo si comprende fino in fondo una volta che si è presa dimistichezza col gioco.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2010, 00:06 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Un Final Fantasy VII 3D, magari in HD, sarebbe una ottima idea per risollevare il nome di una Saga gloriosa che ultimamente vive un periodaccio.



La SE ne parla da anni ma non se n'è fatto mai nulla. Ogni tanto tirano in ballo il remake per poi smentire dopo tre mesi. Mah, chissà di che strategia commerciale si tratta.
Non vedrei di buon occhio un remake del 7 semplicemente perchè, con tutti gli spin-off cretini che ne hanno fatto, finirebbero per inserire nel gioco personaggi e situazioni che non c'erano in origine.

Gradirei moltissimo invece un remake di Final Fantasy VI, per me il miglior capitolo della saga. Era ancora l'epoca del Super Nintendo (ed io ero piccolissimo). Uscì comunque un porting su Playstation e me ne innamorai.


Prestate particolare attenzione al tema musicale dal minuto 3:40 in poi. Arte allo stato puro.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1021
Iscritto il: 04/12/2008, 23:42
Località: Bologna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2010, 05:43 
Chi gioca a world of warcraft di voi??



_________________
Cos'è l'Esistenza?
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/12/2010, 10:49 
Ma il signore degli anelli è anche in italiano?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2002 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 134  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 12:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org